570 Visitatori + 4 Utenti = 574

mariner, tappo, MRC, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (26 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Cayman e Boxster 3400
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 17, 2006, 11:35:41 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Thanks Porsche arriva l'invito per provare la cayman e la boxster con il nuovo motore. Mi reco quindi sul posto con piccola pattuglia pistoniana, Lupo e Mrk il fotografo Tongue

Il venditore mi riconosce e fa battutacce su di me e il tiptronic, lui non sa che se ne prendo un'altra la prendo a Brescia Tongue Grin Grin    GT se leggi  Kiss Kiss Kiss prepara lo sconto e lascia perdere le solite frasi da venditore col nodo grosso  Cool

Ho chiesto di provare una tiptronic con il tastino sport, niente tastino sport, va bene proviamola normale. Mi assegna alla boxster tiptronic. Arriva una Cayman S manuale e mi dice "va bene questa?"

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa va bene questa!!!  Angry

La "pista" è in realtà un aeroclub, è proprio la pista di un piccolo aeroporto per voli turistici, Quindi due spari molto lunghi, un'inersione a U, una variante con i birilii che però sono molto larghi quindi è una curvetta morbida, poi una serie di 4 curve di cui due molto belle da potersi fare con un'unica traiettoria.

I cavalli in più si sentono, il suono è molto godurioso, la macchina prende giri fluida e veloce.C'è ancora il cambio di carattere dopo i 4000 giri ma è più lieve se non sbaglio, mi sembra che abbiano migliorato le cose sotto ai 4000 giri.

Ok Lupo e Mrk mi hanno pagato quindi lo dico: il manuale nuovo è un cambio molto bello! la leva è precisa, gli innesti veloci, non si impunta, non è gommoso, non è lento. Comando perfetto quindi. Sulla frizione il giudizio è ok, non pesante ma neanche vaga. Io ci metterei l'optional "leva corta", dev'essere un fasto.

Naturalmente adesso mi aspetto che miki ammetta che l'smgII è un gran bel cambio divertente, così andiamo a pari, sennò questo messaggio si autodistruggerà! Tongue

In macchina si sta subito bene, avvolti ma non costretti, e i comandi un po' addolciti e modernizzati, un bel mix di sportività e modernità: mi ha colpito l'accensione, ha sempre la chiave, ma non è più il blocchetto anteguerra a cui devi appllicare una coppia da V10 diesel; ha un funzionamento molto più dolce e allo stesso tempo più "tecnico".

L'assetto non è stato provato granchè visto che non era una pista tanto elaborata e i giri pochi. Però ho sentito una certa morbidezza, per cui ho chiesto se era l'assetto di serie o il pasm o cosa. Il navigatore si è preso qualche secondo di pausa per guardare i bottoncini presenti in plancia prima di darmi una risposta a tal domanda fatta così a tradimento Tongue e ve la faccio breve gli ho fatto attivare il pasm rigido e il tasto sport. Non ho capito la differenza visto che ormai avevo finito i giri.

Divertente il posteriore che serpeggiava un pò in piena accelerazione a inizio rettilineo.  La macchina mi è piaciuta assai, mi da un senso di leggerezza, potenza ma allo stesso tempo compostezza che mi piace molto.

Mirko metterà le foto mentre Lupo ci darà le impressioni della Cayman 2700 (Lupo, non dire "ha già detto tutto jag Tongue )
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 17, 2006, 11:46:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ok Lupo e Mrk mi hanno pagato quindi lo dico: il manuale nuovo è un cambio molto bello! la leva è precisa, gli innesti veloci, non si impunta, non è gommoso, non è lento. Comando perfetto quindi. Sulla frizione il giudizio è ok, non pesante ma neanche vaga. Io ci metterei l'optional "leva corta", dev'essere un fasto.

Hai visto che non male tornare alla guida vera ogni tanto? Tongue Tongue Tongue Com'era la disposizione dei pedali? Dalle foto sembrano messi ottimamente per il punta-tacco Smiley

Naturalmente adesso mi aspetto che miki ammetta che l'smgII è un gran bel cambio divertente, così andiamo a pari, sennò questo messaggio si autodistruggerà! Tongue

Uomo bianco non avrai il mio scalpo Tongue Tongue Cheesy


Divertente il posteriore che serpeggiava un pò in piena accelerazione a inizio rettilineo.  La macchina mi è piaciuta assai, mi da un senso di leggerezza, potenza ma allo stesso tempo compostezza che mi piace molto.

