792 Visitatori + 0 Utenti = 792


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Z06 batte 997 TT
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 13, 2006, 12:04:40 pm
Visitatore, , posts
secondo me di Reggiane ne ha di più in casa un qualsiasi modellista 1/87 di quanti ne siano stati costruiti...  Grin


Però non ho capito il tuo commento: confermi che lo Spit fosse estremamente agile e divertente?

era agile si , ma divertente no. era un bastardo traditore di prima categoria.
il top come handling all'epoca era rappresentato da alcune creazioni poco conosciute . il sopracitato Re2005 , il Cr42 sempre italico ed anacronistico come non mai , il tedesco Fw190 nelle sue prime versioni , così come l'Me109 ma solo nelle prime versioni ( tutti i caccia in generale nelle prime versioni erano piacevoli , evolvendosi diventarono tutti delle bare )
La palma del migliore , best dei best comunque è in mano britannica. Dh 98B Mk XX  Mosquito .
 
Email  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 13, 2006, 12:13:42 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 13, 2006, 12:23:02 pm
Visitatore, , posts
il cr42 era si biplano , ma fu usato dalla regia fino al 1945 per compiti di collegamento ed assalto leggero....
il Mosquito era un bimotore ( 2 RR Merlin da circa  1800 Hp cad )  , costruito in legno ed alluminio , era talmente manovrabile ed aveva prestazioni tanto buone che è stato usato in qualsiasi ruolo di possa venire in mente.
Da pilotare era l'equivalente automobilistico di una F599 odierna , Iper prestazioni ed handling da sogno , il tutto condito da una notevole facilità di pilotaggio.
Purtroppo in italia aveva un sinistra fama , derivata dal fatto che dopo l'8 settembre fu usato nei mitragliamenti al suolo ......chiedi a qualcuno di cerrina over 65 se si ricorda di " Pippo " ......
Email  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Checco
Ottobre 13, 2006, 12:28:03 pm
Utente standard, Bicilindrico, 70 posts
Però l'Me262 sarebbe stato una figata se non fosse che per atterrare doveva rallentare a velocità letargiche, diventando un facilissimo bersaglio per i caccia alleati.. No?

"Al mio segnale, scatenate l'inferno!!"
capirex_65@aliceposta.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 13, 2006, 12:29:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2006, 15:26:14 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
il 3% concordo che sia moltissimo baranzo Wink, ma c'è anche da dire una cosa, non ho letto la modalità della prova, ma se avessero preso il tempo su un giro secco, imho quel 3% potrebbe esser generato da un errore.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 13, 2006, 15:53:53 pm
Visitatore, , posts
Però l'Me262 sarebbe stato una figata se non fosse che per atterrare doveva rallentare a velocità letargiche, diventando un facilissimo bersaglio per i caccia alleati.. No?

si ma qui stiamo discorrendo ( classico super OT  del pistone ) di piacevolezza di pilotaggio , cercando di fare un improbabile quanto simpatico parallelo tra supercar attuali e caccia della II guerra mondiale. Si , sul pistone può accadere anche questo .
 
Email  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2006, 18:49:23 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Lo Spitfire era agilissimo (e globalmente abbastanza superiore al concorrente Me 109), il profilo dell'ala ellittica rendeva lo stallo molto progressivo e graduale....persino lo stallo di semiala in virate violente o il tip stall....il problema era dovuto ad un fenomeno aeroelastico chiamato "inversione dei comandi" divuto al fatto che le superfici aerodinamiche erano sottilissime quindi molto facilmente sottoposte a flessioni significative...a volte in determinate situazioni il timone di profondita impartiva all'aereo un momento picchiante sotto comandio di cabrata!!! Lo stesso accadeva per gli alettoni...il comando di virata a sinistra o destra a volte provocava l'effetto opposto!!!

Il P51 anche lui era un gran bell ferro (stesso motore dello Spit) un pelo meno manovrabile ma senza difettucci strani come quello menzionato.

Il Mosquito era molto agile per essere un bimotore..il suo impiego fu come caccia a lungo raggio e con la possibilita' di montare un armamento molto pesante ma come agilita' non era paragonabili ai migliori monomotori dell'epoca.

L'agilita' purtroppo (cosi' come sulle auto) non va di pari passo con la piacevolezza....piu' un aereo o un auto e' agile piu' tale agilita' presenta dei lati "oscuri" dove ci vuole manico per non mettersi in situazioni pericolose

Non dimentichiamo l'Hawker Tempest..nonostante le dimensioni se la cavava molto bene era velocissimo (fu l'aereo che gli alleati misero contro il 262, era il piu' veloce caccia a pistoni dell'epoca)

Il 262 nonostante la sua velocita aveva il difetto cronico dei primi turbogetti (specie assiali), tempi di spool up lunghissimi che lo rendevano una lumaca in accelerazione....in certe manovre lente, per tenere il motore in tiro, i piloti tiravano giu' il carrello!!!!

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2006, 18:53:26 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 13, 2006, 23:51:05 pm
Staff, V12, 32956 posts
il 262 non fu mai un vero successo.....ne precipitarono molti, proprio a causa del fatto che fu il primo turbo getto costruito con tutte le problematiche del caso.
Personalmente il mio preferito di sempre riamne lo Spitfire, in tutte le sue varie versioni....credo ne abbiano fatte 13 o giù di lì.
Infatti l0unica cosa che mi ha fatto esaltare in Pearl Harbor sono proprio le belle scene di combattimento tra aerei nelle quali lo Spit è grande protagonista insieme al Mustang

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Checco
Ottobre 14, 2006, 01:20:40 am
Utente standard, Bicilindrico, 70 posts
si ma qui stiamo discorrendo ( classico super OT del pistone ) di piacevolezza di pilotaggio , cercando di fare un improbabile quanto simpatico parallelo tra supercar attuali e caccia della II guerra mondiale. Si , sul pistone può accadere anche questo .
 
Mi salvo in corner: L'Me262 è paragonabile alla Veyron.. Grin

"Al mio segnale, scatenate l'inferno!!"
capirex_65@aliceposta.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Z06 batte 997 TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2006, 11:29:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E del Marlin cosa mi dite? Ho letto di varie auto sulle quali venne trapiantato questo motore (in versione non sovralimentata) Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 33 queries.