526 Visitatori + 6 Utenti = 532

mauring, alura, tappo, baranzo, Emi, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5828 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (27 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (893 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Trova le differenze!
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 29, 2006, 09:04:06 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Lasciatelo dire da uno che ha avuto una Metro per 15 anni... non so nemmeno quante volte sia andata dal meccanico per i problemi più disparati (freni, sospensioni, una volta si è rotto pure il primario del cambio...).
La Rover 100 era praticamente una Metro Restyiling, mi risulta eccome, e certo non è un'utilitaria che passerà alla storia.
La Metro Gruppo B non ha mai vinto un cassio.

Ad onor del vero, quando andava era divertentissima, un go-kart. Quando andava Roll Eyes

Guarda se ti può consolare la Metro aveva come motorizzazione lo stesso propulsore della Mini...leggermente modificato ma la bese era quella...che tu sia andato dal meccanico sempre può essere un caso particolare...e poi c'è gente che con il motore della casa è arrivata a 180000km e chi invece neanche a 80000 perchè lo aveva rifatto..generalizzare è una cosa stupida. Tongue

Anche che tu l'abbia posseduta non significa che puoi dire che era una cesso immondo rispetto alla Mini di cui sicuramente aveva una olinea pi attuale con le concorrenti del tempo e la prova del fatto che poi la rover 100 che ha avuto un bel successo e si basava su di essa ma siccome era rover vendeva di più.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 29, 2006, 09:06:29 am
Utente standard, V12, 1019 posts
da http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Auto_storiche/846.html

"1980
Viene presentata la Mini Metro. L?idea è quella di affiancare e, col tempo, di sostituire la Mini assumendone gli stessi connotati strutturali. La storia non le darà ragione..."

 Wink

Questa citazione non fà altro che andare a mio favore nel thread che riafferma quanto prima detta in altri post riguardo le vendite delle Case che la producevano.  Wink

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 29, 2006, 09:12:36 am
Utente standard, V12, 78184 posts
Guarda se ti può consolare la Metro aveva come motorizzazione lo stesso propulsore della Mini...leggermente modificato ma la bese era quella...che tu sia andato dal meccanico sempre può essere un caso particolare...e poi c'è gente che con il motore della casa è arrivata a 180000km e chi invece neanche a 80000 perchè lo aveva rifatto..generalizzare è una cosa stupida. Tongue

Anche che tu l'abbia posseduta non significa che puoi dire che era una cesso immondo rispetto alla Mini di cui sicuramente aveva una olinea pi attuale con le concorrenti del tempo e la prova del fatto che poi la rover 100 che ha avuto un bel successo e si basava su di essa ma siccome era rover vendeva di più.
Va bene Turbino, se proprio vuoi avere ragione te la do...
Comunque ho menzionato sospensioni, freni, cambio (più altre robe che adesso non ricordo nemmeno più). Il motore inteso come gruppo termico, imbiellaggio, distribuzione etc etc non mi pare abbia mai avuto problemi (ma potrei ricordare male).
Un mio conoscente ebbe pressappoco gli stessi problemi sulla sua. 2 casi isolati ovviamente... ma se il mio meccanico di allora (bravissimo peraltro) ci consigliava continuamente di buttarla, un motivo ci sarà stato. Ah, altra cosa... non stava carburata.
Fra una riparazione e l'altra, è arrivata a circa 100.000km concedendosi anche qualche soddisfazione nei confronti di auto più prestanti Cool
Devo dire che la riguiderei volentieri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 29, 2006, 09:19:43 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Va bene Turbino, se proprio vuoi avere ragione te la do...
Comunque ho menzionato sospensioni, freni, cambio (più altre robe che adesso non ricordo nemmeno più). Il motore inteso come gruppo termico, imbiellaggio, distribuzione etc etc non mi pare abbia mai avuto problemi (ma potrei ricordare male).
Un mio conoscente ebbe pressappoco gli stessi problemi sulla sua. 2 casi isolati ovviamente... ma se il mio meccanico di allora (bravissimo peraltro) ci consigliava continuamente di buttarla, un motivo ci sarà stato. Ah, altra cosa... non stava carburata.
Fra una riparazione e l'altra, è arrivata a circa 100.000km concedendosi anche qualche soddisfazione nei confronti di auto più prestanti Cool
Devo dire che la riguiderei volentieri.
MIca voglio avere ragione...questo è un forum e si parla.. Wink ...poi ognuno può continuare a pensarla come vuole e dire il suo punto di vista...niente di personale insomma.

