540 Visitatori + 1 Utente = 541

ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2466 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il futuro delle competizioni...
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 09, 2006, 02:36:34 am
Utente standard, V12, 21350 posts
forse adesso non ci si pensa,va bene così,ma che futuro attende l'automobilismo sportivo??mi riferisco alle categorie rally e turismo di basso rango,1.4 e 1.6 gruppo N..i 1100 son spariti da un pezzo dopo la morte voluta della 500-600 senza rivali...

nei 1.4 quando scadranno definitivamente le omologazioni delle 106 rallye e mg-zr non più in produzione con cosa si correrà?con la panda 100 cv o con la Gpunto?

e nei 1.6??attualmente è un monomarca peugeot,ma chiusa la parentesi con che auto si correrà??forse con le C2 vts??per ora ne girano pochissime e non sono competitive...

esistono utilitarie o piccole berline moderne,che si possano ritenere buona base per auto da corsa?a me piacerebbe tornare a correre,ma penso proprio che le categorie inferiori moriranno per mancanza di auto....chi è quel pirla che nel 2008 spenderà 20.000 euro per preparare una panda??prensentatemelo.. Grin
« Ultima modifica: Settembre 09, 2006, 02:40:10 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 09, 2006, 08:15:42 am
Visitatore, , posts
Purtroppo, io credo, quando scadranno le omoleghe delle attuali auto da rally si inizierà a correre con le cassapanche attuali, magari innalzando le cilindrate per poter muovere un pò meno goffamente quei monovolume schiacciati.... sarà orribile mi sa  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 09, 2006, 12:15:35 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Purtroppo, io credo, quando scadranno le omoleghe delle attuali auto da rally si inizierà a correre con le cassapanche attuali, magari innalzando le cilindrate per poter muovere un pò meno goffamente quei monovolume schiacciati.... sarà orribile mi sa  Roll Eyes

a patto che si troveranno i soldi...ormai i costi di preparazione sono indegni e chi ha speso fortune per preparare delle williams,306,106 gruppo A sicuramente non saprà come sostituirle...anche perchè ormai di 2000 gruppo A recenti,non ne vengono omologati.l'unica mi sa che è la civic type-R...i gruppo N sono ormai carissimi per colpa di regolamenti troppo permissivi e per una clio RS ci vogliono anche 30.000 euro di preparazione + la macchina..

secondo me le categorie inferiori Gruppo A verranno proprio eliminate,sono anni che nessuno prepara i 1.4 e 1.6 gruppo A,sono tutte le stesse auto 7-8 anni fa...
e sempre le gruppo N,non vedo come potranno essere definite categorie economiche quando costeranno all'incirca come i 2000,ma avranno versioni di base inguardabili...mancano soldi,mancano le auto...per me il rally morirà..

forse la pista scamperà appena di più perchè ci sono più soldi e sopratutto meno macchine in ballo,oltre al fatto che sono in genere molto meno standardizzati con le auto per correre,si vede un pò di tutto..

io vedo i lfuturo delle corse nelle cronoscalate,negli ultimi anni molto rilanciate e davvero molto belle e spettacolari...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 09, 2006, 23:39:15 pm
Staff, V12, 32956 posts
Sull'ultimo Auto parlano della nuova Clio RS Cup.......già tutta pronta....a 30.000 euro....mi sembra una cifra molto argionevole (relativamente parlando)......però è da pista......per i rally......vedo solo il buio

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 10, 2006, 07:47:53 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Sull'ultimo Auto parlano della nuova Clio RS Cup.......già tutta pronta....a 30.000 euro....mi sembra una cifra molto argionevole (relativamente parlando)......però è da pista......per i rally......vedo solo il buio


Anche io vedo solo il buio...30000 euro per 5cv in più 40kg in meno (mi pare) e un assetto mi sembrano un pochino troppi...e poi l'iscrizione e gli altri costi al monomarca dove li metti? Roll Eyes

