697 Visitatori + 2 Utenti = 699

Patarix, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6054 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1098 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Pubblicità TDI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 16:41:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il differenziale elettronico viene appunto eliminato perchè corre in monomarca...i vantaggi minimi di un differenziale elettronico in pista(un pilota sa sfruttare alla perfezione quello meccanico anche se molto reattivo),sono poca cosa rispetto ai costi di sviluppo di un sistema sofisticato!nelle competizioni ai massimi livelli sono già a controllo elettronico i differenziali,dalla F1 ai rally...ahimè è il futuro!

Per curiosità, che vantaggi dovrebbe dare un differenziale elettronico nell'uso in pista rispetto a un meccanico serio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 16:43:22 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Per curiosità, che vantaggi dovrebbe dare un differenziale elettronico nell'uso in pista rispetto a un meccanico serio?

ottimizza la trazione in ogni momento dell'accelerazione....ti da sempre il massimo che in quel momento puoi scaricare con velocità di correzione di pochi centesimi di secondo...uno meccanico ha una percentuale fissa e un angolo di attacco fisso...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 16:45:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ottimizza la trazione in ogni momento dell'accelerazione....ti da sempre il massimo che in quel momento puoi scaricare con velocità di correzione di pochi centesimi di secondo...uno meccanico ha una percentuale fissa e un angolo di attacco fisso...

Ma come dovrebbe funzionare? Con un sistema di frizioni tipo quello centrale Haldex?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 16:48:15 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Ma come dovrebbe funzionare? Con un sistema di frizioni tipo quello centrale Haldex?

questo non te lo so dire,sicuramente a frizioni però...quelli viscosi non sono controllabili!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 16:52:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
questo non te lo so dire,sicuramente a frizioni però...quelli viscosi non sono controllabili!

Boh comunque la cosa mi lascia perplesso, il vantaggio nei rally è ovvio... mi risulta meno immediato nelle corse in pista però, dove le condizioni sono sempre le stesse Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 16:54:21 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Boh comunque la cosa mi lascia perplesso, il vantaggio nei rally è ovvio... mi risulta meno immediato nelle corse in pista però, dove le condizioni sono sempre le stesse Undecided

con l'elettronico il pilota da tutto il gas che vuole,non deve preoccuparsi di gestirlo in base al raggio della curva,alla traiettoria,alla velocità ecc

un pò come l'abs,l'uomo potenzialmente è in grado di frenare come con abs,ma con l'abs vai sul sicuro che non fai cazzate

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 16:58:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
con l'elettronico il pilota da tutto il gas che vuole,non deve preoccuparsi di gestirlo in base al raggio della curva,alla traiettoria,alla velocità ecc


Si ma così sembra più il funzionamento di un controllo di trazione, o il diff.elettronico lavora SOLO  insieme al tcs?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 17:56:58 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Si ma così sembra più il funzionamento di un controllo di trazione, o il diff.elettronico lavora SOLO  insieme al tcs?

penso che per lavorare bene,debba lavorare anche con freni e controllo della potenza..

ricordo che un tizio di una rivista,si lamentava dei differenziali della allora corolla wrc,infatti questi diff erano studiati per un determinato tipo di guida,sempre a gas giù e senza cercare la guida sporca...lui abituato ad entrate in traverso e a frenare di sinistro contemporaneamente al gas,mandava in tilt il sistema... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 26, 2006, 18:02:34 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Bellissima pubblicità Audi.

Arriva una A4 TDI sw quattro e viene inquadrata dall'alto .... imeccanici la smontano pezzo per pezzo lasciando solo il motore.

Lo spostano e si rimettono al lavoro per comporre l' R8 che ha vinto a le mans.

TECNOLOGIA AUDI VINCENTE!!

