513 Visitatori + 0 Utenti = 513


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  PZero Nero vs Proxes T1-R
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 28, 2006, 22:04:27 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Mi ci metto per primo: sono perfettamente in grado di dire quale gomma, fra quelle da me provate, mi "piace" di più, ma da qui a dire che con una si va MOLTO più forte che con una altra, scusate, ci passano non mari, ma oceani...  le sensazioni prive di misura sono estremamente ingannevoli....  molto spesso si scambiano la comunicatività, la reattività ed il senso di sicurezza con PRESTAZIONE.  Non sempre è così...

Concordo, vale lo stesso per me. Non ho mai ritrovato le stesse "sensazioni" con gomme diverse, ma non posso dire con sicurezza che con le "migliori" vado + forte.
Oddio... in alcuni casi il confronto è talmente impietoso che anche la differenza di prestazioni è evidente, ma se parliamo di gomme omologhe credo che ci voglia proprio il cronometro (per scoprire, magari, che si va uguale...).

Comunque, vata, se davvero sono tutte uguali... perché hai buttato soldi nelle RE720 e non ti sei accattato le P6000 sulla tua? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 28, 2006, 23:53:19 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Quoto solo l'ultima parte, il resto non vale la pena.

Perchè sai già di prenderti mazzate

Citazione
Venendo dalle granitiche S-03, avessi montato pure le Nero, o le P.S. 2, o quel che vuoi, avrei dovuto comunque andare a 2,5-2,6 bar per avere la stessa senzazione di reattività dello sterzo. Roll Eyes
L'hai capita la cosa? Tongue

te sei ubriaco fradicio

Citazione
Pure le Nero son 'morbide' di spalla non diciamo cazzate per favore.

Ma le hai viste le foto mie e di Kaiser? O continui a fumarti l'incenso? Tongue

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 28, 2006, 23:54:22 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
lo dico per te,così quando ti svernicia uno con le P6000 puoi dire,il vata dice che più o meno tutte le gomme sono uguali... Wink

OK appena mi capiterà di farò sapere

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 28, 2006, 23:59:44 pm
Utente standard, V12, 10476 posts

Mi ci metto per primo: sono perfettamente in grado di dire quale gomma, fra quelle da me provate, mi "piace" di più, ma da qui a dire che con una si va MOLTO più forte che con una altra, scusate, ci passano non mari, ma oceani...  le sensazioni prive di misura sono estremamente ingannevoli....  molto spesso si scambiano la comunicatività, la reattività ed il senso di sicurezza con PRESTAZIONE.  Non sempre è così...

Non sono daccordo, secondo me la senti eccome la differenza. Per Esempio, tra le Pzero Nero e le PS1 c'è un enorme differenza in fatto di tenuta in curva. Con le PS1 la macchina scivolava, con le Pzero Nero sembra che piuttosto si stallona la gomma dal cerchio... ma di li non si muove... e non si tratta di sensazioni. Come anche nelle frenate

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 29, 2006, 00:16:12 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Conta però che nelle impressioni di tenuta devi considerare anche il deterioramento dell'assetto, a seconda del tipo di percorsi e del tuo stile di guida, in 30.000km può verificarsi un deterioramento sensibile

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 29, 2006, 05:13:24 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Non sono daccordo, secondo me la senti eccome la differenza. Per Esempio, tra le Pzero Nero e le PS1 c'è un enorme differenza in fatto di tenuta in curva. Con le PS1 la macchina scivolava, con le Pzero Nero sembra che piuttosto si stallona la gomma dal cerchio... ma di li non si muove... e non si tratta di sensazioni. Come anche nelle frenate

un'auto poco potente è forse meglio che abbia un pò di deriva,troppo grip fa perdere scorrevolezza e velocità!!quel tuo sentirti ancorato,cronometricamente potrebbe essere irrilevante!!le PS1 non sono gommacce,dubito che una gomma stradale(non per la pista)possa far tanto meglio ed avere percorrenze simili!la minor deriva è probabilmente frutto degli intagli più scarsi....comunque ribadisco in concomitanza col Losna,che quello che tu provi come abisso,potrebbe non essere tale!inoltre il massimo grip laterale è una condizione passeggera,difficilmente esprimibile e per lassi di tempi inesistenti,a rendere buona una gomma sono altre caratteristiche!!

