674 Visitatori + 0 Utenti = 674


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1064 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  la vgt non fischia come prima!!!
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 14:36:10 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
ciao ragazzi, lo so che rompo ma devo trovare una soluzione al mio problema...
VW passat 2001 TDI 130 CV 6 Marce: bene il debimetro è nuovo. ma la macchina non ha la coppia che dovrebbe, diciamo sale segolare senza essere nervosa come era prima. Il deby è stato revisionato dalla vw, ma niente da fare 3 giorni di fuoco e fiamme, e poi nulla da fare, come quando aveva il vecchio deby.
allora c'è chi dice, la turbina ti sta lasciando, l'intercooler sfiata, il test con centralina dice "misuratore massa d'aria fault", ma è nuovo e l'o provato con uno ancora + nuovo (pdi zecca insomma). Allora pulisco l'egr, macchina un pelino meglio, stacco il tubicino che va sul funghetto che si trova sulla fata turbina e soffio aspiro, ecc ecc. la macchina va un pelino meglio. smonto il manicotto di gomma che dalla turbina arriva al filtro e noto che dentro sulle pareti c'è un pò di olio, e mi chiedo questo arriverà anche all'intercooler!!?!?!?! se si mi devo armare si satna pazienza e smontare anche quello. Ma non ne sono all'altezza, e guardandolo con luce attraverso la griglietta sembra apposto. Allora seguo le tubazioni che si trovano nelle vicinanze, e noto che sull'attacco dei manicotti all'IC sono un pochino lenti, ma non hanno fascetta, hanno una spece di aggangio rapido con molletta esterna. e mi chiedo è normale?
cmq, a fine mese la porto dal meccanico, ma sono impaziente e mi piace capire come funziona il tutto.
se vi è successo qualcosa di simile fatevi vivi sono tutto orecchi e dita!!! Grin Grin

tks
« Ultima modifica: Giugno 21, 2006, 14:40:28 pm da passattone130 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2006, 14:38:58 pm
Utente standard, V12, 58833 posts
i tubi che vanno/vengono dall'intercooler dovrebbero essere fissati con due fascette di acciaio (chiusura a vite), perchè senza fascette dovrebbero saltare in pochi secondi (a meno che non ci sia pressione nell'impianto)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 14:42:51 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
si ma xchè quei maledetti della vw non ci hanno pensato? potrebbe essere forato l'ic? se schioppa un manicotto, di solito si sa quale potrebbe essere , tu che ne dici?

tks
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 21, 2006, 14:49:21 pm
Visitatore, , posts
perchè sono dei maledetti volks....
Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2006, 14:53:29 pm
Utente standard, V12, 58833 posts
di solito scoppia il manicotto che va dal turbo all'intercooler (+ caldo e pressione paradossalmente + violenta), se l'intercooler è forato dovresti vedere qualche perdita o qualche morchia sullo stesso.
Non so come sia fatto l'intercooler wag, ma viste le pressioni in gioco (credo inferiori a 1,4 bar)  non credo che salti, per me è più facile che sia partito un manicotto Wink

