556 Visitatori + 4 Utenti = 560

Losna, alura, mauring, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6111 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (26 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto AMuS n° 20/2006
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2006, 10:44:01 am
Visitatore, , posts


cmq si, nonostante la differenza di lunghezza la Brera è più affine alla Z4 coupè che alla serie 3

su questo non sono d'accordo
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 10:45:03 am
Staff, V12, 29049 posts
su questo non sono d'accordo


Serie 3 coupè è una berlina 2 porte, quindi 4 posti veri.

Le altre sono coupè pure, 2+2 o 2 posti secchi....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 22, 2006, 10:46:11 am
Visitatore, , posts
No, vabbè, nikee, aspè... Io pure dico che il confronto è sbagliato
Mi sta sulle scatole il fatto che si continui a paragonare una Brera a delle auto che esprimono un concetto diverso. La Brera è una GT. La Z4 una sportiva da pista. Con la Brera probabilmente puoi farci 1000km senza un dolore. Con una Z4 non credo. Senza contare che il peso, nella maggior parte dei casi è direttamente proporzionale alla dimensione dell'auto.
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 10:47:19 am
Staff, V12, 29049 posts
Nessuno giustifica i risultati delle Brera ma allora, se non contano i CM, paragoniamo una GTI ad una M3. Paradossalmente sbagliato come confronto ma alla fine è tanto quanto confrontare una Brera ad una Z4

No, hai detto una vaccata immensa. e perdona la franchezza

Z4 e Brera cos'hanno in comune? sono entrambe coupè pure, 2 soli posti comodi, motori 6 cilindri di potenza paragonabile. Prezzi allieneati.....

perchè mai non si potrebbero confrontare? Huh

p.s. non riesci a fare 1000km su una Z4? vah che è mica un'Elise.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2006, 10:47:55 am
Visitatore, , posts
Serie 3 coupè è una berlina 2 porte, quindi 4 posti veri.

Le altre sono coupè pure, 2+2 o 2 posti secchi....

Allora se la vogliam dire tutta diciamo che Brera è a metà strada... me io, ad occhio non riesco a paragonarle...

Comunque, non mi scassate Tongue Io che brera fosse un catorcio l'ho detto per primo Tongue
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 10:49:24 am
Staff, V12, 29049 posts
Allora se la vogliam dire tutta diciamo che Brera è a metà strada... me io, ad occhio non riesco a paragonarle...

A occhio....ma magari nella testa del probabile acquirente si.... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2006, 10:51:08 am
Visitatore, , posts
A occhio....ma magari nella testa del probabile acquirente si.... Wink

per il resto della gente brera=tt=z4 etc. etc. e siccome è "il resto della gente" che mette mano alla tasca... Roll Eyes

Confronta gli orari Wink
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 10:51:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi sta sulle scatole il fatto che si continui a paragonare una Brera a delle auto che esprimono un concetto diverso. La Brera è una GT. La Z4 una sportiva da pista. Con la Brera probabilmente puoi farci 1000km senza un dolore. Con una Z4 non credo. Senza contare che il peso, nella maggior parte dei casi è direttamente proporzionale alla dimensione dell'auto.


A parte che vorrei sapere da cosa nasce la tua osservazione sulla comodità delle due auto, dire che la Z4 è una sportiva da pista mi sembra una bella "imprudenza". La Brera sarà anche una GT, ma la 350Z non è che sia una scatoletta da trackday. Poi alla fine c'è anche da dire che ci facciamo una marea di pippe mentali, quanti sottosegmenti dovrebbero esistere anche solo per i coupè? Certo bisogna tener conto di certi fattori, come nel caso della TT, però non è che a questo punto possiamo ridurci a confrontare una macchina solo con un'altra perchè le altre sono troppo gialle. La gente quando vuole comprarsi la macchina non è che si preoccupa del telaio 159 o, necessariamente, di 10 cm in più o in meno. I coupè come questi si comprano perchè piacciono, il potenziale cliente prende e va in concessionaria a guardarla.

