1041 Visitatori + 0 Utenti = 1041


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6054 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1098 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Limitatore: ma come funziona?
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Giugno 27, 2006, 08:20:54 am
Utente standard, V12, 5296 posts
nei benzina ad iniezione taglia l'alimentazione...poco prima del limitatore vero e proprio,alcune centraline iniziano a togliere benzina ad un cilindro,poi 2 e alla fine a tutti per rendere regolare l'intervento!!nei diesel invece l'intervento non stacca di colpo provocando il classico saltellamento,semplicemente cala portata finchè il motore spontaneamente non smette di salire.
che brutta sensazione quando ne stacca 4  Lips Sealed

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 27, 2006, 08:46:53 am
Utente standard, V12, 58794 posts
nel diesel il limitatore non c'è, già non vanno un cazzo, se ancora li limitano stiamo freschi Lips Sealed

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 11:11:22 am
Utente standard, V12, 48379 posts
nei benzina ad iniezione taglia l'alimentazione...

Anche perche', se tagliasse l'accensione ma rimanesse attiva l'iniezione, al successivo ripristino della scintilla sentiresti che boati !!!!  Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 27, 2006, 11:21:09 am
Staff, V12, 37777 posts
caro jpp, sulla mia il limitatore è abbastanza pignolo, raggiunti i 6600 taglia di netto...mi sembra strano che la tua tiri i 7000, a meno che non hai una 300cv senza saperlo Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 27, 2006, 13:48:56 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Anche perche', se tagliasse l'accensione ma rimanesse attiva l'iniezione, al successivo ripristino della scintilla sentiresti che boati !!!!  Shocked Shocked
coi vecchi motori a carburatori veniva tolta scintilla,solo che un pò prima veniva tolto anticipo per stemperare la verve del motore.

la mia 205 era senza limitatore e vedevo anche gli 8000 in caso di necessità... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 13:52:21 pm
Utente standard, V12, 48379 posts
coi vecchi motori a carburatori veniva tolta scintilla

Infatti, non si poteva fare altro. Ma quali auto a carburatore avevano il limitatore ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 27, 2006, 13:57:31 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Infatti, non si poteva fare altro. Ma quali auto a carburatore avevano il limitatore ?

probabilmente le più sportive,quelle in grado di ricercare fuorigiri davvero dannosi...la mia 205 originale doveva essere limitata a 7500 se non ricordo male...

la tua ritmo non era limitata?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 14:14:56 pm
Utente standard, V12, 48379 posts
la tua ritmo non era limitata?

No.

Una volta mi e' uscita la seconda in pieno e l'ago ha oltrepassato gli 8000.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 27, 2006, 14:53:24 pm
Utente standard, V12, 58794 posts
No.

Una volta mi e' uscita la seconda in pieno e l'ago ha oltrepassato gli 8000.

ma poi è tornata? Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 15:05:53 pm
Utente standard, V12, 48379 posts
ma poi è tornata? Tongue

Ho dovuto andare a riprenderla  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 27, 2006, 15:10:31 pm
Utente standard, V12, 58794 posts
Ho dovuto andare a riprenderla Tongue

a bene, ero preoccupato, lasciarla sola sarebbe stato un trauma! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 15:29:13 pm
Utente standard, V12, 48379 posts
a bene, ero preoccupato, lasciarla sola sarebbe stato un trauma! Grin Grin

Sapendo il vizietto, prima di vendere la macchina ho dovuto controllare che non fosse andata via di nuovo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Geffo_306-S16 Più la porto di traverso, più riscopro l'universo!
Giugno 28, 2006, 00:45:57 am
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts
Ciao raga! Sn nuovo :p!!!

A proposito di limitatore, quando spalanco tutto il gas io riesco a fare la cambiata appena entra il limitatore ma prima che il motore torni su di giri, al primo vuoto diciamo! Lo so che è una frazione di secondo, ma è è la cambiata perfetta sulla mia dato che entra a 7100-7200 giri e il motore non chiede mai pietà anzi, se rimappassi arriverebbe oltre senza soffrire, e tutto con filtro dell'aria originale (scarico diretto però, anche se conta meno).

Sulla Uno una volta ho fatto un fuorigiri in retromarcia se la marcia è uscita e mi sono ritrovato in folle!!!! Però non chiedetemi il n° di giri dato che stavo guardando dietro !!!

Un saluto!!! PS: Ciao Vatanen! Mitico 306!

L'importante è arrivare, ma almeno se non vinco dò spettacolo!
figononbasta@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 28, 2006, 05:16:21 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Ciao raga! Sn nuovo :p!!!

A proposito di limitatore, quando spalanco tutto il gas io riesco a fare la cambiata appena entra il limitatore ma prima che il motore torni su di giri, al primo vuoto diciamo! Lo so che è una frazione di secondo, ma è è la cambiata perfetta sulla mia dato che entra a 7100-7200 giri e il motore non chiede mai pietà anzi, se rimappassi arriverebbe oltre senza soffrire, e tutto con filtro dell'aria originale (scarico diretto però, anche se conta meno).

Sulla Uno una volta ho fatto un fuorigiri in retromarcia se la marcia è uscita e mi sono ritrovato in folle!!!! Però non chiedetemi il n° di giri dato che stavo guardando dietro !!!

Un saluto!!! PS: Ciao Vatanen! Mitico 306!

Ciao Geffo benvenuto,avevo proprio bisogno di un supporter... Grin

giusto per curiosità,ti ricordi le velocità a limitatore nei primi 3 rapporti della tua??sarei curioso di confrontarli con la mia!!

io al limitatore arrivo spesso nella cambiata prima-seconda,ma non per volontà,ma perchè i lcontagiri non tiene il passo del motore nel salire e quando interviene il limitatore la lancetta è 500 rpm indietro ancora.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jpp
Giugno 28, 2006, 10:49:13 am
Utente standard, L4, 140 posts
caro jpp, sulla mia il limitatore è abbastanza pignolo, raggiunti i 6600 taglia di netto...mi sembra strano che la tua tiri i 7000, a meno che non hai una 300cv senza saperlo Grin

ma hai verificato tu di persona? perchè sono quasi sicuro che il limitatore fisico sia a 7000 anche sulle versioni a 280 cv, nonostante si dica 6600. In numerosi articoli su evo ho letto che in pista sulla 350 "è consentito" il cambio a 7000
Comunque il mio fuori giri non era uno sbaglio di scalata di marcia ma un incrremento di velocità in terza marcia e sono sicuro di aver cambiato in 3° a 148 all'ora con ago a 7000 e il suono e la progressione apparivano ancora fluidi
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.