636 Visitatori + 1 Utente = 637

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Qualcuno salvi questa turbetta
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 15, 2006, 14:27:02 pm
Staff, V12, 89694 posts
Y10 TURBO

Un pilota che non ama la guida sportiva, ne apprezzerà l?elasticità e la silenziosità del motore, nonché quella sensazione di sicurezza che la vettura infonde per la facilità con cui si destreggia nel traffico o consente di effettuare un sorpasso.

Se poi il pilota è uno che ama davvero la guida sportiva, nella Y10 TURBO troverà la realizzazione di tutti i suoi desideri. Poche altre automobili di questa categoria possono vantare un rapporto peso/potenza di 9.3Kg per cavallo, una velocità massima di 180 Km/h e un?accelerazione che permette di lanciarsi a 100Km/h in una manciata di secondi.

Ciò non significa, comunque, che la Y10 TURBO non consenta, all?occorrenza, una guida rilassata e confortevole. Ci troviamo infatti di fronte a un ?turbo? tutto particolare, che può scatenarsi come una tigre non appena la strada lo consente e marciare con morbidezza ed elasticità là dove è necessario tenere i cavalli a freno. E? da ricordare che il motore 1049cc della turbo è il più piccolo 4 cilindri turbo costruito in Europa.

?E? l?auto ideale per chi vuol far passare notti insonni a proprietari di auto di ben più grossa cilindrata, i quali hanno la sfortuna di percorrere lo stesso nastro d?asfalto della piccola belva?.

VELOCITA? MAX                 178.462Km/h

CONSUMO
Velocità in km/h   Km/l
60                     19.8
70                     18.2
80                     16.7
90                     15.3
100                   13.9
110                   12.6
120                   11.4
130                   10.3

ACCELERAZIONE

Velocità in km/h  Tempi in secondi
0 - 40                     2.5
0 - 60                     4.4
0 - 80                     6.8
0 - 100                  10.1
0 - 120                  14.7
1 Chilometro con partenza da fermo:   32.0sec.

RIPRESA

Velocità in km/h  Tempi in secondi
70 ? 80                  2.8
70 - 100                 7.8
70 - 120               13.6

FRENATA

Velocità in km/h  Spazio d? arresto in metri
60                         16.8
80                         29.9
100                       46.7
120                       67.3
130                       78.9


non è che fosse poi st'aereo eh  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes cmq era intorno agli 800kg


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 15, 2006, 14:30:36 pm
Utente standard, V12, 46382 posts
non è che fosse poi st'aereo eh  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes cmq era intorno agli 800kg

Assolutamente vero, non era certo paragonabile alla uno turbo, pero' avra' sicuramente un valore collezionistico perche' ne sono sopravvissute assai poche, come la y10 4wd, e visto che la regalano .....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 15, 2006, 14:37:17 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
esagerato...

no no è vero, alla prima frenata tira dritto e la centra di sicuro! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 15, 2006, 14:51:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho visto anche io questa pagina ma non cita la fonte, per quanto riguarda i dati ufficiali:

"La Turbo ha infine lo stesso motore della Touring, dotato stavolta di turbocompressore con intercooler, che ha permesso di ricavare la potenza massima di 84 CV a 5750 giri/minuto e la coppia massima di 122.6 Nm a 2750 giri/minuto. La Turbo, che raggiunge i 180 Km/h ed accelera da 0 a 100 Km/h in 9.5 secondi [...]"

 Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 15, 2006, 15:03:26 pm
Staff, V12, 89694 posts
i dati che ho postato sono i rilevamenti della prova di Quattroruote (mi pare di novembre 1985, ho il fascicolo a casa...provarono la Fire, la Touring e appunto la Turbo)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 15, 2006, 15:27:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
i dati che ho postato sono i rilevamenti della prova di Quattroruote (mi pare di novembre 1985, ho il fascicolo a casa...provarono la Fire, la Touring e appunto la Turbo)

Ok Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Giugno 15, 2006, 18:45:41 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
se é bella é pur sempre un'auto in regalo, quanto costerebbe un passaggio normale?

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 15, 2006, 22:47:43 pm
Staff, V12, 37777 posts

non è che fosse poi st'aereo eh  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

in effetti...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 16, 2006, 09:28:02 am
Utente standard, V12, 46382 posts
in effetti...

I dati numerici non rendono l'idea. Guidandola sono sicuro che dia molte piu' emozioni di una odierna con 0-100 in 8".
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 16, 2006, 09:55:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts
I dati numerici non rendono l'idea. Guidandola sono sicuro che dia molte piu' emozioni di una odierna con 0-100 in 8".

Sono d'accordo, all'epoca altro che euro 4! Poi, non dimentichiamo che è pur sempre una utilitaria del 1985... 21 anni dopo ci troviamo con auto si più potenti ma anche molto più pesanti

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 16, 2006, 10:15:24 am
Staff, V12, 37777 posts
I dati numerici non rendono l'idea. Guidandola sono sicuro che dia molte piu' emozioni di una odierna con 0-100 in 8".
non saprei...sulla carta accelera come la mia 147 a gasolio Grin
da guidare deve dare emozioni ben diverse immagino, con il peso così ridotto, le portiere spesse 3 cm, il sound come se si stesse all'aperto, lo sterzo instabile ecc ecc Grin
Voglio dire...fare i 180 con un macinino deve far cagare sotto molto di + che farli con un'auto moderna, x non parlare dell'atto di fede da fare alla prima curva Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 16, 2006, 10:19:11 am
Utente standard, V12, 77353 posts
In curva basta arrivarci per gradi, per capire come si comporta.
Le prestazioni non sono sicuramente da strapparsi i capelli, ma in fin dei conti va solo un po' più piano della mia (che non sarà un missile, ma sfido chiunque a non trovarla divertente) con un corpo vettura ancora più compatto.
Anzi, secondo me nei primi metri mi da anche la paga Grin

Un simpatico aggeggio, per giunta piuttosto raro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 16, 2006, 10:35:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non dimenticate poi che è turbo, quindi la sensazione di andare è ancora più amplificata Wink Per il resto, io credo che con un pò di sale in zucca sia abbastanza semplice anche nella guida ispirata, i limiti di tenuta non sono certo quelli di una sportivetta attuale, poi con massa ridotta e gomme strette, il confine tra "sta andando tutto bene" e "aiuto, quell'albero si avvicina sempre di più" è sicuramente abbastanza ampio.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 16, 2006, 10:37:17 am
Staff, V12, 89694 posts
io a 180 con una Y10 non ci andrei neanche con una pistola puntata alla tempia  Grin Grin Grin a momenti ci ribaltiamo in 4 sulla Fire LX i.e. guidata da mio zio, sul ponte delle Cure a Firenze (un sovrappasso ferroviario con due curve a 90° in cima alla salita x chi non lo conosce)  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualcuno salvi questa turbetta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 16, 2006, 10:48:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
io a 180 con una Y10 non ci andrei neanche con una pistola puntata alla tempia  Grin Grin Grin a momenti ci ribaltiamo in 4 sulla Fire LX i.e. guidata da mio zio, sul ponte delle Cure a Firenze (un sovrappasso ferroviario con due curve a 90° in cima alla salita x chi non lo conosce)  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Io ho guidato per un paio d'anni la Y10 Fire di mia mamma e effettivamente non ispira una gran sicurezza, a 120 sembra sull'orlo di spaccarsi in mille pezzi e in curva credo non raggiunga neanche 0.1 g, però magari la Turbo è appena meglio Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.