635 Visitatori + 1 Utente = 636

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  eeeh...ma le sportivette di una volta
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Giù Stampa
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 01, 2006, 10:20:25 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Ma chi di voi usa 'sti oggetti tutti i giorni?

Mauring? Tony/diabolik?  Homer? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Per tutti i giorni c'è chi usa il suv o la giardinetta con clima abs & co., chi s'è fatto comprare l'ennesima golf TD dai genitori, o chi preferisce usare uno scooter in quanto questi si, mezzi in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza ATTIVA e passiva, di rapidità e di comfort necessarie quando non si decide di andarsi a fare la passeggiata "romantica" fra un traverso e quell'altro...

Mah, veramente io la Ritmo l'ho usata praticamente tutti i giorni dal 1992, anno di acquisto, a due mesi fa quando l'ho venduta, con una pausa di un anno circa nel 2001-2002 dovuta ad un restauro di carrozzeria. Ma durante quest'anno di pausa ho usato una 320 cabrio dell'87, mica una Stilo.

Perche' credi che con la Jeep abbia fatto 5000 km all'anno ? Solo le ferie e qualche gita. Per il resto ero sempre in Ritmo.

E adesso il "dover" usare per forza la Jeep mi pesa. Eccome se mi pesa...

Se il tizio a cui ho telefonato l'altro ieri mi avesse proposto la 124 special T 1600 ad un prezzo umano, l'avrei presa e venduto la Jeep. Tanto ormai giro sempre col camper, e come familiare c'e' la Mondeo.
La 124 special T mi avrebbe regalato molte soddisfazioni (ci facevano pure i Rally), ed e' una berlina comoda.
Pesava pochissimo ed aveva il bialbero della Ritmo. Un fulminaccio affidabilissimo (e raro).

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 01, 2006, 10:20:27 am
Staff, V12, 89708 posts
mah... a parte il bentornato, tutto questo è interessante e pure vero, ma riguarda una visione "filosofica" della guida che, all'atto pratico, può verificarsi un numero di volte talmente limitato da non ritenere giustificabile, in prima approssimazione l'acquisto di un mezzo moderno o "vintage" da parte di nessuno... poi ci sono pochi appassionati che decidono di investire cifre più o meno alte togliersi 'sto sfizio di tanto in tanto... Ma chi di voi usa 'sti oggetti tutti i giorni?

Mauring? Tony/diabolik?  Homer? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Per tutti i giorni c'è chi usa il suv o la giardinetta con clima abs & co., chi s'è fatto comprare l'ennesima golf TD dai genitori, o chi preferisce usare uno scooter in quanto questi si, mezzi in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza ATTIVA e passiva, di rapidità e di comfort necessarie quando non si decide di andarsi a fare la passeggiata "romantica" fra un traverso e quell'altro...

scusa ma non capisco dove vuoi andare a parare...io userei lo scooter anche se invece della 75 V6 avessi una Grande Punto 1.3 90CV... non uso tutti i giorni la 75 per una questione meramente economica (xchè non mi posso permettere di usare in città tutti i giorni un'auto da 6km/l nel traffico) e perchè è un controsenso logico visto che l'ho presa per divertirmi e non per farle fare km in coda a 10km/h di media...ma è lo stesso utilizzo che avrebbe un'auto più moderna... se potessi permettermi una Leon FR TFSI o una Deltona o un Coupè turbo 20v non le userei comunque nel traffico cittadino xchè non ne trarrei nessun beneficio, anche se le auto sono più moderne, sicure, comode, etc...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 01, 2006, 10:26:55 am
Staff, V12, 28631 posts
mah... a parte il bentornato, tutto questo è interessante e pure vero, ma riguarda una visione "filosofica" della guida che, all'atto pratico, può verificarsi un numero di volte talmente limitato da non ritenere giustificabile, in prima approssimazione l'acquisto di un mezzo moderno o "vintage" da parte di nessuno... poi ci sono pochi appassionati che decidono di investire cifre più o meno alte togliersi 'sto sfizio di tanto in tanto... Ma chi di voi usa 'sti oggetti tutti i giorni?