Ma lasciando stare i casi partciolari anche io avevo giù pensato a questo...le gruppo A avranno degne sostitute? Io credo porprio di no...106,306 e Saxo per esempio da chi verrano rimpiazzate?da 207 o 307 Lips Sealed oppure da c2 vts  Tongue Che poi la cosa non è neanche impossibile...però a che costo?Ragazzi la verità è che ci sarà da piangere seriamente Cry

E poi ora le auto da pista che ti vendono le case produttrici credo seriamente che potrebbero essere rimpiazzate dalla preparazione che ti fà un meccanico specializzato e ad un costo di realizzo decisamente inferiore e con risultati senz'altro più soddisfacenti...

Vivamente preferisco poi spendere il giusto per quello che ho sotto al sedere e secondo le mie esigenze...e ai campionati monomarca rimpiazzandoli con gare in pista,magari di un club privato...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 10, 2006, 12:24:12 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Sull'ultimo Auto parlano della nuova Clio RS Cup.......già tutta pronta....a 30.000 euro....mi sembra una cifra molto argionevole (relativamente parlando)......però è da pista......per i rally......vedo solo il buio


ho volutamente escluso dal mio post le 2000 cc,qui tra clio,206 rc,civic type-r qualcosa si intravede in futuro e in pista va ancora meglio perchè ci sarà qualche bmw,magari 149 ecc

la clio RS cup è veramente un ottimo mezzo,sarebbe impossibile avere un'auto competitiva a quel prezzo,semplicemente perchè renault consegna al suo reparto sportivo l'auto vuota.uno che corre deve acquistare l'auto di serie a 22.000 euro,e poi prepararla impiegando qualche centinaio di ore e utilizzando pezzi comunque cari,perchè ormai si trovano pezzi competitivi solo dalle case ufficiali.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 10, 2006, 18:49:57 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
ho volutamente escluso dal mio post le 2000 cc,qui tra clio,206 rc,civic type-r qualcosa si intravede in futuro e in pista va ancora meglio perchè ci sarà qualche bmw,magari 149 ecc

la clio RS cup è veramente un ottimo mezzo,sarebbe impossibile avere un'auto competitiva a quel prezzo,semplicemente perchè renault consegna al suo reparto sportivo l'auto vuota.uno che corre deve acquistare l'auto di serie a 22.000 euro,e poi prepararla impiegando qualche centinaio di ore e utilizzando pezzi comunque cari,perchè ormai si trovano pezzi competitivi solo dalle case ufficiali.

Vata credo che con 8000 euro oltre a un asseto completo,scarico completo,cammes,filtro e centralina ci fai altro ancora...e i cavalli che guadagni sono minimo minimo per gli oggetti che ho elencato sono circa 40... Roll Eyes e mettiamoci volendo anche le semislick..
« Ultima modifica: Settembre 10, 2006, 19:35:12 pm da Toni turbino »

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 10, 2006, 19:03:52 pm
Staff, V12, 28631 posts
Vata credo che con 8000 euro oltre a un asseto completo,scarico completo,cammes,filtro e centralina ci fai altro ancora...e i cavalli che guadagni sono minimo minimo per gli oggetti che ho elencato sono circa 40... Roll Eyes

E il roll-bar? i sedili omologati? i treni con relativi set di cerchi? E gli altri allestimenti di sicurezza?
8000? di preparazione su una RS ti bastano solo se vuoi stare nelle retrovie e corri per il gusto di farlo (ma a quel punto prendi una 106 rallie già preparata...con 8000? ti danno anche il carrello...). Ma se vuoi vincere devi moltiplicare minimo per 3

poi 40cv con quegli interventi difficilmente li guadagni.....li guadagnano solo quelli di Elaborare  Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 10, 2006, 19:18:00 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
E il roll-bar? i sedili omologati? i treni con relativi set di cerchi? E gli altri allestimenti di sicurezza?
8000? di preparazione su una RS ti bastano solo se vuoi stare nelle retrovie e corri per il gusto di farlo (ma a quel punto prendi una 106 rallie già preparata...con 8000? ti danno anche il carrello...). Ma se vuoi vincere devi moltiplicare minimo per 3