p.s. Il mio amico Luca con la M3 aveva le pilot PS2,in pista si era trovato male ma per strada andavano più che bene con la sua guida priva di staccate e con riaperture tutto sommato delicate...quando ha montato le advan subito non si è trovato a suo agio,gli sembrava di essere più lento in certe curve!!alla prima giornata in pista,quando ha visto che poteva staccare 50 m dopo e aprire senza paura di girarsi mezzo secondo prima,ha capito la reale diff...da allora adotta guida più pistaiola anche per strada e ora sfrutta le gomme da pista per quanto possono offrire,non km/h a centro curva ma in tutti gl ialtri km di strada...senza contare che le advan reggono 20 minuti tirati di pista o 50 km di montagna,qualunque altra gomma stradale no...io le RE720 le ho mandate in crisi al secondo giro di varano e per strada cedono dopo 15 km.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2006, 05:15:17 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
andy77
Giugno 29, 2006, 08:53:00 am
Utente standard, V8, 252 posts
Le Toyo non le ho mai provate, di sicuro andranno bene mi fido di quello che sento, ma fare meglio delle p0 nero è molto dura.  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
andy77
Giugno 29, 2006, 09:04:41 am
Utente standard, V8, 252 posts
Quoto solo l'ultima parte, il resto non vale la pena.

Venendo dalle granitiche S-03, avessi montato pure le Nero, o le P.S. 2, o quel che vuoi, avrei dovuto comunque andare a 2,5-2,6 bar per avere la stessa senzazione di reattività dello sterzo. Roll Eyes
L'hai capita la cosa? Tongue

Pure le Nero son 'morbide' di spalla non diciamo cazzate per favore.
Beh, le P0 non saranno dure di spalla come le bridge ma sono gia molto piu dure di eagle f1 o exalto x es.Wink Mi pare di capire tu abbia montato le toyo, siccome sono interessato x il prosimo cambio gomme, visto che nella misura 195/55 16 sono le uniche sportive disponibili, sono molto rumorose? Hanno il disegno a v, e gia questo mi preoccupa, non vorrei ritrovarmi un "aereo" come le eagle f1 Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2006, 09:19:21 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Conta però che nelle impressioni di tenuta devi considerare anche il deterioramento dell'assetto, a seconda del tipo di percorsi e del tuo stile di guida, in 30.000km può verificarsi un deterioramento sensibile

Questo è verissimo ( canale 5  Grin Grin ), infatti cambiando gli ammortizzatori 5.000km fa la musica è cambiata completamente.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2006, 09:26:04 am
Utente standard, V12, 10476 posts
un'auto poco potente è forse meglio che abbia un pò di deriva,troppo grip fa perdere scorrevolezza e velocità!!

Mi sembra una teoria un po' strana  Undecided

Citazione
quel tuo sentirti ancorato,cronometricamente potrebbe essere irrilevante!!

Il discorso vale anche in trazione, per esempio all'uscita dei tornanti.... dove ti trovi la coppia del turbo da scaricare

Citazione
inoltre il massimo grip laterale è una condizione passeggera,difficilmente esprimibile e per lassi di tempi inesistenti,a rendere buona una gomma sono altre caratteristiche!!

Non ho capito

Citazione
p.s. Il mio amico Luca con la M3 aveva le pilot PS2,in pista si era trovato male ma per strada andavano più che bene con la sua guida priva di staccate e con riaperture tutto sommato delicate...quando ha montato le advan subito non si è trovato a suo agio,gli sembrava di essere più lento in certe curve!!alla prima giornata in pista,quando ha visto che poteva staccare 50 m dopo e aprire senza paura di girarsi mezzo secondo prima,ha capito la reale diff...da allora adotta guida più pistaiola anche per strada e ora sfrutta le gomme da pista per quanto possono offrire,non km/h a centro curva ma in tutti gl ialtri km di strada...senza contare che le advan reggono 20 minuti tirati di pista o 50 km di montagna,qualunque altra gomma stradale no...io le RE720 le ho mandate in crisi al secondo giro di varano e per strada cedono dopo 15 km.