La temperatura dell'acqua per caso sale molto ?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 14:55:46 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
la temp dell'acqua anche con questo caldo rimane sotto i 90 ° . quindi credo che non ci siano problemi ammeno che la turbina non ne risente ma tiene duro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2006, 14:58:03 pm
Utente standard, V12, 58833 posts
la temperatura dell'acqua solitamente sale se parte un manicotto dell'intercooler, perchè l'aria cala invade il cofano e non favorisce lo smaltimento del calore del radiatore Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 14:59:58 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
nsono d'accordo con te ma niente high temperature... per fortuna.
ma se la turbina cedesse rimarrebbe un diesel puro ma camminerebbe vero Shocked Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Giugno 21, 2006, 15:05:30 pm
Utente standard, V12, 656 posts
mi sa ke se anche camminnasse andrebbe a singhiozzo
il rapporto di compressione non è adatto per farlo andare in quel modo e la centralina non so come reagirebbe senza contare che comunque l'aspirazione passa per la turbina e se questa non funzionasse non so se andrebbe avanti...
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 15:08:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
vabbè nel caso misuccedesse mi incazzerei ... questo è sicuro. cmq cosa altro potrebbe portare ad una perdita di vigore del motore escludento rotture di deby e di manicotti vari...non sò dove sbattere la tesca. mi spiego, la macchina di ferma sempre a 180 190, kmh il che mi sta bene non mi interessa fare le corse. mi manca la coppia che aveva prima. non capisco come mai si sia ammosciata così tanto ... Huh Huh Huh Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2006, 15:23:39 pm
Utente standard, V12, 58833 posts
se ti parte la turbina e nessun pezzo della stessa viene ciucciato dal motore direi che funziona come un aspirato...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Giugno 21, 2006, 19:14:52 pm
Utente standard, V12, 656 posts
se ti parte la turbina e nessun pezzo della stessa viene ciucciato dal motore direi che funziona come un aspirato...
sai ke non lo so probabilmente a funzionar funziona ma di certo non è ke vada una favola... Roll Eyes
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 21, 2006, 19:55:21 pm
Staff, V12, 32956 posts
Se ti si rompe la turbina dovresti iniziare a fumare bianco (sai com'è.....esperienza... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes ) perchè è lubrificata ad olio e rompendosi non gira più iniziando a bruciarlo

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 22, 2006, 06:38:56 am
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
scusate il ritardo ma grazie a DIO lavoro...
se vedo fumo bianco me tocca comprà na fata turbina nuova o revisionata... Sapete l'indicazione garret 2 stampata sulla stessa a cosa si riferisce?
poi altra cosina tra i 1800, e i 2000 se do gas molto gradatamente, senza scatti, si sente un singhizzo della macchina ed il fischio classico della fata turbina è in concomitanza con il singhiozzo..  Huh Huh Huh Huh
secondo me la geometria variabile da problemi... vorrei capire come è azionata se elettronicamente oppure meccanicamente.
è possibile vedere se la mia centralina è stata rimappata dal proprietario che l'aveva prima?
avete idee suggerimenti?

tks
« Ultima modifica: Giugno 22, 2006, 06:52:51 am da passattone130 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 22, 2006, 06:58:08 am
Staff, V12, 24240 posts
ciao ragazzi, lo so che rompo ma devo trovare una soluzione al mio problema...
VW passat 2001 TDI 130 CV 6 Marce: bene il debimetro è nuovo. ma la macchina non ha la coppia che dovrebbe, diciamo sale segolare senza essere nervosa come era prima. Il deby è stato revisionato dalla vw, ma niente da fare 3 giorni di fuoco e fiamme, e poi nulla da fare, come quando aveva il vecchio deby.
allora c'è chi dice, la turbina ti sta lasciando, l'intercooler sfiata, il test con centralina dice "misuratore massa d'aria fault", ma è nuovo e l'o provato con uno ancora + nuovo (pdi zecca insomma). Allora pulisco l'egr, macchina un pelino meglio, stacco il tubicino che va sul funghetto che si trova sulla fata turbina e soffio aspiro, ecc ecc. la macchina va un pelino meglio. smonto il manicotto di gomma che dalla turbina arriva al filtro e noto che dentro sulle pareti c'è un pò di olio, e mi chiedo questo arriverà anche all'intercooler!!?!?!?! se si mi devo armare si satna pazienza e smontare anche quello. Ma non ne sono all'altezza, e guardandolo con luce attraverso la griglietta sembra apposto. Allora seguo le tubazioni che si trovano nelle vicinanze, e noto che sull'attacco dei manicotti all'IC sono un pochino lenti, ma non hanno fascetta, hanno una spece di aggangio rapido con molletta esterna. e mi chiedo è normale?
cmq, a fine mese la porto dal meccanico, ma sono impaziente e mi piace capire come funziona il tutto.
se vi è successo qualcosa di simile fatevi vivi sono tutto orecchi e dita!!! Grin Grin

tks
hai cambiato il filtro dell'aria? non scherzo...sulla vecchia Delta tds la differenza tra filtro nuovo e filtro con 10.000 km era incredibile..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 34 queries.