poi 40cv con quegli interventi difficilmente li guadagni.....li guadagnano solo quelli di Elaborare  Roll Eyes

qusto ok se vuoi partecipare a qualce monomarca...e quindi altri soldi...
ma per andare in pista...non servono alcuni sedili omologati,alcuno rollbar,le gomme con i cerchi quelli dell'rs bastano e avanzano...

Le potenze non sono quelle di Elaborare perchè la differenza tra prima e dopo si vede eccome soprattutto se la mappa te la fà un buon elettronico...capace di armonizzare tutti gli interventi...altro quei 5 asinelli spuzziti che ti vendono come oro...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 10, 2006, 19:21:46 pm
Staff, V12, 28631 posts
qusto ok se vuoi partecipare a qualce monomarca...e quindi altri soldi...
ma per andare in pista...non servono alcuni sedili omologati,alcuno rollbar,le gomme con i cerchi quelli dell'rs bastano e avanzano...

Ma che discorso è? a quel punto altro che RS....una 16v, alleggerimento casalingo e via...

Ma qua stiamo parlando di gare....


Le potenze non sono quelle di Elaborare perchè la differenza tra prima e dopo si vede eccome soprattutto se la mappa te la fà un buon elettronico...capace di armonizzare tutti gli interventi...altro quei 5 asinelli spuzziti che ti vendono come oro...

Guarda che il costo dell'RS da pista mica stà nei cavalli in più......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 10, 2006, 19:34:10 pm
Utente standard, V12, 1019 posts

Guarda che il costo dell'RS da pista mica stà nei cavalli in più......

Quello che non riesco a capire è proprio dove stà?  Huh

Penso che con 8000 euro ci fai di tutto e di più..altro che rollbar e sedili omologati..
quello che penso è che sia solamente un furto...certo poi c'è chi può permettersela...ma se mi farei un rs da portare in pista non acquisterei mai il modello Cup...per i motivi sopracitati...e mi farei una macchina con i pezzi già citati e scorrazzare liberemente in pista passando auto ben più blasonate...cose che con la Cup me le sognerei veramente...
Credi veramente alla differenza qualitativa tra il tuning casareccio e quello ufficiale delle case mamme?Io non ne sarei per niente certo...anzi... Roll Eyes

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 10, 2006, 19:38:51 pm
Staff, V12, 28631 posts
Rollbar e sedile minimo minimo ti portano via 2000?.....poi c'è un nuovo cambio (sequenziale con comando al volante), un nuovo assetto (montano su uniball mi pare), nuovo impianto frenante potenziato......mica cotiche........

Poi la Cup per andare a fare il pirla nello speed-day non te la puoi comprare.....visto che per entrare di solito si chiede di possedere l'omologazione stradale almeno formale (che una Cup non ha manco per sbaglio.......)

Credi veramente alla differenza qualitativa tra il tuning casareccio e quello ufficiale delle case mamme?Io non ne sarei per niente certo...anzi... Roll Eyes

Già..come no....perchè di solito i preparatori sono tutti filiali della Caritas Roll Eyes Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 11, 2006, 15:37:13 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 11, 2006, 15:57:47 pm
Visitatore, , posts
scusate , dove sta scritto che l'automobilismo sia uno sport alla portata di tutti ?
da che mondo è mondo è stato un sollazzo per persone con la capacità economica di sostenere le spese per gareggiare .
Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle competizioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 11, 2006, 16:07:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
scusate , dove sta scritto che l'automobilismo sia uno sport alla portata di tutti ?
da che mondo è mondo è stato un sollazzo per persone con la capacità economica di sostenere le spese per gareggiare .


Oppure di persone davvero talentuose e molto molto fortunate

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.