606 Visitatori + 0 Utenti = 606


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2459 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV ''Sport''
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2006, 11:44:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
A prescinderei dai dati, vi (anzi, ti Tongue ) ricordo che la Polo appartiene ancora alla vecchia generazione ed è più piccola e leggera della GPunto, in questo segmento, visto l'aumento sensibile delle dimensioni ad ogni nuova serie, è una cosa di cui tener conto Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Luglio 28, 2006, 13:43:55 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
tra parentesi la polo restyling è orrenda...alla faccia di chi si lamenta dei restyling alfa romeo
straquoto, come abbruttire una macchina bellina prima a mio parere

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Luglio 28, 2006, 13:46:59 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
Beh è facilmente comprensibile che le cose stiano così, la macchina non è certo esile e la massa di 1190kg è probabilmente riferita all'auto a secco. I cavalli ci saranno pure, ma sono tutti frutto della sovralimentazione e fino a che il turbo non dà il meglio non ci si muove, è normale che sia così. In questo senso mi piacerebbe provare la Astra con lo stesso motore, ho visto i rilevamenti di una rivista tedesca e non sembra neanche tanto male, ma credo che senza adottare la guida tipica di chi ha appena rubato un'auto non va proprio avanti... Smiley
ops ho un pò esagerato col peso, col pieno andrai a 1250, ma infatti coppia o non coppia 90 cv su un peso così non possono renderla più di un polmoncino...

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Luglio 28, 2006, 13:48:48 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
Io più che altro mi riferivo all'handling, non mi pare che la Polo (ma magari ricordo male) sia particolarmente elogiata da questo punto di vista, poi ora che la concorrenza è decisamente più moderna...
scusa Miki ma noi siamo italiani e di tradizione maestri nel fare motori non possiamo farci bagnare il naso dalle Volkswagen, l'handling e basta mi sta stretto da nazionalista convinto Wink

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Luglio 28, 2006, 13:50:36 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
Come telaistica Polo/Ibiza/Fabia, non riuscivano a svettare neanche sulla vecchia Punto... In Fiat non sapranno fare brere di genere vario, ma nel settore utilitarie non sono secondi a nessuno, anzi...
infatti, spero che si riprendano presto il posto anche sui motori per le utilitarie...

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 28, 2006, 14:03:46 pm
Visitatore, , posts
infatti, spero che si riprendano presto il posto anche sui motori per le utilitarie...

Per quel che mi riguarda, nessuno di 'sti motoretti td tiratini è degno di qualche nota... Provai il 1.4 (90) PSA e il 1.4 (75) VW entrambi due ciofeche... Chiaramente rendevano meglio perchè su corpi vetture decisamente più esili di GPunto... Magari il 1.3 da 90cv fa faville su panda o vecchia Punto, ma dovendosi tirare dietro 1200/1300Kg è ovvio che cominciano le difficoltà...

per il range 80/110cv imho il meglio è 1.6... magari se utilizzassero una soluzione bi-turbo... con questi sequenziali di ora... ma non sarebbe troppo costoso ed oneroso in manutenzione? Qualche cc in più, IMHO, è quel che ci vuole...
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 28, 2006, 14:07:05 pm
Visitatore, , posts
Per quel che mi riguarda, nessuno di 'sti motoretti td tiratini è degno di qualche nota... Provai il 1.4 (90) PSA e il 1.4 (75) VW entrambi due ciofeche... Chiaramente rendevano meglio perchè su corpi vetture decisamente più esili di GPunto... Magari il 1.3 da 90cv fa faville su panda o vecchia Punto, ma dovendosi tirare dietro 1200/1300Kg è ovvio che cominciano le difficoltà...

per il range 80/110cv imho il meglio è 1.6... magari se utilizzassero una soluzione bi-turbo... con questi sequenziali di ora... ma non sarebbe troppo costoso ed oneroso in manutenzione? Qualche cc in più, IMHO, è quel che ci vuole...