Beh li si parla di una auto con oltre 300CV, magari kle condizioni cambiano  Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Giugno 29, 2006, 10:11:13 am
Visitatore, , posts
Dico solo questo: ragazzi non mi faccio le seghe sulle gomme io con una TP a quadrilateri e 155 hp e ve le fate voi su un diesel TA che sottosterza (non ammetto repliche che tanto c'è l'ho avuta anch'io l'A4 e ho provato la Golf) con 110/120hp?

La differenza tra una gomma buona ed una eccellente c'è, ma è poca e difficilmente sfruttabile con le macchine sopra citate in strade normali.

E' un dato di fatto che chi ha il manico (Losna e Vata) e chi un poco sa guidare (mi permetto di dire Anto e parecchi altri) non di fa le pippe sulla scelta delle gomme.
Non stò dicendo che voi non sappiate guidare, non mi permetterei mai senza conoscervi, dico solo che mi sembra che stiamo un pochino parlando del sesso degli angeli

 Grin Grin Grin Grin Grin (metto le faccine sennò poi ci si incazza)
Email  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 29, 2006, 10:14:37 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Dico solo questo: ragazzi non mi faccio le seghe sulle gomme io con una TP a quadrilateri e 155 hp e ve le fate voi su un diesel TA che sottosterza (non ammetto repliche che tanto c'è l'ho avuta anch'io l'A4 e ho provato la Golf) con 110/120hp?
C'è da dire che la tendenza al sottosterzo è parecchio mitigata da gomme con più grip.
(Ma il mio confronto è sempre fra gomme con caratteristiche molto diverse, non fra prodotti top di marche diverse... ok ho ripetuto "diverse" lo so Tongue )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2006, 10:24:33 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Dico solo questo: ragazzi non mi faccio le seghe sulle gomme io con una TP a quadrilateri e 155 hp e ve le fate voi su un diesel TA che sottosterza (non ammetto repliche che tanto c'è l'ho avuta anch'io l'A4 e ho provato la Golf) con 110/120hp?

Sempre velocità elevate riesci a raggiungere sia inMontagna che in Autostrada

Citazione
La differenza tra una gomma buona ed una eccellente c'è, ma è poca e difficilmente sfruttabile con le macchine sopra citate in strade normali.

Continuo a non essere daccordo

Citazione
E' un dato di fatto che chi ha il manico (Losna e Vata) e chi un poco sa guidare (mi permetto di dire Anto e parecchi altri) non di fa le pippe sulla scelta delle gomme.

Altra teoria secondo me assurda


ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 29, 2006, 10:28:36 am
Utente standard, V12, 58087 posts
bravo anto bella analisi, l'unico errore che hai fatto è stato inserire vatanen tra quelli che sanno guidare Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PZero Nero vs Proxes T1-R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Giugno 29, 2006, 10:32:10 am
Visitatore, , posts
Sempre velocità elevate riesci a raggiungere sia inMontagna che in Autostrada

Si ma io parlo anche e soprattutto di frenata, percorrenza e uscita di curva, cioè le fasi in cui il grip serve. E dove la tua macchina (non me ne volere) non ha un comportamento ne una potenza tali da aver bisogno di megagommazze per rimanere ancorata. (e nemmeno la mia, sia chiaro)


Continuo a non essere daccordo

Si vede che abbiamo metodi di giudizio diversi per quanto riguarda le gomme. Mi permetto di dire, senza voler provocare, che se noti differenze abissali probabilmente sei distante dal limite, o costantemente oltre. Se porti al limite una gomma e un'altra, le differenze ci sono ma non sono poi così enormi.
O magari sono io che non noto differenze perché non sono buono a guidare e non porto la macchina al limite (vero Vata?)  Grin



Altra teoria secondo me assurda

Come disse il buon Larry Flynt: Le teorie sono come il buco del culo: ognuno ha il suo  Grin



bravo anto bella analisi, l'unico errore che hai fatto è stato inserire vatanen tra quelli che sanno guidare Tongue

ROTFL!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.