531 Visitatori + 2 Utenti = 533

alura, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2589 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 21, 2006, 09:21:50 am
Staff, V12, 23869 posts
Domanda: oggi ho visto un avviso del locale conce Jaguar: X type diesel aziendali e km0 , da 26.000 euro, solo 206 euro/mese etc..
a questo punto, domanda:
Ma come funziona questa cosa del leasing? se decido diacquistare un auto da , poniamo, 30.000 euro...posso decidere di dare 3.000 euro, anticipo, poi in 2 anni 24 rate da 250 euro al mese (tutte scaricabili ? forse, ) quindi altri 6000 euro..a quel punto dopo 2 anni, se l'auto vale 21.000 euro ,dovrei avere 2 opzioni:
la restituisco alla finanziaria...e ciao..
pago i 21.000 restanti e l'auto e mia.
Ovviamente questo esempio ipotizza che non ci siano interessi, ok, diciamo che di quei 9000 che ho versato, 1000 sono interessi...per riscattare l'auto dovrò dare 21.000 + 1000 , giusto?

Se qualcuno ne sa di più...la cosa mi interessa...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 21, 2006, 09:28:10 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Il discorso è che puoi fare quello che vuoi con in finanziamenti, quindi non ci sono regole particolari...... ma non esistono formule senza interessi  Wink

Cmq ti spiegherò meglio più avanti, adesso devo scappare ad un corso interno  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 21, 2006, 09:32:19 am
Staff, V12, 89716 posts
ma sei sicuro che una formula del genere sia fatta in leasing e non in finanziamento tradizionale (con maxirata finale/valore minimo garantito)?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 21, 2006, 09:41:59 am
Utente standard, V12, 33886 posts
essendo un concessionario ufficiale, dev'essere il Buy back privilege  che tende a fidelizzare il compratore rendendo vantaggioso l'acquisto di una seconda jaguar dopo due anni



Privilege: il modo nuovo di acquistare Jaguar

Privilege offre la possibilità di guidare una Jaguar nuova ogni due anni.
Dopo aver scelto il modello desiderato, si stabilisce l´anticipo (Quota Contanti) utilizzando anche il valore dell´eventuale permuta; in due anni si paga circa il 50% del costo della vettura e dopo i due anni si potrà scegliere se:
- cambiare la vettura con una nuova Jaguar rinnovando il contratto Privilege;
- tenere la vettura saldando o ri-finanziando la Quota Residua;
- restituire la vettura senza costi aggiuntivi se nelle normali condizioni d´uso e non è stato superato il chilometraggio previsto dal contratto.
È possibile stipulare un contratto Privilege anche con durata tre anni. Salvo approvazione di Jaguar Financial Services.
 
 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
Privilege Plus

Privilege Plus arricchisce i vantaggi dei servizi Jaguar
Con l´esclusivo programma Privilege Plus la quota mensile comprende anche:
-  il costo dei tagliandi e delle operazioni previste dal programma di manutenzione Jaguar (ricambi e mano d´opera inclusi) per tutta la durata del contratto;
-  un prestigioso pacchetto assicurativo contro i rischi incendio, furto, eventi speciali, atti vandalici e molti altri benefici tra cui il rimborso del valore a nuovo della vettura in caso di furto nel primo anno dall´immatricolazione e il rimborso dei danni per la rottura dei cristalli.
 
 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
I vantaggi di Privilege

- Opportunità di guidare una nuova Jaguar ogni due anni pagando un anticipo minimo e 24 quote mensili "leggere".
- Vettura intestata immediatamente all´acquirente.
- Libertà di scelta dopo i due anni.
- Nessuna necessità di occuparsi della rivendita dell´usato.
 
 
 
 
altre formule qui: http://www.jaguar.com/it/it/finance/jfs/overview.htm
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 21, 2006, 09:47:20 am
Staff, V12, 89716 posts
perfetto, è un buy back uguale a tutti quelli che fanno le altre case, ma è un finanziamento non un leasing... in termini fiscali cambia parecchio Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 21, 2006, 10:07:16 am
Visitatore, , posts
fondamentalmente il leasing è più oneroso , l'auto non è intestata a te ma alla società di leasing e dopo i canonici 36 mesi devi riscattare la vettura .
Di buono ha la deducibilità dall'imponibile ( che varia da categoria a categoria , comunque è importante ) .
Di norma il leasing non prevede un monte chilometrico .