TDI RULEZ!!!!!!!!!!!!!  Kiss

R 10 ... almeno le auto giuste Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 26, 2006, 18:08:02 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
+ che altro nell'uso agonistico sei in pista, la pista è liscia e sarebbe sempre in race Wink

L'Audi fa bene a fare ste pubblicità, finchè ci sono boccaloni che pensano di avere sotto il cofano della loro Golf/Audi/Seat il motore che ha vinto a Le Mans non vedo perchè non sfruttarlo Wink

C'è gente che crede di avere un cuore sportivo sotto il cofano, pensa te Tongue Tongue Tongue Grin

Carissimi, è inutile che ci proviate ... il motore è in lega leggere, piezoelettrici, filtro antiparticolato ... le due ultime cose ci sono già sui 2.7-3.0-4.2 TDI ...

Anche l'iniezione diretta di benzina  non c'era prima della R8 e poi son arrivati nella grande serie ... tranquilli, arriverà tutto, mica è gruppo FIAT Tongue

E poi, c'è chi pubblicizza le segmento C con "sospensioni derivate dalla Formula 1" Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 26, 2006, 18:18:21 pm
Visitatore, , posts
C'è gente che crede di avere un cuore sportivo sotto il cofano, pensa te Tongue Tongue Tongue Grin

Carissimi, è inutile che ci proviate ... il motore è in lega leggere, piezoelettrici, filtro antiparticolato ... le due ultime cose ci sono già sui 2.7-3.0-4.2 TDI ...

Anche l'iniezione diretta di benzina  non c'era prima della R8 e poi son arrivati nella grande serie ... tranquilli, arriverà tutto, mica è gruppo FIAT Tongue

E poi, c'è chi pubblicizza le segmento C con "sospensioni derivate dalla Formula 1" Roll Eyes

Quando ti metti a muso duro, sei davvero gustoso! Wink Grin
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 26, 2006, 18:21:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Quando ti metti a muso duro, sei davvero gustoso! Wink Grin

Tanto tra poco (fine secondo tempo) mi beccherò il solito "ecco, ha parlato l'avvocato" e trallalero trallallà ... ma chi se ne frega, se son contenti, facciamoli contenti ... è una delle regole auree da mettere in pratica che ho letto su un bellissimo libro di John Hoover Cool Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 26, 2006, 19:10:46 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
la realtà è che ruga molto il pisello perchè ha vinto un diesel, ma è tipico di chi vince sentirsi dire che lo fa solo perchè ha soldi o perchè corrompe o perchè bara o perchè ha la benzina più fika o le gomme più sgalfe o il pilota più sgarzolino. Intanto sul podio numero uno c'è audi con il diesel, e come da ormai tanti anni, il TDI è diventato un marchio e ha reso audi quello che è, insieme alla "quattro".

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 19:13:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la realtà è che ruga molto il pisello perchè ha vinto un diesel, ma è tipico di chi vince sentirsi dire che lo fa solo perchè ha soldi o perchè corrompe o perchè bara o perchè ha la benzina più fika o le gomme più sgalfe o il pilota più sgarzolino. Intanto sul podio numero uno c'è audi con il diesel, e come da ormai tanti anni, il TDI è diventato un marchio e ha reso audi quello che è, insieme alla "quattro".

Non è che ruga il pisello, è una semplice constatazione della realtà... nessuno ha detto che la macchina fa schifo, altrimenti non avrebbe fatto segnare il miglior giro, ma non si può certo nascondere il fatto che dietro la vittoria ci sono sia grandi competenze che grandi investimenti, che non tutti possono permettersi. Credi che se Audi avesse continuato con i benzina avrebbe avuto grosse difficoltà a vincere? Io non penso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 19:24:05 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
la realtà è che ruga molto il pisello perchè ha vinto un diesel, ma è tipico di chi vince sentirsi dire che lo fa solo perchè ha soldi o perchè corrompe o perchè bara o perchè ha la benzina più fika o le gomme più sgalfe o il pilota più sgarzolino. Intanto sul podio numero uno c'è audi con il diesel, e come da ormai tanti anni, il TDI è diventato un marchio e ha reso audi quello che è, insieme alla "quattro".



non è questione di se o di ma,di invidia o altro...i diesel sono avvantaggiati dal regolamento,le restrizioni dei benzina sono eccessive...gli avversari non hanno inoltre,i mezzi per contrastarli in altro modo!ti sembra normale che la 5.5 tdi sia più potenta della vecchia biturbo-benza?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.