Stiamo andando OT: Un motore non carburato bene può avere vita breve oltre a non dare il suo miglior rendimento.Quindi la Metro poi un cesso immondo non era.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 29, 2006, 09:22:59 am
Utente standard, V12, 78184 posts
Stiamo andando OT: Un motore non carburato bene può avere vita breve oltre a non dare il suo miglior rendimento.
Il fatto che non stesse carburata significa che la facevo carburare spesso, mica che giravo scarburato! Grin
E ripeto, problemi al motore nessuno, problemi al resto tanti.
Ah, sì... ora che mi viene in mente... perdeva olio Grin
Pian piano mi tornano in mente tutte Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 29, 2006, 09:25:41 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Il fatto che non stesse carburata significa che la facevo carburare spesso, mica che giravo scarburato! Grin

Da come lo avevi detto sembrava il contrario. Wink


Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 30, 2006, 22:43:32 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
cioe' fammi capire, hai preso il motore agricolo, pur potendo scegliere tra quello e la benzina?  Tongue Grin Grin
diciamo che adesso son obbligato visto il lavoro..e ciao ciao cabrio Smiley
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 02, 2006, 14:43:36 pm
Utente standard, V12, 12850 posts
Mamma mia le scememze che hai detto...e il bello è la gente che ci crede e lo quota.

Se guardare in faccia la realtà per te è dire scemenze... la Mini è nata come utilitaria e la caratteristica di una utilitaria è quella di fare numeri (di vendita), non nel cuore degli appassionati. Cosa che la Mini ha fatto fino a metà-fine anni '70. Poi è diventata sempre più un prodotto di nicchia, tant'è che a fine anni '80 la Panda in Inghilterra vendeva più della Mini.

La storia dell'automobile è piena di splendide automobili, che magari sono state anche dei successi, ma che hanno fatto fallire le aziende perchè erano troppo costose da produrre. La Mini era tra queste, e non sono io ad affermarlo. Su alcuni mercati veniva venduta in perdita e anche in patria il guadagno era di poche decine di sterline. Tecnicamente ineccepibile, ma troppo costosa da fabbricare. Così come le Citroen DS e GS, le Panhard, è più recentemente la VW Lupo o la Smart. Un buon prodotto industriale (e l'automobile lo è) non deve solo avere successo sul mercato o vincere nei rallyes, ma deve garantire alla casa la necessaria redditività per unità venduta. Il che (oggi) vuol dire che se una macchina costa più del 30-40% del prezzo di vendita, quello vero non il listino, per la casa è un pessimo affare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Ottobre 07, 2006, 09:44:35 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Se guardare in faccia la realtà per te è dire scemenze... la Mini è nata come utilitaria e la caratteristica di una utilitaria è quella di fare numeri (di vendita), non nel cuore degli appassionati. Cosa che la Mini ha fatto fino a metà-fine anni '70. Poi è diventata sempre più un prodotto di nicchia, tant'è che a fine anni '80 la Panda in Inghilterra vendeva più della Mini.

Ma guardala tu in faccia la realtà e guarda i numeri che ho postato precedentementi prima di avventurarti in comizi inutili e senza fondamenta,giusto per il puro gusto di replicare e non dire nulla di veritiero!E informati sulla storia della VERA Mini prima di parlare.

La storia dell'automobile è piena di splendide automobili, che magari sono state anche dei successi, ma che hanno fatto fallire le aziende perchè erano troppo costose da produrre. La Mini era tra queste, e non sono io ad affermarlo. Su alcuni mercati veniva venduta in perdita e anche in patria il guadagno era di poche decine di sterline. Tecnicamente ineccepibile, ma troppo costosa da fabbricare. Così come le Citroen DS e GS, le Panhard, è più recentemente la VW Lupo o la Smart. Un buon prodotto industriale (e l'automobile lo è) non deve solo avere successo sul mercato o vincere nei rallyes, ma deve garantire alla casa la necessaria redditività per unità venduta. Il che (oggi) vuol dire che se una macchina costa più del 30-40% del prezzo di vendita, quello vero non il listino, per la casa è un pessimo affare.


Aridaglie per la seconda volta...ma li leggi tutti i post che scrivo oppure te li dimentichi?Lo stesso IDENTICO discorso è stato già affrontato prima...
Quindi se per il puro gusto di pettegolare ancora, ti rileggi prima i post precedentemente postati fai un favore a tutti e soprattutto a me...che mi costringi ogni volta a ripetermi su domande che sono già state fatte.Grazie!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 09, 2006, 01:13:16 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Tecnicamente (motore a parte) inceccepibile, lo schema della trazione anteriore con il motore trasversale l'hanno copiato tutti, ma la Mini era troppo costosa da produrre. Su molti mercati

come ben dici fu il primo motore trasversale,e ho di recente sentito una intervista di dallara,in cui afferma che per progettare il cambio della miura,presero e smontarono quello della mini per prender spunto,prima di allora nessuna Auto con motore posteriore-centrale fu pensata con motore trasversale.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Marzo 01, 2007, 19:10:40 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
E con stà faccina non dico altro.... Tongue

http://www.youtube.com/watch?v=BqCeoKTHFtM&NR

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:58:50 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
E con stà faccina non dico altro.... Tongue

http://www.youtube.com/watch?v=BqCeoKTHFtM&NR

più rivedo questo video e più god come un suino... Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 31 queries.