709 Visitatori + 5 Utenti = 714

mauring, &re@, Mister Sandman, DoguiPlus, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2636 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (6 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (5 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 10, 2006, 09:48:54 am
Staff, V12, 19407 posts
però come si può dar torto ad uno che ha definito la Quattroporte un VERO multi purpose vehicle perchè è una comoda e grande ammiraglia a 4 porte ed è anche una Ferrari?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Agosto 10, 2006, 09:50:09 am
Visitatore, , posts
sarebbe stato un po noioso come servizio un " 250mila miglia in diretta con una mercedes aspirata diesel anni 90 " evidentemente essendo degli show man devono fare show a tutti i costi. pressano una biturbo , sfasciano una maserati....non è che sotto sotto sono pagati dalla concorrenza ?
Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 09:52:08 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 09:55:57 am
Utente standard, V12, 46463 posts
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...

Ecco, si, investito col Magnum Fissore, per dimostrare che i fuoristrada italiani erano una cagata come protezione pedoni.

E per dimostrare che erano una cagata anche di meccanica, si finge un guasto all'acceleratore che fa si che anziche' a 50 l'investimento avvenga ai 140.  Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 09:58:32 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Mauring propongo a tutti i Biturbisti d'italia un raduno alle 5 del mattino sotto casa di Monteprezzemolo!!! Magari con un bel enorme banner con l'emblema del marchio...eheheh:P Tongue Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:07:23 am
Utente standard, V12, 46463 posts
Mauring propongo a tutti i Biturbisti d'italia un raduno alle 5 del mattino sotto casa di Monteprezzemolo!!! Magari con un bel enorme banner con l'emblema del marchio...eheheh:P Tongue Grin Grin Grin

Tu scherzi, ma in uno dei primissimi raduni gli organizzatori volevano concordare con la Casa una visita alla sede di Modena.

Cio' fu ovviamente negato, ed allora i biturbisti girarono intorno all'edificio rombando, per sbeffeggiare la classe dirigente tanto superba.  Cool


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 10:11:56 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Tu scherzi, ma in uno dei primissimi raduni gli organizzatori volevano concordare con la Casa una visita alla sede di Modena.

Cio' fu ovviamente negato, ed allora i biturbisti girarono intorno all'edificio rombando, per sbeffeggiare la classe dirigente tanto superba.  Cool




Povera Italia con la classe dirigente che si ritrova......che il Signore vi protegga!!! Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue

Alla Ford non rinnegano manco la Pinto  Grin Grin Grin Grin Grin
La Chevrolet Corvair e' considerata un vero e proprio cult con raduni nazionali (e gli Stati Uniti sono grandicelli......) a cui intervengono "pezzi grossi" del management GM...e la vettura in questione alla fine degli anni 50 fu definita dall'ormai famoso rapporto di Ralph Nader "pericolosa a qualsiasi velocita'".....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:20:04 am
Utente standard, V12, 46463 posts
Alla Ford non rinnegano manco la Pinto  Grin Grin Grin Grin Grin

Ford Pinto ? E che e' ?  Huh Huh

E' quella che e' stata sostituita dalla Grande Pinto ?   Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 10:24:09 am
Utente standard, V12, 12402 posts
La Pinto era come la Ritmo prima serie. Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati.
Inoltre venne fuori che per risparmiare, durante lo sviluppo del progetto ci si era "dimenticati" di fare parecchie cose...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2006, 10:25:53 am
Utente standard, V12, 77383 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:28:04 am
Utente standard, V12, 46463 posts
Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati.

E pensare che anche il mio Grand Cherokee l'ha li' sotto.

E tra l'altro il culo e' alto, per cui una macchina con linea filante lo becca come prima cosa, se mi tampona.  Undecided

mi domando come mai gli americani, sempre attenti alla sicurezza, l'abbiano messo li'.  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 10:34:45 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Eccola guardala quanto e' bella....




Erano i tempi di Carter e della stretta al rubinetto del petrolio, il limite federale dei 55 orari, e le prime regolamentazioni sui consumi.
Per poco meno di un decennio l'America fu affetta da microcilindratite e non sapendo costruire macchine piccole fecero delle caffettiere allucinanti (fu proprio il periodo quando i Jappo hanno trovato l'occasione giusta per sfondare)
La Pinto fu progettata con un grosso difetto nel posizionamento del serbatoio, in caso di tamponamento violento c'era una alta probabilita' d'incendio...alla Ford fecero 2 conti a tavolino e decisero che economicamente valeva la pena pagare per danni chi fosse incappato in una situazione simile piuttosto che richiamare  tutte la Pinto fino a quel momento prodotte....
Subito furono in circolazione adesivi da appiccicare al posteriore delal macchina "Don't hit me..I'm a Pinto!!!" oppure "If you touch me..I'll be on fire!!!"

Figurati che all'epoca anche un modello di Mustang ri rifaceva come linea a sta' cosa...

Ecco 2 altri sgorbi della stessa epoca

La AMC Pacer





La AMC Gremlin



Solo la Chrysler un po' c'azzecco' o quanto meno fece meno peggio con la Horizon, arrivata anche da noi, che fu decisamente piu' interessante e 'digeribile"


« Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 10:38:28 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 10:39:37 am
Utente standard, V12, 12402 posts
L'AMC Pacer (soprattutto nella versione station) mi ha sempre gasato. Mi piacerebbe averne una.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:39:49 am
Utente standard, V12, 46463 posts
La pacer me la ricordo, mentre la Pinto ha un frontale che ricorda vagamente la 124 sport prima serie.




« Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 10:42:25 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 10:41:53 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Guarda c'e' ne e' una verdone scuro che ogni tanto intravedo al supermercato vicino casa mia..non pare manco messa troppo male se vuoi gli chiedo se la vende... Tongue Tongue Tongue
Ti organizzo anche la spedizione in Italia se vuoi..ehehehe
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.126 secondi con 36 queries.