554 Visitatori + 2 Utenti = 556

mauring, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2461 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  parere tecnico convergenza 350z
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2006, 20:43:33 pm
Staff, V12, 37777 posts
nell'immagine allegata avete la scansione dei valori di convergenza e campanatura per la 350z...
vorrei il vostro parere tecnico. Il gommista mi ha detto di aver lasciato quel valore un pò + distante relativo alla campanatura posteriore x darle + aderenza al retrotreno...
mi piacerebbe il vostro parere tecnico


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2006, 20:58:58 pm
Staff, V12, 89708 posts
secondo me vai alla grande alla San Donato, ma alle 2 arrabbiate così perdi almeno 2 decimi al giro  Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2006, 21:02:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
secondo me vai alla grande alla San Donato, ma alle 2 arrabbiate così perdi almeno 2 decimi al giro  Wink
alle 2 arrabbiate mi fermo proprio così ci facciamo 2 pennette Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 08, 2006, 21:02:53 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

mi piacerebbe il vostro parere tecnico



you will stay back in any case Cool

tiè questo è il mio parere tecnico

Grin Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2006, 21:06:19 pm
Staff, V12, 37777 posts
you will stay back in any case Cool

tiè questo è il mio parere tecnico

Grin Grin Grin
i will teach you driving art Tongue
« Ultima modifica: Settembre 08, 2006, 21:13:03 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 08, 2006, 21:10:38 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ho controllato sul mio bigino ma ho solo arse che vuol dire culo... screanzato! Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2006, 21:14:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
ho controllato sul mio bigino ma ho solo arse che vuol dire culo... screanzato! Tongue Grin
leggi bene 'gnurant Tongue
ma pensa te...nemmeno licenze latineggianti si possono prendere ora Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 09, 2006, 01:08:55 am
Utente standard, V12, 21350 posts
sicuramente in pista quel grado in più non ti darà noia,però nel viaggio autostradale fai l'adriatica,se no sul dritto finisci le gomme internamente. Grin

scherzo,ad occhio e croce può andare solo meglio la macchina,le auto stradali hanno sempre campanature scarse,avresti fatto bene ad aumentare anche quello anteriore,ma non sono sicuro che tu possa...

n.b. la convergenza viste le staccate che ti ritrovi al mugello,la consiglierei appena più chiusa cioè in "+"...per la strada invece è preferibile un pelo aperta "-",rende l'auto molto maneggevole. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 09, 2006, 15:37:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
sicuramente in pista quel grado in più non ti darà noia,però nel viaggio autostradale fai l'adriatica,se no sul dritto finisci le gomme internamente. Grin

scherzo,ad occhio e croce può andare solo meglio la macchina,le auto stradali hanno sempre campanature scarse,avresti fatto bene ad aumentare anche quello anteriore,ma non sono sicuro che tu possa...

n.b. la convergenza viste le staccate che ti ritrovi al mugello,la consiglierei appena più chiusa cioè in "+"...per la strada invece è preferibile un pelo aperta "-",rende l'auto molto maneggevole. Wink
finalmente una persona seria che mi risponde Grin
avere la convergenza chiusa comporta + compostezza in frenata? davanti le ho un pelo chiuse, ma quasi dritte...dovrebbe andar bene così no!?

avete deciso a che ora girate allora?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 09, 2006, 15:38:50 pm
Staff, V12, 37777 posts

scherzo,ad occhio e croce può andare solo meglio la macchina,le auto stradali hanno sempre campanature scarse,avresti fatto bene ad aumentare anche quello anteriore,ma non sono sicuro che tu possa...


cosa comporta una maggiore o minore campanatura?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 09, 2006, 16:14:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
finalmente una persona seria che mi risponde Grin
avere la convergenza chiusa comporta + compostezza in frenata? davanti le ho un pelo chiuse, ma quasi dritte...dovrebbe andar bene così no!?

avete deciso a che ora girate allora?

si,lucas prenota alle 11:30 se ho capito bene,io quasi sicuramente farò con lui se giro..


una convergenza chiusa è stabilizzante,tende cioè a far mantenere la linea retta all'auto in accelerazione e frenata appesantisce lo sterzo e rende più lento l'ingresso di curva.

una convergenza aperta consente di inserire l'auto più rapidamente e con meno sterzo,ma tende a far serpeggiare l'auto alle alte velocità!l'ideale è sempre la convergenza a 0 davanti e leggermente chiusa dietro,ognuno tende poi a personalizzarla!!conosco gente che nei rally,con le clio williams apriva davanti e dietro di 4°,nelle stradine dei rally l'auto gira su se stessa praticamente!