Bene... quindi abbiamo trovato la nuova JagMobile? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 17, 2006, 11:50:52 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Hai visto che non male tornare alla guida vera ogni tanto? Tongue Tongue Tongue Com'era la disposizione dei pedali? Dalle foto sembrano messi ottimamente per il punta-tacco Smiley

Uomo bianco non avrai il mio scalpo Tongue Tongue Cheesy


Bene... quindi abbiamo trovato la nuova JagMobile? Shocked

allora facciamo così il thread resta li ma tu verrai bannato Tongue Wink

nono niente nuova jagmobile.. è presto, vedremo!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 17, 2006, 11:57:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
allora facciamo così il thread resta li ma tu verrai bannato Tongue Wink

nono niente nuova jagmobile.. è presto, vedremo!

 Cry Cry Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 17, 2006, 12:01:58 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Divertente il posteriore che serpeggiava un pò in piena accelerazione a inizio rettilineo

preciso: grazie al ghiaietto presente sulla pista.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 17, 2006, 12:10:37 pm
Utente standard, V12, 15267 posts
possibile che solo a me non arrivi nemmeno un invito da parte ddella porsche?Huh...prima di acquistare la 997 (mi ero solo registrato al sito di porsche italia) mi hanno invitato diverse volte, adesso che l'ho comprata, nisba Angry Angry Angry

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 17, 2006, 12:24:26 pm
Staff, V12, 32956 posts
possibile che solo a me non arrivi nemmeno un invito da parte ddella porsche?Huh...prima di acquistare la 997 (mi ero solo registrato al sito di porsche italia) mi hanno invitato diverse volte, adesso che l'ho comprata, nisba Angry Angry Angry

scrivigli e ricordagli che hai una 997
 Roll Eyes Cool Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 17, 2006, 13:03:41 pm
Staff, V12, 90670 posts
possibile che solo a me non arrivi nemmeno un invito da parte ddella porsche?Huh...prima di acquistare la 997 (mi ero solo registrato al sito di porsche italia) mi hanno invitato diverse volte, adesso che l'ho comprata, nisba Angry Angry Angry

x forza te la compri in germania e giustamente porsche italia ti cancella Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 17, 2006, 13:23:34 pm
Utente standard, V12, 15267 posts
scrivigli e ricordagli che hai una 997
 Roll Eyes Cool Grin

comunque hanno ragione: una che ha una 997 che se ne deve fare di una boxster o cayman?Huh Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Settembre 17, 2006, 19:55:15 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Mirko metterà le foto mentre Lupo ci darà le impressioni della Cayman 2700 (Lupo, non dire "ha già detto tutto jag Tongue )

su su..dove sono queste foto di jag che lascia 10 metri di strisciata di gomma nera in partenza?  Tongue Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 17, 2006, 22:27:47 pm
Staff, V12, 32956 posts
su su..dove sono queste foto di jag che lascia 10 metri di strisciata di gomma nera in partenza?  Tongue Grin Grin

o 10 metri di ingranaggi del foffo cambio.....
 Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 18, 2006, 22:13:32 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ecco qualche fotina..  Wink Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 18, 2006, 22:21:15 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Oltre alle foto aggiungiamo pure il commento al Test...
La pista non permetteva di saggiare le caratteristiche di freni e assetto in maniera completa, ma qualche indicazione sono riuscito lo stesso a ricavarla...
Rispetto a Boxster la Cayman sembra più "compatta", si sente subito la maggiore rigidità torsionale, la Boxster sembra + "pesante" e meno sincera in curva, non dà l'impressione di essere ugualmente governabile a andatura da paseggio e al limite, come invece si avverte con la Cayman... Un gran bel giocattolino in effetti, molto gestibile anche mettendola in crisi, il tutto condito dal suono del rumore che proviene direttamente da dietro i poggiatesta, che quando si supera i 4mila invade "fin troppo" l'abitacolo...
Secondo me,un guidatore inesperto riesce a andare più forte con una Cayman S che con un Carrera, che complice il motore a sbalzo va capita per essere spinta verso il limite.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 19, 2006, 00:26:49 am
Staff, V12, 32956 posts
Bella quella nera coi cerchi del carrera

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2006, 08:43:02 am
Staff, V12, 23727 posts
Secondo me,un guidatore inesperto riesce a andare più forte con una Cayman S che con un Carrera, che complice il motore a sbalzo va capita per essere spinta verso il limite.

Se è per quello anche uno esperto ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 34 queries.