609 Visitatori + 3 Utenti = 612

tappo, mariner, baranzo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (85 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2166 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [test] MV AGUSTA F4 1000 S
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 11, 2006, 02:00:43 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Questo pomeriggio,è stato uno dei più emozionanti della mia vita. Ho avuto per gentile concessione del papi,la possibilità di provare la moto di sopra,di provarla X bene,nel posto giusto e col giusto abbigliamento(con tanto di coltello tra i denti).

La posizione in sella una volta indossata la tuta è preoccupante,io non ho mai visto il sommo Tamburini di persona,ma vorrei proprio capire la sua conformazione fisica! La sella è praticamente una mansarda,questa moto è paragonabile a un suv se le altre jap sono delle spider.il manubrio si trova ad altezza normale dall'asfalto,ma è sullo stesso piano della sella,sembra in poche parole di essere a cavalcioni di un muretto con le mani appoggiate. Manubrio e sella sono piuttosto vicini,per i miei 182 cm di altezza è veramente problematico trovare una sistemazione,non riesco a distendermi a pelle di leone come gradirei per via della sella corta,e accucciarsi con tuta rigida e paraschiena richiede un buon allenamento addominale....detto questo io vorrei capire se la moto è progettata per un nano che salta in sella al volo(può darsi che il sommo sia nostalgico delle partenze dei gp anni 70-80),o per una persona alta ma dalle braccia molto corte,sarà mica genovese il Massimo?

I primi metri in movimento sono extra sensoriali,il rumore gutturale dei bassi regimi,la frizione che è dura e che non conosce il termine modulabilità,la sella che sembra ortopedica e un monoammortizzatore che avrà anche 700 regolazioni,ma che è tarato per un pilota di 180 kg per quanto riesce a trasmettere ai dischi vertebrali ogni minima asperità...per uno che scende da una super ergonomica jap,la MV sembra la poltrona chiodata dell'inquisizione!ricapitolando la moto è adatta ad un uomo con gambe lunghe,braccia forti ma corte e piuttosto sovrappeso...il collaudatore MV deve proprio essere un brutto uomo,bravo ma brutto! Grin

scherzi a parte iniziamo a far sul serio,i primi km di curve sono stati traumatici.La mv,complice la succitata taratura del mono durissima è una moto particolarmente sovrasterzante,svolta in un fazzoletto e chiude sempre la traiettoria...un paio di volte ho rischiato di lasciar parcheggiata la mia rotula su qualche guardrail e la mia testolina su qualche platano. è disarmante questo comportamento,mi sembrava sempre di andar(e non era una sensazione)piano,ero costretto ad anticipare sempre il gas per non ritrovarmi fermo in uscita,ma sopratutto per avere un aiuto nel raddrizzare la moto.benchè sveltissima nello scendere in piega grazie al baricentro altissimo(sta a vedere che è per questo che han fatto la mandarda  Roll Eyes ),è durissimo il movimento contrario,in questo è proprio come la 916 sua giovane madre e la 851 sua giovanile nonna.è stato veramente difficile per me,abituato ad una moto morbida di sospensioni e di ciclistica,abituato a sentire il telaio flettere e le sospensioni pompare,comprendere questo plinto che corre su una rotaia ed è trainato da un motore dall'erogazione incazzata. Già il motore,croce e delizia di questo progetto italiano.un motore incredibile,che da 6 a 13.000 rpm regala una colonna sonora,un tiro e delle sensazioni che per 20.000 euro non potrebbero trovarsi altrove;ma è anche la sua croce perchè il modo brutale che ha di erogarli,con una manopola del gas morbida e dalla prontezza nei primi gradi non adeguata,seguita da una fase intermedia da strappar le braccia,mi han messo in difficoltà un buon numero di volte...vorrei pubblicamente ringraziar la pirelli perchè le supercorsa son proprio delle belle cicche!