Il finanziamento con buy back è meno oneroso ( anche come quota di ingresso , si può entrare a zero in certe offerte , con il leasing di norma si pqrla del 30 % del valore dell'auto da dare in contanti ) , prevede la possibilità di lasciare l'auto dopo x rate , di pagare due rate assieme , di rifinanziare la maxirata etc etc.
l'auto viene intestata a te da subito ( ma non si ha il certificato di proprietà che rimane della finanziaria fino al termine dell'operazione ) , ha il problema del monte chilometri ( noi ad esempio causa calcoli errati e cause di forza maggiore sforeremo di circa 20.000 Km sul previsto mi sa , circa 2.000 euro in meno dedotti dal valore minimo garantito ) , fiscalmente si può detrarre in parte decisamente minore rispoetto al canone del leasing.

questo più o meno .
Email  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 21, 2006, 11:36:18 am
Utente standard, V12, 10476 posts
perfetto, è un buy back uguale a tutti quelli che fanno le altre case, ma è un finanziamento non un leasing... in termini fiscali cambia parecchio Wink

Il leasing non conviene quasi più, anche le aziend eormai fanno un normale finanziamento

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 21, 2006, 12:06:37 pm
Staff, V12, 89716 posts
Il leasing non conviene quasi più, anche le aziend eormai fanno un normale finanziamento

le aziende ormai più che altro noleggiano a lungo termine Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 21, 2006, 12:09:19 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
le aziende ormai più che altro noleggiano a lungo termine Wink

Non sempre, chi fa tanti km si

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 21, 2006, 12:41:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
Domanda: oggi ho visto un avviso del locale conce Jaguar: X type diesel aziendali e km0 , da 26.000 euro, solo 206 euro/mese etc..
a questo punto, domanda:
Ma come funziona questa cosa del leasing? se decido diacquistare un auto da , poniamo, 30.000 euro...posso decidere di dare 3.000 euro, anticipo, poi in 2 anni 24 rate da 250 euro al mese (tutte scaricabili ? forse, ) quindi altri 6000 euro..a quel punto dopo 2 anni, se l'auto vale 21.000 euro ,dovrei avere 2 opzioni:
la restituisco alla finanziaria...e ciao..
pago i 21.000 restanti e l'auto e mia.
Ovviamente questo esempio ipotizza che non ci siano interessi, ok, diciamo che di quei 9000 che ho versato, 1000 sono interessi...per riscattare l'auto dovrò dare 21.000 + 1000 , giusto?

Se qualcuno ne sa di più...la cosa mi interessa...
il leasing prevede un maxi canone iniziale, una serie di rate mensili e il riscatto alla fine. Tu acquisisci la proprietà solo alla fine del leasing se decidi di esercitare il riscatto (e lo farai xchè è una cifra ridicola rispetto al valore residuo del bene).
Il leasing è soggetto ad Iva ovviamente, quindi i canoni sono composti da imponibile + iva.

La deducibilità del costo è per entità, pari a quella che avresti acquistando la macchina...se hai un'impresa e non è un bene strumentale, puoi come sai dedurre una % pari alla metà del  rapporto tra 17.500 (o 17milioni Huh) e il valore dell'auto...quindi + costa meno deduci. Il vantaggio del leasing è che anticipi le deduzioni (che si fanno x cassa...man mano che le paghi) rispetto all'ammortamento che avresti acquistando il bene in altra forma.