Mauring? Tony/diabolik?  Homer? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Per tutti i giorni c'è chi usa il suv o la giardinetta con clima abs & co., chi s'è fatto comprare l'ennesima golf TD dai genitori, o chi preferisce usare uno scooter in quanto questi si, mezzi in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza ATTIVA e passiva, di rapidità e di comfort necessarie quando non si decide di andarsi a fare la passeggiata "romantica" fra un traverso e quell'altro...

Ma chi ha mai negato che le auto moderne siano meglio come sicurezza e confort? O che le auto vecchie siano migliori in tutto e per tutto e che vadano usate sempre e tutti i giorni?
Qua si è partiti dallo spiegare il perchè si guardi con rimpianto a CERTI aspetti delle auto di una volta...

A parte che il GTV non lo uso tutti i giorni perchè mi verrebbe male al pensiero di lasciarlo posteggiato alla mercè dei cafoni o di infilarlo nella bolgia dei lavoratori schizzati....ma cmq lo uso più spesso di quanto immagini Wink


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 01, 2006, 10:29:05 am
Utente standard, V12, 58099 posts
uhm...sotto i 9" con meno di 130CV? la mia la davano per 8"2 con 156CV... quello che cambia (e che ha avuto modo di provare ieri sera anche Emi) è la brillantezza, la prontezza di risposta all'acceleratore... poi ovvio che non son degli aerei o delle auto sportive, ma rispetto a un benzina moderno non c'è storia...

concordo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 01, 2006, 11:44:32 am
Staff, V12, 37777 posts
benvenuto sto casso...  Grin


bentornato!
Grin Grin Grin
bentornato!!xchè questo nick tamarro? Grin Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 01, 2006, 11:46:00 am
Utente standard, V12, 58099 posts
Grin Grin Grin
bentornato!!xchè questo nick tamarro? Grin Tongue

perchè non ristampano più i diabolick di una volta! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 01, 2006, 11:54:30 am
Staff, V12, 28631 posts
Grin Grin Grin
bentornato!!xchè questo nick tamarro? Grin Tongue

E' un vecchio soprannome dei tempi delle superiori Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 01, 2006, 14:58:46 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la 122cv su 4R fece 9.2" Smiley

Da lì il 2000 lo cambiarono leggermente due volte....prima lo riportarono a 130cv, poi cambiarono leggermente la fasatura che aumentò la coppia.

Tieni presente che l'Alfetta con il mio stesso motore, pur essendo più pesante, staccò un ottimo 8.6" nello 0-100 Smiley

la mia mia, vuoi per il sincro della seconda andato, vuoi perchè oramai il motore ha 23 anni e 220.000km, non farà più quei tempi...ma comunque ne ha ancora a sufficienza per dire la sua con molte auto odierne... Wink
 

8,6 era il tempo di una 205 gti,130cv ma 200 kg in meno e con gomme sovradimensionate....scusa ma qualcosa non mi torna!

ad ogni modo la 156 2.0 stava sotto gli 8 se non ricordo male,sui 9 secondi c'era la bmw 320 modello precedente,quella attuale non lo so.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 01, 2006, 15:08:43 pm
Staff, V12, 28631 posts
8,6 era il tempo di una 205 gti,130cv ma 200 kg in meno e con gomme sovradimensionate....scusa ma qualcosa non mi torna!

La 205 era una TA, con tutti annessi e connessi. L'Alfetta era una TP con il 50% del peso sul posteriore e calzava già gomme da 185....quindi aveva una motricità che la 205 si sognava...

Cmq ho la scannerizzazione della porva da qualche parte, la posterò...

ad ogni modo la 156 2.0 stava sotto gli 8 se non ricordo male,sui 9 secondi c'era la bmw 320 modello precedente,quella attuale non lo so.