man mano che si acquista fiducia nella rigorosità della MV,se ne apprezzano le doti..solo quando si stacca secco e tardi,si riescono a caricare le forcelle per diminuire l'avancorsa quel poco da facilitare gli ingressi in curva,solo quando si capisce che la moto va fatta scorrere,che bisogna spingere sui manubri come se si stesse facendo il pane e che appena si intravede il punto di corda bisogna ruotare quella manopolina li a destra,solo allora si scopre perchè l'ingegner Tamburini è un grande non solo con la matita,ma anche con i calcoli...questa MV da delle soddisfazioni veramente uniche,le traiettorie sono come delle rotaie,si visualizzano e si seguono come fossero le traiettorie nei giochini arcade.lo sterzo è fermo,tutto il peso che grava su di esso fa sentire perfattemente dove sta andando,non si muove niente tutto è perfetto...e dietro??quando si è in entrata di curva è ben percepibile l'iniziale scivolamentoe i lseguente appoggio,ma è nella fase dell'uscita di curva che quel posteriore che non si schiaccia,si apprezza...anche accelerando la moto non allarga la traiettoria,non tende a sollevarsi ma aiuta a farlo,il movimento del corpo deve però essere lesto,il peso deve essere spostato in avanti il prima possibile,perchè la ruota anteriore potrebbe stancarsi di rimanere ancorata all'asfalto!i rettilinei con questa moto non sono gregari delle curve,ne sono protagonisti,quando si è ben piegati,si è quasi in attesa di un bel dritto per lasciar sfogare il toro e dopo una bella tiratona,si ha voglia di una bella staccata,di un ingresso di curva rigoroso come sempre e poi via che si ritorna in loop...è una vera droga,non si vorrebbe mai scendere,solo le chiappe e i polsi gioiscono quando è il momento di fermarsi...

il ritmo durante la giornata è salito sempre più,ho battuto il mio ghost sulla zx9 con tutta tranquillità,un paio di volte ho sentito la pirelli scivolare oppressa dai g laterali e dai kgm del 4 cilindri,ma nulla di preoccupante,con la MV ci si sente sempre padroni e tutto appare naturale,basta darle fiducia e perchè no,anche essere un pò matti! Grin

per concludere spero di usarla ancora poche volte perchè il limite meccanico è tanto alto,da portarmi ad una sfida con l'asfalto che quasi sicuramente arriverei a perdere,è una moto che consiglio a 2 tipologie di persone,i veri piloti che cercano qualcosa di diverso,con un carattere particolare,una moto da amare nel bene e nel male finchè l'asfalto non li separi! e coloro che prendono la moto solo per farla vedere agli altri,perchè è inutile far finta di niente la MV è la moto più bella che ci sia,lo capiscono anche quelli che di moto non si interessano,perchè di teste se ne girano tante,le gnocche quando dici che costa 20.000 euro e l'hai prese solo per andare a prendere il gelato,come minimo pensano che hai una ferrari in garage per portarle al ristorante...con la MV secondo me si tromba! Grin



« Ultima modifica: Giugno 12, 2006, 03:37:13 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Giugno 11, 2006, 04:02:38 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Cacchio..a me che di moto frega poco...hai fatto venir voglia di comprarne una (avendo i piccioli).
COncordo sul giudizio estetico (non su quello "meccanico",non avendola mia guidata...).
Per quanto mi riguarda,quella che acquisterei ora è la Brutale..

Per me adesso è la moto più bella che ci sia...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 11, 2006, 10:47:40 am
Staff, V12, 32956 posts
Adesso ti è chiara la risposta alla domanda che mi hai fatto l'altro giorno quando ho messo questa foto e mi hai chiesto
"Ma come cazzo guidi?Non vai in terra ad ogni curva così?"

Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Adesso anche Nickee ci crede che sia possibile guidare certi mostri come fai nel "giochino" col la faccia radente l'asfalto e facendo i curvoni a 230 all'ora
Roll Eyes

* TT_MVF4_1.jpg (75.9 KB - scaricato 86 volte.)