L'entità degli importi di maxicanone, canoni e riscatto potresti provare a negoziarli, a loro interessa che il taeg sia comunque uguale...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 21, 2006, 12:43:19 pm
Staff, V12, 37777 posts
fiscalmente si può detrarre in parte decisamente minore rispoetto al canone del leasing.

la deduzione in % sul costo è uguale in ogni caso. Il vantaggio del leasing sta nell'anticipo della deduzione

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 21, 2006, 15:17:08 pm
Staff, V12, 23869 posts
essendo un concessionario ufficiale, dev'essere il Buy back privilege  che tende a fidelizzare il compratore rendendo vantaggioso l'acquisto di una seconda jaguar dopo due anni



Privilege: il modo nuovo di acquistare Jaguar

Privilege offre la possibilità di guidare una Jaguar nuova ogni due anni.
Dopo aver scelto il modello desiderato, si stabilisce l´anticipo (Quota Contanti) utilizzando anche il valore dell´eventuale permuta; in due anni si paga circa il 50% del costo della vettura e dopo i due anni si potrà scegliere se:
- cambiare la vettura con una nuova Jaguar rinnovando il contratto Privilege;
- tenere la vettura saldando o ri-finanziando la Quota Residua;
- restituire la vettura senza costi aggiuntivi se nelle normali condizioni d´uso e non è stato superato il chilometraggio previsto dal contratto.
È possibile stipulare un contratto Privilege anche con durata tre anni. Salvo approvazione di Jaguar Financial Services.
 
 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
Privilege Plus

Privilege Plus arricchisce i vantaggi dei servizi Jaguar
Con l´esclusivo programma Privilege Plus la quota mensile comprende anche:
-  il costo dei tagliandi e delle operazioni previste dal programma di manutenzione Jaguar (ricambi e mano d´opera inclusi) per tutta la durata del contratto;
-  un prestigioso pacchetto assicurativo contro i rischi incendio, furto, eventi speciali, atti vandalici e molti altri benefici tra cui il rimborso del valore a nuovo della vettura in caso di furto nel primo anno dall´immatricolazione e il rimborso dei danni per la rottura dei cristalli.
 
 
 

--------------------------------------------------------------------------------
 
I vantaggi di Privilege

- Opportunità di guidare una nuova Jaguar ogni due anni pagando un anticipo minimo e 24 quote mensili "leggere".
- Vettura intestata immediatamente all´acquirente.
- Libertà di scelta dopo i due anni.
- Nessuna necessità di occuparsi della rivendita dell´usato.
 
 
 
 
altre formule qui: http://www.jaguar.com/it/it/finance/jfs/overview.htm

jag.....l'idea mi è venuta leggendo la pubblicità Jaguar, ma NON HO detto che voglio una Jaguar...eccchecavolo.... Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 21, 2006, 15:26:57 pm
webmaster, V12, 50764 posts
jag.....l'idea mi è venuta leggendo la pubblicità Jaguar, ma NON HO detto che voglio una Jaguar...eccchecavolo.... Grin

Telefonagli presto !!! Mi sa che ormai te l'ha ordinata !!!  Shocked Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 21, 2006, 15:27:42 pm
Staff, V12, 23869 posts
ok, allora, vediamo di spiegare meglio cosa intendo:
ci sono 2 aspetti da considerare: il costo TOTALE se entro in possesso di una vettura, ed eventali vantaggi colaterali legati al mantenimento della stessa.
In pratica, io so che per circa 30 mesi, fatturerò X....quindi non è un problema mantenere ed acquistare una certa vettura.
al 30esimo mese...ci sono 2 possibilità: ho acquisito lavori che mi consenturanno di continuare a mantenere la vettura, oppure devo ridurre le spese.
Quindi, se io adesso decido di comprare una vettura da, poniamo, 40.000 euro...ho che:
1) tiro fuori di cassa 40.000 euro.....
2) tra 2 anni potrei doverla/voler vendere..mettiamo che la vendo e ricavo 28.000 euro (esempio) ..e cmq se la tengo ho un'auto che ha 60.000 km.

a questo punto..io mi domandavo se non mi potesse convenire fare un "qualcosa" ..(chiamatelo leasing, mini leasing, noleggio a lungo termine, mignottaggio automobilistico ....come volete)
per cui io a fronte di un canone di 550 euro al mese..tra 2 anni ho l'opzione di
1) pagare 28.000 euro e la macchina diventa mia...
2) dirgli..."qui ci son le chiavi, grazie"
3) dire "eccovi la macchina" , se me ne date una nuova ricomicio a darvi 550 euro al mese per i prossimi 2 anni.

