687 Visitatori + 2 Utenti = 689

mauring, TonyH
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (68 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (831 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (963 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (75 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5586 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  sta arrivando
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 30 Vai Giù Stampa
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Settembre 28, 2006, 21:06:15 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
io ho visto il prototipo ad Arese ed era da sbavo Cheesy

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 28, 2006, 21:13:22 pm
Utente standard, V8, 378 posts
L'ho vista al servizio al tg1, in video rende anche meglio che in foto... sembra davvero molto bella, mi piacerebbe vederla dal vivo!
ma dici la macchina o la modella?? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 28, 2006, 21:17:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma dici la macchina o la modella?? Grin

La macchina Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 28, 2006, 21:19:31 pm
Visitatore, , posts
Neh, sguitzero, ma veramente ti piace 'sta cafunat'?



aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh mo si capisce tutto.... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 28, 2006, 21:21:54 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
L'ho vista al servizio al tg1, in video rende anche meglio che in foto... sembra davvero molto bella, mi piacerebbe vederla dal vivo!

sembra?  Roll Eyes

Ok, anche io l'avrei rivista un pò per renderla più moderna e più tesa, però cavolo, fa davvero la sua bella scena! Finalmente le hanno messo anche dei bei cerchi...

Solo non riesco a capire quel volante orribile, vergognoso, ributtante e vomitatevole... santo cielo... ma come si sono permessi?

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 28, 2006, 21:31:55 pm
Utente standard, V8, 378 posts

Solo non riesco a capire quel volante orribile, vergognoso, ributtante e vomitatevole... santo cielo... ma come si sono permessi?
vero, fa cacare... avevo chiesto e mi han detto che era per passare l'omologazione usa che prevede airbag abbastanza grandi, mentre il volante del concept (che era senza airbag) al limite poteva contenerne biccolo... spero che per l'europa conservino quello piccolo... cmq mi informerò
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 28, 2006, 22:19:35 pm
Staff, V12, 28993 posts
Sei sicuro che fossero le balestre in senso classico???

Se vuoi le chiamo "molle a flessione" che fa più fico Cool

Messa trasversale, ma sempre balestra è....come sulla 600 e sulle 500...



Intanto in pista ha legnato auto ben piu' raffinate.....sono i risultati che contano....

Io potrei menzionare il "semplice" McPershon della 911 non lo faccio perche', intelligentemente, non penso che sia simile a quello della Fiat Uno....

Cambiano solo gli angoli e i bracci a terra, ma sempre una sospensione economica è del menga è........

Non è che se la chiami "consommè con crostini d'antan" la zuppa di pane secco diventa più fica e buona..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 28, 2006, 22:51:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Se vuoi le chiamo "molle a flessione" che fa più fico Cool

Messa trasversale, ma sempre balestra è....come sulla 600 e sulle 500...

Vabbene chiamamola balestra......pero' specifichiamo che e' in materiali compositi, costa oltre 2 volte una molla equivalente ed in molti casi si comporta meglio (vedi articolo)....ci e' stato messo molto "brain juice" in quella sospensione....in quel caso la balestra e' stata messa perche' ritenuta MIGLIORE di una molla non perche' ritenuta piu' ECONOMICA (anzi e' una soluzione che costa significativamente di piu')......vai a leggerti il confronto in pista  Z06-430 su C&D.....



Citazione
Cambiano solo gli angoli e i bracci a terra, ma sempre una sospensione economica è del menga è........

Non è che se la chiami "consommè con crostini d'antan" la zuppa di pane secco diventa più fica e buona..

Cambia anche il disegno e la forgia di un braccio McPershon, i materiali con cui e' realizzato, etc...
Se per te un braccetto dritto singolo in acciaio scarso e pesante e' equivalente ad un braccio Wishbone in titanio che tte devo di?Huh Per te sempre McPershon e'......

E poi ripeto....contano i risultati finali in pista (e a me delle piste frega poco tra l'altro...)

Nelle campionato Grand Am dello scorso anno le Mustang quando si sono trovate contro le M3 glie le hanno date spesso....e quest'anno la musica e' simile....
« Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 22:58:39 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 28, 2006, 22:54:36 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Citazione
Messa trasversale, ma sempre balestra è....come sulla 600 e sulle 500...


Azz Tony ma sei un genio....la Fiat 850 e la 997 hanno la stessa disposizione meccanica (McPershon davanti, motore posteriore "fuoribordo") praticamente sono la stessa auto!!!! Wink Wink Wink Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 28, 2006, 22:57:02 pm
Staff, V12, 28993 posts
Vabbene chiamamola balestra......pero' specifichiamo che e' in materiali compositi, costa oltre 2 volte una molla equivalente ed in molti casi si comporta meglio (vedi articolo)....ci e' stato messo molto "brain juice" in quella sospensione....in quel caso la balestra e' stata messa perche' ritenuta MIGLIORE di una molla non perche' ritenuta piu' ECONOMICA (anzi e' una soluzione che costa significativamente di piu')......vai a leggerti il confronto in pista  Z06-430 su C&D.....

No, è più tradizionale. PUNTO. La molla a torsione fa lavorare il materiale di cui è fatta decisamente meglio di una molla a flessione. senza se ma forse dipende.....