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2006, 10:57:20 am
Staff, V12, 89664 posts
grande lollo, sembrava di essere li con te in sella!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 11, 2006, 10:59:29 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Adesso anche Nickee ci crede che sia possibile guidare certi mostri come fai nel "giochino" col la faccia radente l'asfalto e facendo i curvoni a 230 all'ora
 Roll Eyes

Mi sa che te ti stai immedesimando troppo con sto gioco  Grin Grin Grin mi sembri mio nipote fissato con Harry Potter  Grin Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2006, 11:03:03 am
Staff, V12, 89664 posts
Mi sa che te ti stai immedesimando troppo con sto gioco  Grin Grin Grin mi sembri mio nipote fissato con Harry Potter  Grin Grin Grin

MA ROTFL!!! mi son piegato  Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 11, 2006, 11:12:03 am
Utente standard, V12, 42086 posts
è inutile far finta di niente la MV è la moto più bella che ci sia

Cavolo se è vero! Mercoledì ne ho visto una (ma non so se fosse la 1000 o la 750), davvero bellissima! Posta qualche bella foto!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 11, 2006, 11:41:10 am
Staff, V12, 32956 posts
Mi sa che te ti stai immedesimando troppo con sto gioco  Grin Grin Grin mi sembri mio nipote fissato con Harry Potter  Grin Grin Grin

si si bravo
adesso cominci anche tu a commentare le battute degli altri come fanno i precisini del forum
 Roll Eyes

penas a studiare così sai cosa stai vendendo và
 Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 11, 2006, 11:43:44 am
Utente standard, V12, 10476 posts
si si bravo
adesso cominci anche tu a commentare le battute degli altri come fanno i precisini del forum
 Roll Eyes

Daiiiiiiiiiiiiii che ti sto a piglià pu culo....non fare come MAX BIAGGI  Tongue Tongue Tongue

Citazione
penas a studiare così sai cosa stai vendendo và
 Tongue

Cazzo pure veggente sei..... infatti sto studiano i quiz  Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
LucasM3
Giugno 11, 2006, 13:25:18 pm
Utente standard, Monocilindrico, 40 posts
grande lollo, sembrava di essere li con te in sella!


Eggia' anche a me sembrava di essere li con te..... Wink

..soprattutto mi ricordo bene le cambiate a 16000 della mia piccola per starti a cu*o....

By ///R6...

 Grin


Ps. hai guidato proprio bene..Bravo il mio lolon !   Kiss

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 11, 2006, 13:45:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Eggia' anche a me sembrava di essere li con te..... Wink




ma rotfl... Grin


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 11, 2006, 13:47:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Cavolo se è vero! Mercoledì ne ho visto una (ma non so se fosse la 1000 o la 750), davvero bellissima! Posta qualche bella foto!

le ho messe nella sezione foto delle nostre moto

grande lollo, sembrava di essere li con te in sella!
.. Wink

per fortuna che non eri in sella con me però,hai voglia a tener giù la ruota davanti.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 11, 2006, 13:51:55 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Adesso ti è chiara la risposta alla domanda che mi hai fatto l'altro giorno quando ho messo questa foto e mi hai chiesto
"Ma come cazzo guidi?Non vai in terra ad ogni curva così?"

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Adesso anche Nickee ci crede che sia possibile guidare certi mostri come fai nel "giochino" col la faccia radente l'asfalto e facendo i curvoni a 230 all'ora
 Roll Eyes


non ho fatto curvoni a 230 e tanto meno guido con la faccia giù,la MV è una delle poche moto che richiede di uscire poco col corpo... Tongue pensa che non sono arrivato in fondo alle gomme,pur andando forte come con la mia ninja(lucas dice anche di più)dove piego quasi tutto...ovviamente un video games,per quanto ricercato non può sapere che una moto a baricentro alto non ha bisogno di eccessive inclinazioni per girar stretto... Tongue




Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 11, 2006, 14:10:05 pm
Staff, V12, 32956 posts

non ho fatto curvoni a 230 e tanto meno guido con la faccia giù,la MV è una delle poche moto che richiede di uscire poco col corpo... Tongue pensa che non sono arrivato in fondo alle gomme,pur andando forte come con la mia ninja(lucas dice anche di più)dove piego quasi tutto...ovviamente un video games,per quanto ricercato non può sapere che una moto a baricentro alto non ha bisogno di eccessive inclinazioni per girar stretto... Tongue





figa oh, tutti col senso dell'umorismo sviluppato vedo....
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 11, 2006, 14:26:51 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
vuoi aggiurgene un altro??se continui ancora un pò raggiungiamo i levelli di "offro sorella"... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.