537 Visitatori + 0 Utenti = 537


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Kaos, soffriamo in silenzio... Z4 M - Automobilismo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Kaos, soffriamo in silenzio... Z4 M - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2006, 11:33:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito di Automobilismo

     

L?agilità e il piacere della guida a cielo aperto tipiche della Z4 abbinate alle prestazioni della M3. Un mix vincente, peraltro già collaudato con la precedente Z3, ora affinato con una serie di interventi per raggiungere livelli di potenza superiori associati a una maggiore sicurezza di marcia. Le prestazioni segnano invece solo un lieve passo avanti rispetto alla progenitrice a causa del sensibile aumento di peso, mentre la guida resta sempre il punto di forza della roadster Bmw.


Certo, il sistema di controllo di stabilità spesso smorza l?esuberanza del 6 cilindri riveduto e corretto dalla Motorsport, ma basta premere un pulsante sulla consolle per trasformare la scoperta tedesca in una vera e propria belva. Da domare con accurati interventi su pedale del gas e volante, pena reazioni non sempre facili da controllare, soprattutto sul bagnato.


Sono passati più di 5 anni da quando ha debuttato il motore dell?ultima edizione della M3, eppure ancora oggi le sue caratteristiche lo collocano tra i migliori della categoria. Merito della capacità di allungare senza esitazioni fino a 8.000 giri, ma soprattutto della considerevole disponibilità di coppia che non impone frequenti scalate per ottenere risposte pronte anche ai regimi più bassi, dove la sostanziosa spinta è accompagnata da un sound cupo che sottolinea la grinta del 6 cilindri griffato Motorsport.

Certo, i 335,5 Cv di potenza rilevati al banco devono pur sempre lottare con un peso superiore ai 1.500 kg, nonostante ciò i dati di accelerazione pongono la roadster di Monaco a livello della M3, replicando i 5 secondi dichiarati nello 0-100 km/h e rimanendo sotto i 24 secondi sul traguardo dei 1.000 metri con partenza da fermo, quanto basta per precedere, seppur di poco, la Porsche 911 Carrera Cabriolet (24,12 secondi) e lottare ad armi pari con la Maserati Spyder Cambiocorsa da 390 Cv (23,93 secondi).

Il fascino della Z4 riveduta e corretta dal reparto sportivo della Bmw non deriva tuttavia solo dalle prestazioni di cui è capace, ma soprattutto da un mix tra motore, assetto, cambio e freni che amplifica il piacere di guida sui tracciati tortuosi. Dove, nonostante uno sterzo dalle reazioni non particolarmente vivaci, i passaggi da una traiettoria all?altra sono sempre rapidi, assecondati da sospensioni tarate per contenere il rollio e da pneumatici ribassati per ridurre al minimo i fenomeni di deriva.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kaos, soffriamo in silenzio... Z4 M - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 21, 2006, 11:39:03 am
Staff, V12, 32956 posts
ho il numero ma non ho ancora letto la prova.......aspetto settimana prossima quando sono bello spaparanzo in spiaggia per gustarmi sia questo che l'ultimo automobilismo....
Comunque sarà un dolore immane....
Undecided Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kaos, soffriamo in silenzio... Z4 M - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Ottobre 14, 2006, 23:44:04 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Riuscite a postare la pagina dei rilevamenti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kaos, soffriamo in silenzio... Z4 M - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Ottobre 15, 2006, 00:48:36 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Certo, i 335,5 Cv di potenza rilevati al banco devono pur sempre lottare con un peso superiore ai 1.500 kg,

Però quà mi delude un pò... Tongue

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 23 queries.