... bravo, scuola americana, peccato abbiano rotto l'accordo con GM, sennò un GrandeBlock sulla GrandePunto ci stava a pennello  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 28, 2006, 14:11:46 pm
Visitatore, , posts

... bravo, scuola americana, peccato abbiano rotto l'accordo con GM, sennò un GrandeBlock sulla GrandePunto ci stava a pennello  Roll Eyes

ma che fregnacce vai dicendo... caldo ed età fanno scherzi antipatici... quale scuola americana... Tongue

dai un'occhiata alle gamme degli altri concorrenti diretti e poi sappimi dire...
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 28, 2006, 14:53:58 pm
Visitatore, , posts
ma che fregnacce vai dicendo... caldo ed età fanno scherzi antipatici... quale scuola americana... Tongue

dai un'occhiata alle gamme degli altri concorrenti diretti e poi sappimi dire...

Credo che gli scherzi antipatici li facciano il cattivo carattere e la maleducazione (tue per essere chiaro  Lips Sealed). Nessuno fa motori a benzina significativamente migliori dei Fiat, in quella gamma di cilindrate e segmento di vetture.
Che poi magari ci siano anche dei 2000 sulla Clio è vero, io però non ne ho mai vista una.


PS Io ho l'aria condizionata e il caldo quindi non è, sarà solo Alzheimer  Tongue
« Ultima modifica: Luglio 28, 2006, 14:58:43 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2006, 14:56:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
scusa Miki ma noi siamo italiani e di tradizione maestri nel fare motori non possiamo farci bagnare il naso dalle Volkswagen, l'handling e basta mi sta stretto da nazionalista convinto Wink

Non è questione di essere nazionalisti, anche perchè riguardo i rettilinei, stando ai dati dichiarati, non c'è mica tutta la differenza citata da MTB, quindi non mi pare che la GPunto debba soffrire di qualche complesso di inferiorità nei confronti della Polo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Luglio 28, 2006, 15:12:57 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Non è questione di essere nazionalisti, anche perchè riguardo i rettilinei, stando ai dati dichiarati, non c'è mica tutta la differenza citata da MTB, quindi non mi pare che la GPunto debba soffrire di qualche complesso di inferiorità nei confronti della Polo Wink

Io riporto quello che ho letto su Auto, se poi auto non fa bene le prove non è colpa mia  Wink Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2006, 15:21:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io riporto quello che ho letto su Auto, se poi auto non fa bene le prove non è colpa mia  Wink Wink

Io non sto dicendo nulla contro te o contro Auto, dico solo che la differenza non è così ampia da determinare una vera sconfitta per la Punto ne una vera vittoria per la Polo, anzi, a volerla dire tutta, la Punto ne esce molto bene visto che appartiene alla nuova generazione e ha dimensioni e massa più ampie. Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Luglio 28, 2006, 15:25:50 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Io non sto dicendo nulla contro te o contro Auto, dico solo che la differenza non è così ampia da determinare una vera sconfitta per la Punto ne una vera vittoria per la Polo, anzi, a volerla dire tutta, la Punto ne esce molto bene visto che appartiene alla nuova generazione e ha dimensioni e massa più ampie. Wink

Ma veramente la GPunto pesa solo 30KG in più  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV "Sport"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2006, 15:29:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma veramente la GPunto pesa solo 30KG in più  Undecided

Solo 30 kg in più? Scherzi? Shocked



Allora, dal listino del sito di 4R, dimensioni:

Polo (mm): 392 x 165 x 147 ; 1170 kg
GPunto (mm): 403 x 169 x  149 ; 1205 kg

A questo punto andrebbe vista la massa in ordine di marcia, sinceramente ricordavo ci fosse più differenza, anche se comunque la Punto è più lunga di 11 cm, più larga di 4 e più alta di 2.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2006, 15:34:13 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Grande Punto 1.3 MJ 90CV ''Sport''   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Luglio 28, 2006, 15:37:22 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Conterà anche il fattore aerodinamico.... ma come 130 per me è un po' deludente, come anche il TDI 140CV della Golf che riesce a mala pena a fare i 200

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.