Naturalmente, a voi sagaci falchetti dell'economia non sarà sfuggito che 550 euro x 24 mesi = 13200 euro, anzichè 12.000 che sarebbe la differenza tra nuovo (40.000) ed usato (28.000).

Ora, il punto è questo: io ho fatto un esempio...chiaramente questa soluzione "costa" di più come soldi, però io ho il vantaggio che:
1) non smobilito 40.000 euro...solo 550 al mese...
2) so già quanto spendo senza tanti sbattimenti..

il punto è: sono il 10% in più le spese, interessi, etc.. o sono il 50%? perchè la differenza è tutta li...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MTB, ci sei? o chiunque si intenda di leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 21, 2006, 15:46:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
ok, allora, vediamo di spiegare meglio cosa intendo:
ci sono 2 aspetti da considerare: il costo TOTALE se entro in possesso di una vettura, ed eventali vantaggi colaterali legati al mantenimento della stessa.
In pratica, io so che per circa 30 mesi, fatturerò X....quindi non è un problema mantenere ed acquistare una certa vettura.
al 30esimo mese...ci sono 2 possibilità: ho acquisito lavori che mi consenturanno di continuare a mantenere la vettura, oppure devo ridurre le spese.
Quindi, se io adesso decido di comprare una vettura da, poniamo, 40.000 euro...ho che:
1) tiro fuori di cassa 40.000 euro.....
2) tra 2 anni potrei doverla/voler vendere..mettiamo che la vendo e ricavo 28.000 euro (esempio) ..e cmq se la tengo ho un'auto che ha 60.000 km.

a questo punto..io mi domandavo se non mi potesse convenire fare un "qualcosa" ..(chiamatelo leasing, mini leasing, noleggio a lungo termine, mignottaggio automobilistico ....come volete)
per cui io a fronte di un canone di 550 euro al mese..tra 2 anni ho l'opzione di
1) pagare 28.000 euro e la macchina diventa mia...
2) dirgli..."qui ci son le chiavi, grazie"
3) dire "eccovi la macchina" , se me ne date una nuova ricomicio a darvi 550 euro al mese per i prossimi 2 anni.

Naturalmente, a voi sagaci falchetti dell'economia non sarà sfuggito che 550 euro x 24 mesi = 13200 euro, anzichè 12.000 che sarebbe la differenza tra nuovo (40.000) ed usato (28.000).

Ora, il punto è questo: io ho fatto un esempio...chiaramente questa soluzione "costa" di più come soldi, però io ho il vantaggio che:
1) non smobilito 40.000 euro...solo 550 al mese...
2) so già quanto spendo senza tanti sbattimenti..

il punto è: sono il 10% in più le spese, interessi, etc.. o sono il 50%? perchè la differenza è tutta li...
compreso.
Direi che il leasing non è la soluzione + adeguata, nel senso che x non perderci troppi soldi dovresti comunque arrivare a fine leasing, riscattare la macchina e poi rivendertela (Se non vuoi mantenerla) perchè in genere il prezzo di riscatto è esiguo rispetto al valore della macchina....a meno che non riesci a negoziare un prezzo di riscatto decisamente alto, con conseguenti canoni + bassi (ma la vedo dura).

Quindi x non avere la preoccupazione della rivendita potresti sfruttare qualche formula tipo buy back che spesso offrono le case, in modo da fissare il prezzo a cui te la ritireranno (ma bisognerebbe valutarne la convenienza economica...io non l'ho mai fatto, ma puoi farti fare qualche preventivo)

oppure potresti optare x un noleggio a lungo termine. Tempo fa mi ero interessato a quest'opzione, avevo trovato alcuni "preventivi" di rate on line, e avevo provato a fare i conti con 2 -3 macchine (una stilo, una serie 3 e un' a6 mi pare, o comunque macchine simili). In tutti i casi, calcolando i costi di manutenzione, assicurazioni, gomme, interessi che andresti a pagare in caso di acquisto a rate, e svalutazione della vettura che sono inclusi nel canone mi è risultato sempre + conveniente il noleggio a lungo termine.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.