665 Visitatori + 1 Utente = 666

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (26 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto AMuS n° 20/2006
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2006, 11:57:40 am
Utente standard, V12, 48430 posts
Occhio Mauring, quello è il dato di uno dei primi esemplari da rally, con 480cv Wink

Ho capito, ma di fronte a quei dati, sempre  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked faccio.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:59:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho capito, ma di fronte a quei dati, sempre  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked faccio.  Grin

Chissà come dovevano andare le ultime evoluzioni con quasi 600cv Shocked Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 22, 2006, 12:07:30 pm
Staff, V12, 19427 posts
mamma mia...la Brera è un cancello!!!

sggiungerò, scusate se torno IT, che non la possiamo paragonare alle altre solo perchè è lei che non ce la fa. Mi spiego: nell'idea la Brera doveva essere una coupè 2+2 ad alte prestazioni e piacere di guida nel pieno spirito di una Z4 coupè o una TT. Nella realtà si sono fatti compromessi allucinanti e ne è uscito uno splendido elefante, quindi corriamo ai ripari e paragoniamola pure a CLK e 3coupè (che poi le prenda lo stesso è un'altra storia), ma non era lì che si voleva arrivare!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 12:09:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mamma mia...la Brera è un cancello!!!

sggiungerò, scusate se torno IT, che non la possiamo paragonare alle altre solo perchè è lei che non ce la fa. Mi spiego: nell'idea la Brera doveva essere una coupè 2+2 ad alte prestazioni e piacere di guida nel pieno spirito di una Z4 coupè o una TT. Nella realtà si sono fatti compromessi allucinanti e ne è uscito uno splendido elefante, quindi corriamo ai ripari e paragoniamola pure a CLK e 3coupè (che poi le prenda lo stesso è un'altra storia), ma non era lì che si voleva arrivare!

Sono assolutamente d'accordo.

p.s. Ti sto mandando un pm

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2006, 12:14:08 pm
Visitatore, , posts
mamma mia...la Brera è un cancello!!!

sggiungerò, scusate se torno IT, che non la possiamo paragonare alle altre solo perchè è lei che non ce la fa. Mi spiego: nell'idea la Brera doveva essere una coupè 2+2 ad alte prestazioni e piacere di guida nel pieno spirito di una Z4 coupè o una TT. Nella realtà si sono fatti compromessi allucinanti e ne è uscito uno splendido elefante, quindi corriamo ai ripari e paragoniamola pure a CLK e 3coupè (che poi le prenda lo stesso è un'altra storia), ma non era lì che si voleva arrivare!

Mai stato d'accordo su questa storia, neanche quando gli oracoli la descrivevano come un millennium falcon ricarrozzato...
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 12:45:46 pm
Staff, V12, 29049 posts
Confronta gli orari Wink

Mica ti ho dato torto Tongue Wink

x Claudio. E come abitabilità cosa dicono della Europa?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 22, 2006, 13:05:22 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Lo ripeterò all'infinito:se all'Alfa vogliono salvare la faccia devono sbrigarsi a correre ai ripari.
Come?Secondo me l'unica soluzione è proporre le versioni LIGHT.
Cioè lasciare la gamma 159-Brera esattamente com'è,ma aggiungendo a queste altre versioni riviste,con pesi inferiori come minimo di 250 kg e tarature cambio/sospensioni riviste.Se ci pensate,una roba del genere in Alfa dovrà essere fatta per forza,perchè se vogliono davvero uscire con le GTA,non possono solo mettere motoroni,ma devono anche alleggerire (spero avranno imparato qualcosa dalle 147 e 156 GTA,criticate un po' per il peso...).Quindi meccanica e telaio GTA per le versioni light e la stessa GTA,meccanica normale e telaio normale per le normali...
Se gli va bene rischiano anche di ammortizzare un po' i costi della GTA...

Per me la 159 anche così non è male,anzi.
Ai tempi la 156 era la più prestazionale a parità di motori e dava addosso a tutte le concorrenti,BMW o Audi che fossero...Eppure le altre non erano considerate ciofeche,perchè offrivano altre qualità.Credo si possa fare questo discorso per la 159.

la Brera invece è difficilmente giustificabile.Non può essere così indietro.
Invece con le versioni light ci sarebbe scelta.Il nonnetto che si innamora della linea si accontenterà della normale,mentre lo sportivo punterà alla Light...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 22, 2006, 13:07:12 pm
Staff, V12, 19427 posts
Mai stato d'accordo su questa storia, neanche quando gli oracoli la descrivevano come un millennium falcon ricarrozzato...

bastava facesse 0-100 in 6,2
tutti avrebbero gioito per aver bastonato Audi TT e Z4 coupè

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 13:16:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
bastava facesse 0-100 in 6,2
tutti avrebbero gioito per aver bastonato Audi TT e Z4 coupè

A me non sarebbe dispiaciuto anche qualcosa del tipo "nonostante la massa importante, ha un comportamento vicino a quello delle più leggere TT e Z4"

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 22, 2006, 13:16:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 13:19:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
balle!  se poi ci mette un secolo per arrivare a 180....

Beh, viste le premesse, è già molto se ci arriva

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 22, 2006, 13:22:38 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
A me non sarebbe dispiaciuto anche qualcosa del tipo "nonostante la massa importante, ha un comportamento vicino a quello delle più leggere TT e Z4"

Credi che una Elise 200 kg più pesante avrebbe lo stesso comportamento di una normale?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2006, 13:23:19 pm
Utente standard, V12, 48430 posts
I confronti si fanno sulla distanza !

Possibile che nessuno abbia in mano i dati sui 400m e sul Km da fermo ?

Ho capito che con queste premesse non c'e' da aspettarsi niente di buono, ma cerchiamo di ragionare su dati piu' significativi possibili.

Per quanto ne sappiamo puo' darsi che arrivi ai 170 in un lampo e poi, complice un cambio marcia in piu', la marcia lunga, la curva di coppia, l'aerodinamica, la supercazzola, ci metta un secolo per arrivare ai 180, per poi riprendersi.

Dire: in un Km ti do' 5 secondi ha un senso, ma dire "da zero a ..... ti do' x secondi" no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 13:26:52 pm
Staff, V12, 29049 posts
Credi che una Elise 200 kg più pesante avrebbe lo stesso comportamento di una normale?

No. Ma se gli altri riescono a farla 200kg più leggera allo stesso prezzo delle nostra significa che sono più bravi....senza tante giustificazioni Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 13:28:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Credi che una Elise 200 kg più pesante avrebbe lo stesso comportamento di una normale?

Non per nulla ho scritto vicino, non uguale Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 37 queries.