420 Visitatori + 0 Utenti = 420


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2424 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (25 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  perchè?
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 22, 2006, 16:56:44 pm
Utente standard, V12, 19857 posts
perchè il revival di 2 icone non ha funzionato per entrambe?

Nuova Mini = successo, moda, vendutissima

Nuovo Maggiolone = praticamente snobbata dal mercato.

entrambe hanno in comune:
- prezzo salato
- spazio scarso
- richiamo ad un'antenata celebre
- qualità costruttiva su buoni/ottimi livelli
...
da parte Mini aggiungerei versioni + pepate, ma non mi sembra che sian tutti schumaker...

Come mai secondo voi?
e la N500, sarà quindi un successo o un flop Roll Eyes visto che non sembra bastare "recuperare" un vecchio modello che a suo tempo fu un bestseller per avere successo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 16:57:48 pm
Staff, V12, 28628 posts
Perchè Mini ha avuto una brandizzazione maggiore e un'iniziativa di mkt più efficace.....

Per N500 dipende da quanto la supporterà il Mkt.

Se l'inizativa si ferma solo alla linea retrò è spacciata..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 22, 2006, 17:00:13 pm
Utente standard, V12, 19857 posts
effettivamente il Mkt per la new beetle è stato inesistente, ma dove sono tutti i nostalgici del vecchio maggiolone?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 22, 2006, 17:01:02 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
effettivamente il Mkt per la new beetle è stato inesistente, ma dove sono tutti i nostalgici del vecchio maggiolone?

a bordo dei loro vecchi maggioloni!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 22, 2006, 17:50:53 pm
Global Moderator, V12, 27112 posts
penso basti guidarle per rendersi conto della differenza...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 17:53:20 pm
Staff, V12, 28628 posts
penso basti guidarle per rendersi conto della differenza...

Il Maggiolone però non sarà così carciofoso.....e dall'altra parte la Mini è comprata anche da un sacco di gente che sa a malapena dove sono le marce.... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 22, 2006, 17:54:11 pm
Visitatore, , posts
carateeristiche di guida, marketing e assenza per mini di una "derivante" come golfIV per new beetle.
Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 22, 2006, 17:54:53 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
be semplice.... la mini è un modello (anche marchio) a se mentre il maggiolone è una specie di golf. il new beetle si compra solo se la linea piace tanto da sopperire tutti gli svantaggi, altrimenti si compra la golf. la mini invece ha un carattere proprio. la dimostrazione di ciò è la mustang nuova....
costa poco, ha una scarsa qualità ma si rifà a una grandissima antenata ed è un modello quasi unico nel panorama automobilistico. risultato: si vendono da sole

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Settembre 22, 2006, 17:59:38 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
be semplice.... la mini è un modello (anche marchio) a se mentre il maggiolone è una specie di golf. il new beetle si compra solo se la linea piace tanto da sopperire tutti gli svantaggi, altrimenti si compra la golf. la mini invece ha un carattere proprio. la dimostrazione di ciò è la mustang nuova....
costa poco, ha una scarsa qualità ma si rifà a una grandissima antenata ed è un modello quasi unico nel panorama automobilistico. risultato: si vendono da sole

E allora qui ritorniamo al discorso della concorrenza interna fra n500 e Panda, che devono differenziarsi molto a livello di prezzi, o maggiori o minori...
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 22, 2006, 18:27:59 pm
Visitatore, , posts
Io dico una cattiveria: N500 è Fiat, quindi in un modo o nell'altro la bruceranno di sicuro... e me ne dispiace!
Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 22, 2006, 20:21:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
assenza per mini di una "derivante" come golfIV per new beetle.
questa mi pare l'ultima delle ragioni...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 22, 2006, 22:39:46 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...innanzitutto un discorso di marketing...mini ha un sacco di iniziative per appassionati e clienti.
Mini è personalizzabilissima con un sacco di diavolerie...alcune riuscite altre meno,ma ognuno può dare sfogo alla propria fantasia.

...c'è dietro BMW e quindi nulla è lasciato al caso.

...motorizzazioni che riescono ad accontentare più clienti...c'è un benzina polmonitico,un benzina normale,uno pompato e,infine,una vera bomba che per l'immagina non guasta mai a differenza di vw che sul new beatle ha messo 3 motoi in croce,per di più vecchi,e non ha mai provveduto a fare qualche aggiornamento.

...sul boom del gasolio in BMW sono stati furbi a mettere un 14 cc per andare incontro anche ai giovani e non solo,in vag hanno un 2000 con gli stessi cavalli.

...con mini sono andati a prendere qualche nostalgico,ma la maggior parte dei clienti sono ragazzi giovani a cui,molto probabilmente,interessano di più le doti dinamiche di una vettura abbinate anche ad un'estetica sportiva che una macchina che ha,in confronto,solo estetica.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Settembre 23, 2006, 08:28:06 am
Utente standard, L4, 173 posts
Queste auto si fanno per rinverdire, cavalcandoli, antichi fasti.
Il Maggiolino aveva successo perchè era robusto, semplice e con un design piacevole.
Il nuovo maggiolone ha riprodotto solo il design, per il resto è robusto come le altre auto e complicato come le altre auto. Se poi ci aggiungiamo la monotonia delle colorazioni grige metallizzate o al massimo nere il gioco è fatto. Diciamo che il maggiolone non ha riprodotto l'antico spirito.
La Mini aveva successo perchè era viva, colorata, simpatica e giovanile.
La nuova Mini è viva, colorata e simpatica: ha riprodotto lo spirito originale.

E la n500?
La 500 era piccola, economica, pratica, essenziale e soprattutto simpatica.
La nuova non sarà piccola, non sarà economica, non sarà pratica e non sarà essenziale.
Per avere un pò di successo gli rimane una ed una sola possibilità: dovrà essere simpatica ad ogni costo.
Che poi in fondo basta poco.
All'insignificante 600 basta dargli un pò di colorini per farne dei piccoli gioielli.
Hai presente una donna trasandata e con i bigodini in testa?
Ce ne sono di quelle che se si fanno una doccia, si vestono e si truccano diventano delle bonazze.
Insomma la n500 non si venderà da sola: Fiat dovrà curarla molto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 23, 2006, 08:37:48 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Io dico una cattiveria: N500 è Fiat, quindi in un modo o nell'altro la bruceranno di sicuro... e me ne dispiace!
io invece non penso guarda il successo che sta avendo la panda  Undecided
certo poi che ci sarà sempre gente che un difetto lo troveranno lo stesso ad esempio ...... è troppo pesante Roll Eyes
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 23, 2006, 09:57:26 am
Staff, V12, 89702 posts
la mini ha avuto più successo IMHO xché:

1) è in una fascia di mercato che fa oggettivametne + numeri (costa meno)
2) è il remake di un modello più recente che soprattutto è arrivato fino ai giorni nostri esattamente così com'è (il maggiolone son 20 anni che era prodotto solo in messico)
3) è cmq un prodotto innovativo in tutto e per tutto, con una sua ben definita caratterizzazione (punta ANCHE sugli appassionati della guida)...il new beetle è una golf vestita a festa che costa uno sproposito dando solo qualcosa in meno...
4) in VW hanno sbagliato (x una volta!) a non supportare il prodotto...anche la versione cabrio è uscita troppo tardi!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.