Cambia anche il disegno e la forgia di un braccio McPershon, i materiali con qui e' realizzato, etc...
Se per te un braccetto dritto singolo in acciaio scarso e pesante e' equivalente ad un braccio Wishbone in titanio che tte devo di?Huh Per te sempre McPershon e'......

Sempre McPerson è. Se non era McPerson lo chiamavano in altro modo. E' lo stesso discorso di sopra. Puoi metterci tutte le sofisticazioni che vuoi ma i difetti intrinseci della caratteristica tecnica non li elimini.
In questi caso il controllo degli angoli che puoi avere con un quadrilatero te lo scordi.

E le corse lasciamole perdere.......perchè della macchina da strada hanno sempre e solo quasi la forma,,

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 28, 2006, 23:04:10 pm
Utente standard, V8, 378 posts

Cambia anche il disegno e la forgia di un braccio McPershon, i materiali con cui e' realizzato, etc...
Se per te un braccetto dritto singolo in acciaio scarso e pesante e' equivalente ad un braccio Wishbone in titanio che tte devo di?Huh Per te sempre McPershon e'......
scusa, ma puoi cambiare il disegno di ciò che vuoi, anche farlo a forma di stella marina, ma un mcpherson avrà sempre una caratteristica fondamentale... quella di non poter variare gli angoli caratteristici, visto che l'ammortizzatore è l'elemento portante della sospensione... mica per niente esistono sospensioni più complicate... e mica per niente è lo schema, guarda caso, adottato da tutte le utilitarie e qualche sportiva, mentre il quadrilatero, ad esempio, è adottato dalle più veloci sportive, da qualche berlinona, una segmento c e nessuna utilitaria..... l'unica a montare un mcpherson interessante è la clio rs... ma dinamicamente ha gli stessi limiti sia del 911 sia della smart
« Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 23:06:30 pm da matto »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 28, 2006, 23:07:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
No, è più tradizionale. PUNTO. La molla a torsione fa lavorare il materiale di cui è fatta decisamente meglio di una molla a flessione. senza se ma forse dipende.....

Tonino ora le spari grosse eh... Tongue Tongue Tongue Tongue

Presa dall'articolo tecnico SENZA SE E SENZA MA, leggi bene per cortesia

"Superior wear characteristics. The Corvette's composite leaf springs last longer than coils, though in a car as light as the Corvette, the difference is not especially significant. No Corvette leaf has ever been replaced due to fatigue failure."

La balestra ha caratteristiche di torsione superiore e dura anche di piu'....solo che COSTA DI PIU' ed in certe applicazioni ruba spazio.

Un braccio McPershon Wishbone e' ben superiore ad uno semplice dritto lo sanno anche i sassi...non e' un quadrilatero certo...ripeto..alla fine sono i risulati globali del mezzo nel suo complesso che contano...

Le Mustang nella Grand Am hanno lo stesso identico scheda di sospensioni della versione di serie...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 28, 2006, 23:07:59 pm
Staff, V12, 28993 posts

Azz Tony ma sei un genio....la Fiat 850 e la 997 hanno la stessa disposizione meccanica (McPershon davanti, motore posteriore "fuoribordo") praticamente sono la stessa auto!!!! Wink Wink Wink Wink


Che è colpa mia se la Porsche continua a produrre una macchina che dal punto di vista tecnico è un'assurdità? Le cagate cagate sono....anche se arrivano da Stoccarda.

Cmq l'850 davanti aveva il suo bravo quadrilatero, come la 600....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 28, 2006, 23:09:50 pm
Staff, V12, 28993 posts
Tonino ora le spari grosse eh... Tongue Tongue Tongue Tongue

Presa dall'articolo tecnico SENZA SE E SENZA MA, leggi bene per cortesia

"Superior wear characteristics. The Corvette's composite leaf springs last longer than coils, though in a car as light as the Corvette, the difference is not especially significant. No Corvette leaf has ever been replaced due to fatigue failure."

La balestra ha caratteristiche di torsione superiore e dura anche di piu'....solo che COSTA DI PIU' ed in certe applicazioni ruba spazio.

Ti credo che a torsione dura di più, visto che lavora a FLESSIONE....

Cmq ti consiglio di andarti a guardare un pò di libri di "costruzioni di macchine"......
La molla a flessione (balestra) ha fattore di utilizzazione del materiale 1/3, la molla a torsione 1/2.....praticamente il doppio. Significa che per reggere senza problemi la balestra deve essere dimensionalmente due volte la molla a torsione.
E ancora di più, essendo in caso di rottura pericolosa ed essendo più stressata
« Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 23:12:14 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sta arrivando   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 28, 2006, 23:14:09 pm
Utente standard, V8, 378 posts
Ti credo che a torsione dura di più, visto che lavora a FLESSIONE....

Cmq ti consiglio di andarti a guardare un pò di libri di "costruzioni di macchine"......
La molla a flessione (balestra) ha fattore di utilizzazione del materiale 1/3, la molla a torsione 1/2.....praticamente il doppio. Significa che per reggere senza problemi la balestra deve essere dimensionalmente due volte la molla a torsione.
E ancora di più, essendo in caso di rottura pericolosa ed essendo più stressata
giusto, tant'è che le molle elicoidali sono nient'altro che molle di torsione "arrotolate"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 30 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 34 queries.