Ricordi male...la 156 2.0 T.S. è sempre stata sugli 8.5 s......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 01, 2006, 15:08:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
8,6 era il tempo di una 205 gti,130cv ma 200 kg in meno e con gomme sovradimensionate....scusa ma qualcosa non mi torna!

ad ogni modo la 156 2.0 stava sotto gli 8 se non ricordo male,sui 9 secondi c'era la bmw 320 modello precedente,quella attuale non lo so.
see subject...come disse un tipo strano Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 01, 2006, 15:18:01 pm
Staff, V12, 11080 posts
Mah, veramente io la Ritmo l'ho usata praticamente tutti i giorni dal 1992, anno di acquisto, a due mesi fa quando l'ho venduta, con una pausa di un anno circa nel 2001-2002 dovuta ad un restauro di carrozzeria. Ma durante quest'anno di pausa ho usato una 320 cabrio dell'87, mica una Stilo.

Perche' credi che con la Jeep abbia fatto 5000 km all'anno ? Solo le ferie e qualche gita. Per il resto ero sempre in Ritmo.

E adesso il "dover" usare per forza la Jeep mi pesa. Eccome se mi pesa...

Se il tizio a cui ho telefonato l'altro ieri mi avesse proposto la 124 special T 1600 ad un prezzo umano, l'avrei presa e venduto la Jeep. Tanto ormai giro sempre col camper, e come familiare c'e' la Mondeo.
La 124 special T mi avrebbe regalato molte soddisfazioni (ci facevano pure i Rally), ed e' una berlina comoda.
Pesava pochissimo ed aveva il bialbero della Ritmo. Un fulminaccio affidabilissimo (e raro).



La 124 special T era una formidabile berlina, andava veramente forte e se la giocava (quasi) alla pari con la Giulia. Peccato che i sedili fossero talmente privi di contenimento laterale che era praticamente impossibile goderserla con gente a bordo  Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 01, 2006, 15:21:29 pm
Staff, V12, 11080 posts
La 205 era una TA, con tutti annessi e connessi. L'Alfetta era una TP con il 50% del peso sul posteriore e calzava già gomme da 185....quindi aveva una motricità che la 205 si sognava...

Cmq ho la scannerizzazione della porva da qualche parte, la posterò...

Ricordi male...la 156 2.0 T.S. è sempre stata sugli 8.5 s......

Confermo, ho anch'io quella prova  Cheesy Non per niente ero innamorato dell'alfetta  Kiss Kiss

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Settembre 01, 2006, 16:15:50 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
La 205 era una TA, con tutti annessi e connessi. L'Alfetta era una TP con il 50% del peso sul posteriore e calzava già gomme da 185....quindi aveva una motricità che la 205 si sognava...
Citazione
musica per le mie orecchie
Cmq ho la scannerizzazione della porva da qualche parte, la posterò...
Citazione
posta posta Cheesy
Ricordi male...la 156 2.0 T.S. è sempre stata sugli 8.5 s......
confermo

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 01, 2006, 17:57:38 pm
Visitatore, , posts
Ma chi ha mai negato che le auto moderne siano meglio come sicurezza e confort? O che le auto vecchie siano migliori in tutto e per tutto e che vadano usate sempre e tutti i giorni?
Qua si è partiti dallo spiegare il perchè si guardi con rimpianto a CERTI aspetti delle auto di una volta...


forse non hai letto le 2000 pagine precedenti.... ma s'è partiti dicendo anche che erano più veloci Wink
Email  Loggato 
   Re: eeeh...ma le sportivette di una volta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 01, 2006, 18:06:16 pm
Staff, V12, 28631 posts
forse non hai letto le 2000 pagine precedenti.... ma s'è partiti dicendo anche che erano più veloci Wink

A parità di cavalleria non è mica un'eresia Smiley....oggi la 159 1.8 va manco per sbaglio veloce come l'Alfetta 1.8....devi prendersi minimo la 1.9 Jts (se basta...), complice il maggior peso (per confort e sicurezza appunto).
E anche in curva contiamo che oggi si montano delle gommazze della madonna, non dimentichiamolo. A parità di gommatura il vantaggio si assottiglierebbe (e verrebbero fuori i progressi nella rigidità telaistica!).

Certo...se poi uno crede che con il "12" Abarth va via alle 147 GTA...è un pò fuori strada Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 34 queries.