la campanatura ha invece un suo angolo ideale che è quello che distribuisce equamente il lavoro della gomma sulla sua superficie.non esiste un angolo perfetto in assoluto,dipende dalla pista,per stabilirlo bisognerebbe misurare la temperatura in ogni punto della gomma e fare in modo che sia uguale durante il suo utilizzo,impossibile per auto stradali!ti basti sapere comunque che originali le auto sono sempre abbondantemente chiuse perchè difficilmente si lavora sulla spalla!aprirle un pò,consente nell'utilizzo sportivo di non lavorare solo negli ultimi cm,aumenta il grip in appoggio,anche se in certi casi può diminuire lo stesso in accelerazione e frenata..direi che aumentare un pò dietro nella tua auto sia stata una buona mossa,non sei esperto di pista e il mugello è impegnativo viste le velocità in curva. ti serve un'auto stabile e intuitiva,vedrai che andrai bene così.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 09, 2006, 16:43:52 pm
Staff, V12, 37777 posts
si,lucas prenota alle 11:30 se ho capito bene,io quasi sicuramente farò con lui se giro..


una convergenza chiusa è stabilizzante,tende cioè a far mantenere la linea retta all'auto in accelerazione e frenata appesantisce lo sterzo e rende più lento l'ingresso di curva.

una convergenza aperta consente di inserire l'auto più rapidamente e con meno sterzo,ma tende a far serpeggiare l'auto alle alte velocità!l'ideale è sempre la convergenza a 0 davanti e leggermente chiusa dietro,ognuno tende poi a personalizzarla!!conosco gente che nei rally,con le clio williams apriva davanti e dietro di 4°,nelle stradine dei rally l'auto gira su se stessa praticamente!

la campanatura ha invece un suo angolo ideale che è quello che distribuisce equamente il lavoro della gomma sulla sua superficie.non esiste un angolo perfetto in assoluto,dipende dalla pista,per stabilirlo bisognerebbe misurare la temperatura in ogni punto della gomma e fare in modo che sia uguale durante il suo utilizzo,impossibile per auto stradali!ti basti sapere comunque che originali le auto sono sempre abbondantemente chiuse perchè difficilmente si lavora sulla spalla!aprirle un pò,consente nell'utilizzo sportivo di non lavorare solo negli ultimi cm,aumenta il grip in appoggio,anche se in certi casi può diminuire lo stesso in accelerazione e frenata..direi che aumentare un pò dietro nella tua auto sia stata una buona mossa,non sei esperto di pista e il mugello è impegnativo viste le velocità in curva. ti serve un'auto stabile e intuitiva,vedrai che andrai bene così.

grazie!! ti consiglio di aprire uno studio di consulenze tecniche automobilistiche Grin

in effetti lo sterzo è + pesante, e dietro + stabile...mentre prima il posteriore era + ballerino...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2006, 02:23:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non entro nel merito dei pro e contro dei valori, Lollo è stato sicuramente più preciso di me (oltre ad essere indubbiamente più pratico a riguardo), però di darti un piccolo consiglio: secondo me, vista la macchina, non ha molto senso intervenire sugli angoli per un uso su strada. Magari migliora un pochino in certi frangenti, però considerando le sue prestazioni e quanto è realmente possibile sfruttarle su strada (mi riferisco ovviamente alle curve), forse non ne vale la pena. Anche perchè modifichi l'equilibrio dell'assetto, specialmente se intervieni solo su un asse.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 10, 2006, 15:21:45 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non entro nel merito dei pro e contro dei valori, Lollo è stato sicuramente più preciso di me (oltre ad essere indubbiamente più pratico a riguardo), però di darti un piccolo consiglio: secondo me, vista la macchina, non ha molto senso intervenire sugli angoli per un uso su strada. Magari migliora un pochino in certi frangenti, però considerando le sue prestazioni e quanto è realmente possibile sfruttarle su strada (mi riferisco ovviamente alle curve), forse non ne vale la pena. Anche perchè modifichi l'equilibrio dell'assetto, specialmente se intervieni solo su un asse.

in effetti andare accanto agli angoli può anche comportare squilibri.ma le modifiche di kaiser sono veramente minime,e portano a regolazioni che privilegiano la stabilità...quando girerà al mugello e dovrà entrare alla arrabbiata 1 a 140 km/h,ne avrà bisogno... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: parere tecnico convergenza 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 10, 2006, 15:38:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
in effetti andare accanto agli angoli può anche comportare squilibri.ma le modifiche di kaiser sono veramente minime,e portano a regolazioni che privilegiano la stabilità...quando girerà al mugello e dovrà entrare alla arrabbiata 1 a 140 km/h,ne avrà bisogno... Grin

Ma scusa... lo prendono in giro con battutine sull'esp e dovrebbe entrare in curva a 140 all'ora!? Grin Grin Grin Mi devo esser perso qualcosa: Kaiser deve girare al Mugello? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.