Questo tuo messaggio mi ricorda un po la tua grande difesa dei prodotti cinesi nel thread dove si parlava di quella specie di berlina da hard discount... se ti piace l'argomento avrei materiale nuovo e davvero molto interessante, così puoi vestire nuovamente i panni di Robin Hood Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Settembre 22, 2006, 10:53:13 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 22, 2006, 10:51:29 am
Visitatore, , posts
No, hai detto una vaccata immensa. e perdona la franchezza

Z4 e Brera cos'hanno in comune? sono entrambe coupè pure, 2 soli posti comodi, motori 6 cilindri di potenza paragonabile. Prezzi allieneati.....

perchè mai non si potrebbero confrontare? Huh

p.s. non riesci a fare 1000km su una Z4? vah che è mica un'Elise.....

Non ho detto che non riesci a fare 1000km su una Z4 ma che sicuramente, su una Brera, non ne esci distrutto.

La Brera è data come 4 posti (o 2+2 che dir si voglia). La Z4 ne ha 2.

E dire che sono confrontabilii, IMHO IMHO IMHO IMHO, è una falsità. Sono auto completamente diverse. Sia tecnicamente, che stilisticamente, sia concettualmente. IMHO
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 22, 2006, 10:52:38 am
Visitatore, , posts
A parte che vorrei sapere da cosa nasce la tua osservazione sulla comodità delle due auto, dire che la Z4 è una sportiva da pista mi sembra una bella "imprudenza". La Brera sarà anche una GT, ma la 350Z non è che sia una scatoletta da trackday. Poi alla fine c'è anche da dire che ci facciamo una marea di pippe mentali, quanti sottosegmenti dovrebbero esistere anche solo per i coupè? Certo bisogna tener conto di certi fattori, come nel caso della TT, però non è che a questo punto possiamo ridurci a confrontare una macchina solo con un'altra perchè le altre sono troppo gialle. La gente quando vuole comprarsi la macchina non è che si preoccupa del telaio 159 o, necessariamente, di 10 cm in più o in meno. I coupè come questi si comprano perchè piacciono, il potenziale cliente prende e va in concessionaria a guardarla.

L'unico paragone che si potrebbe fare è quello tra Brera e 3er coupe e Clk. Perche anche se questo paragone sta stretto è, IMHO, molto piu azzeccato perche la filosofia Brera è molto piu vicina a quella della 3er che a quella della Z4.
Naturalmente ci aggiungo la solita manciata di IMHO
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 10:54:53 am
Utente standard, V12, 42086 posts
L'unico paragone che si potrebbe fare è quello tra Brera e 3er coupe e Clk. Perche anche se questo paragone sta stretto è, IMHO, molto piu azzeccato perche la filosofia Brera è molto piu vicina a quella della 3er che a quella della Z4.
Naturalmente ci aggiungo la solita manciata di IMHO

Si si, come lo chiamiamo questo sotto segmento? Coupè un po più grossi della 350Z?  Roll Eyes Aggiungo che la filosofia della Brera per me è oscura agli stessi creatori della macchina Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 22, 2006, 10:56:02 am
Visitatore, , posts
Si si, come lo chiamiamo questo sotto segmento? Coupè un po più grossi della 350Z?  Roll Eyes


Perche non mi paragoni la 350z alla Serie 3 coupe o alla Clk? In fondo sono tutte e 3 coupe. Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 10:57:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts

Perche non mi paragoni la 350z alla Serie 3 coupe o alla Clk? In fondo sono tutte e 3 coupe. Tongue Tongue Tongue

E dove ho scritto che non lo si potrebbe fare? 335i vs 350Z lo vedrei proprio bene, di certo sarebbe uno scontro più equilibrato Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2006, 10:58:14 am
Utente standard, V12, 48430 posts
Vabbè.... con quelle premesse non è che ci sia troppo da sperare.... Roll Eyes Cry

Ma volevo capire se era un errore di stampa  Sad

18 secondi per uno 0-180 sono davvero pochi, al limite del credibile.

Con auto del genere si esce dal Km da fermo a circa 190-200 orari, e mi sembra impossibile che l'Alfa perda sul Km 8-9 secondi. C'e' qualcosa che non va.

Ripeto: qualcuno ha anche i tempi sui 400m e sul Km da fermo ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 22, 2006, 10:58:25 am
Visitatore, , posts
E dove ho scritto che non lo si potrebbe fare? 335i vs 350Z lo vedrei proprio bene, di certo sarebbe uno scontro più equilibrato Tongue

Non ho mai visto un confronto su riviste del settore tra una 350z e una CLK o una 3er coupe
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.