272 Visitatori + 0 Utenti = 272


 auto per la figlia
 Mondo Auto (62 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (65 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (629 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 10, 2006, 09:48:54 am
Staff, V12, 19424 posts
però come si può dar torto ad uno che ha definito la Quattroporte un VERO multi purpose vehicle perchè è una comoda e grande ammiraglia a 4 porte ed è anche una Ferrari?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Agosto 10, 2006, 09:50:09 am
Visitatore, , posts
sarebbe stato un po noioso come servizio un " 250mila miglia in diretta con una mercedes aspirata diesel anni 90 " evidentemente essendo degli show man devono fare show a tutti i costi. pressano una biturbo , sfasciano una maserati....non è che sotto sotto sono pagati dalla concorrenza ?
Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 09:52:08 am
Utente standard, V12, 12586 posts
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 09:55:57 am
Utente standard, V12, 47784 posts
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...

Ecco, si, investito col Magnum Fissore, per dimostrare che i fuoristrada italiani erano una cagata come protezione pedoni.

E per dimostrare che erano una cagata anche di meccanica, si finge un guasto all'acceleratore che fa si che anziche' a 50 l'investimento avvenga ai 140.  Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 09:58:32 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Mauring propongo a tutti i Biturbisti d'italia un raduno alle 5 del mattino sotto casa di Monteprezzemolo!!! Magari con un bel enorme banner con l'emblema del marchio...eheheh:P Tongue Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:07:23 am
Utente standard, V12, 47784 posts
Mauring propongo a tutti i Biturbisti d'italia un raduno alle 5 del mattino sotto casa di Monteprezzemolo!!! Magari con un bel enorme banner con l'emblema del marchio...eheheh:P Tongue Grin Grin Grin

Tu scherzi, ma in uno dei primissimi raduni gli organizzatori volevano concordare con la Casa una visita alla sede di Modena.

Cio' fu ovviamente negato, ed allora i biturbisti girarono intorno all'edificio rombando, per sbeffeggiare la classe dirigente tanto superba.  Cool


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 10:11:56 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Tu scherzi, ma in uno dei primissimi raduni gli organizzatori volevano concordare con la Casa una visita alla sede di Modena.

Cio' fu ovviamente negato, ed allora i biturbisti girarono intorno all'edificio rombando, per sbeffeggiare la classe dirigente tanto superba.  Cool




Povera Italia con la classe dirigente che si ritrova......che il Signore vi protegga!!! Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue

Alla Ford non rinnegano manco la Pinto  Grin Grin Grin Grin Grin
La Chevrolet Corvair e' considerata un vero e proprio cult con raduni nazionali (e gli Stati Uniti sono grandicelli......) a cui intervengono "pezzi grossi" del management GM...e la vettura in questione alla fine degli anni 50 fu definita dall'ormai famoso rapporto di Ralph Nader "pericolosa a qualsiasi velocita'".....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:20:04 am
Utente standard, V12, 47784 posts
Alla Ford non rinnegano manco la Pinto  Grin Grin Grin Grin Grin

Ford Pinto ? E che e' ?  Huh Huh

E' quella che e' stata sostituita dalla Grande Pinto ?   Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 10:24:09 am
Utente standard, V12, 12586 posts
La Pinto era come la Ritmo prima serie. Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati.
Inoltre venne fuori che per risparmiare, durante lo sviluppo del progetto ci si era "dimenticati" di fare parecchie cose...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2006, 10:25:53 am
Utente standard, V12, 77991 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:28:04 am
Utente standard, V12, 47784 posts
Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati.

E pensare che anche il mio Grand Cherokee l'ha li' sotto.

E tra l'altro il culo e' alto, per cui una macchina con linea filante lo becca come prima cosa, se mi tampona.  Undecided

mi domando come mai gli americani, sempre attenti alla sicurezza, l'abbiano messo li'.  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 10:34:45 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Eccola guardala quanto e' bella....




Erano i tempi di Carter e della stretta al rubinetto del petrolio, il limite federale dei 55 orari, e le prime regolamentazioni sui consumi.
Per poco meno di un decennio l'America fu affetta da microcilindratite e non sapendo costruire macchine piccole fecero delle caffettiere allucinanti (fu proprio il periodo quando i Jappo hanno trovato l'occasione giusta per sfondare)
La Pinto fu progettata con un grosso difetto nel posizionamento del serbatoio, in caso di tamponamento violento c'era una alta probabilita' d'incendio...alla Ford fecero 2 conti a tavolino e decisero che economicamente valeva la pena pagare per danni chi fosse incappato in una situazione simile piuttosto che richiamare  tutte la Pinto fino a quel momento prodotte....
Subito furono in circolazione adesivi da appiccicare al posteriore delal macchina "Don't hit me..I'm a Pinto!!!" oppure "If you touch me..I'll be on fire!!!"

Figurati che all'epoca anche un modello di Mustang ri rifaceva come linea a sta' cosa...

Ecco 2 altri sgorbi della stessa epoca

La AMC Pacer





La AMC Gremlin



Solo la Chrysler un po' c'azzecco' o quanto meno fece meno peggio con la Horizon, arrivata anche da noi, che fu decisamente piu' interessante e 'digeribile"


« Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 10:38:28 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 10:39:37 am
Utente standard, V12, 12586 posts
L'AMC Pacer (soprattutto nella versione station) mi ha sempre gasato. Mi piacerebbe averne una.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:39:49 am
Utente standard, V12, 47784 posts
La pacer me la ricordo, mentre la Pinto ha un frontale che ricorda vagamente la 124 sport prima serie.




« Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 10:42:25 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 10:41:53 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Guarda c'e' ne e' una verdone scuro che ogni tanto intravedo al supermercato vicino casa mia..non pare manco messa troppo male se vuoi gli chiedo se la vende... Tongue Tongue Tongue
Ti organizzo anche la spedizione in Italia se vuoi..ehehehe
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.