837 Visitatori + 0 Utenti = 837


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Design Honda S2000
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Design Honda S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Luglio 27, 2006, 20:38:08 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
Una cosa simile al topic Fairlady, ma sulle spyder Honda, dalla S500 alla S2000.

Bene, tutto comincia negli anni '60, con la spiderina S500:



E questa è la sua "erede" la S2000. A prima vista non hanno niente in comune, ma...



entrambe hanno un trattamento dei volumi "tripartito"



Anche se nell'S2000 l'effetto è meno marcato, e questa costruzione non si presenta solo nel frontale, ma anche nella coda, con le due "pinne" della serie S500/600/800, e un concetto più vicino alla S2000 nel suo concept prefigurativo SSM.



Parlando di gruppi ottici, il frontale ha una composizione a presa d'aria centrale, con i due fari laterali circolari ma con il bordo leggermente appuntito, che viene vagamente ripreso nel concept SSM che ha prefigurato la spyder attuale e poi viene ulteriormente modificato nella S2000; simile è il trattamento dei fari posteriori, che nella S500 sono tondi, nella S800 diventano ovali (poi ripresi più direttamente nella Honda Beat), poi, per seguire lo stile SSM/S2000, più appuntito e moderno, diventano simili a un parallelogrammo.

Fari Anteriori:



Fari Posteriori:



Per quanto riguarda la fiancata è stato mantenuto il concetto dello sbalzo anteriore un pò più corto di quello posteriore (che è un concetto comune a moltissime auto) che dà un effetto di dinamismo del volume dell'auto. La scalfitura della S2000 dà quasi l'impressione di una pinna, e "stringe" visivamente la fiancata, rendendola più muscolosa e compatta.



In generale lo stile della S2000 è poco ispirato al passato, ma mantiene alcuni concetti e impostazioni già presenti nelle spyder come S500. Ovviamente, visto il salto generazionale più diretto rispetto alla 350Z, e mancando modelli "intermedi" tra le S500/600/800 degli anni '60/'70 e la S2000 ci sono meno richiami col passato.
« Ultima modifica: Luglio 27, 2006, 21:45:18 pm da Ares »

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.043 secondi con 19 queries.