844 Visitatori + 3 Utenti = 847

Makke, &re@, Homer
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Addio bimba :'-(
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2006, 14:42:33 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
ma quando l fai,anche se di rado non hai le stesse possibilità di restarci secco?
una cosa è dire farlo ogni tanto in pista e non per strada,e li nulla da obbiettare..
ma se mi dici non farlo sempre in strada,ma farlo ogni tanto mi pare che non risolviamo il problema
Beh, no, se tiri un'aperta sul dritto dove non c'è nessuno, le probabilità di restarci sono le stesse che avresti passando ai 50...
Se fai una bella piega in un tratto di strada con ottima visibilità, e dove sei da solo, la probabilità di finire fuori dipende solo da te, non da altri fattori. Chiaro che occorre comunque non oltrepassare il proprio limite, questo è scontato (anche perché, in caso contrario, qualunque curva sarebbe una roulette russa).
E poi, se non hai la moto, non puoi portarla nemmeno in pista...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Giugno 07, 2006, 14:43:57 pm
Visitatore, , posts
Vabbé, certo, mettiamola così: Supponi che ti piaccia una cosa (la moto, in questo caso), puoi comprartela ma ti rendi conto che non la sapresti sfruttare.
Puoi scegliere di non comprarla oppure di sfruttarla per quanto le tue capacità te lo consentono.
Io scelgo la seconda. Probabilmente non avrò mai le prestazioni di Rocco Siffredi, ma un giro sulla Canalis me lo farei anche a costo di una brutta figura Grin
E se, nonostante la brutta figura, la Canalis continuasse a concedersi, certo non le direi di no Grin

Qui non si tratta di saper o meno sfruttare una moto, inutile banalizzare col solito refrain da Hard&Strong Driver ,
bollando chi vende un veicolo prestazionale come incapace di portarlo (non mi rif. a nessuno in part.re).
Si tratta di non voler più sfidare la sorte, dato che una moto sportiva con condotta adeguata alle sue peculiarità offre
ai suoi fruitori un potenziale che, solitamente, sfruttano. Di motociclisti che comprano mezzi da oltre 100cv e ne usano
metà o nemmeno, personalmente ne conosco pochissimi. Sovente ci si chiede che le comprano a fare, forse per ostentarle,
forse xchè attratti dalle linee aggressive o perchè si ripromettono di imparare ad andarci col tempo.

Io con la Hornet sono  arrivato ad un livello di confidenza soddisfacente, un tutt'uno elettrizzante. A patto di eliminare il
tachimetro Lips Sealed. Il mio amico, irriducibile centauro con pari moto, ha rispettato in toto la mia scelta quando gli ho comunicato la
volontà di venderla. Esce da 3 mesi di convalescenza dopo intervento al menisco, postumo di una caduta in moto di anni fa,
ha rinunciato alla sua attività fisica prediletta in ragione di ciò. Altro spunto da ponderare...

Scelte che si possono rispettare e non condividere, in tutti i casi. Scelte che costano, ma frutto di riflessioni a ragion veduta.
I saloni sono pieni di sportive/supersportive in vendita...qualcuno si sarà pure reso conto che è arduo portarle come Dio
comanda, qualche altro preferisce passare la mano quando la posta in gioco scotta. Ed è ciò che capita a me.

Con la sicurezza di star qui a raccontarvelo Wink. D'altro canto erano meditazioni che avevo espresso sin dalla primavera di quest'anno.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2006, 14:51:15 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2006, 14:46:53 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
Infatti io non ho detto che non sei in grado di portarla, semmai lo dico di me stesso... Huh
Io dico che le paure derivanti da comportamenti miei non possono influenzarmi: anche se fosse, cambio il mio comportamento.
Può influenzarmi la paura dei comportamenti altrui, quella sì, eccome.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 07, 2006, 14:48:51 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Giugno 07, 2006, 14:56:07 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Beh, no, se tiri un'aperta sul dritto dove non c'è nessuno, le probabilità di restarci sono le stesse che avresti passando ai 50...
non ho capito cosa vuoi dire

Se fai una bella piega in un tratto di strada con ottima visibilità, e dove sei da solo, la probabilità di finire fuori dipende solo da te, non da altri fattori. Chiaro che occorre comunque non oltrepassare il proprio limite, questo è scontato (anche perché, in caso contrario, qualunque curva sarebbe una roulette russa).
E poi, se non hai la moto, non puoi portarla nemmeno in pista...
anche tu sai che dipende da altri fattori,come la qualità della strada,se intorno ci son rail,se c'è un fosso,alberi,etc..
cerchiamo un percorso così,senza pericli di nessun genere,e mi devo metter a fare dei miei 50km circa 1-2 curve se ti va bene..
il tempo e il modo di correggere l'errore cambiano,e se cerchi quel qualcosa descritto rima dalla 2 ruote,prima o poi ti avvicini inesorabilmente.
io son convinto che per guidare al meglio un mezzo di cazzate ne devi fare,quindi..
iomi sento di criticare nella scelta di walt solo il passaggio futuro a moto di altro genere infatti,perchè non lo concepisco se a lui piace quel genere di guida..
a me han proposto di prendere enduro,o altre robe ma niente da fare..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 07, 2006, 14:58:00 pm
Staff, V12, 23869 posts
bentornato al Walt che conoscevo, quello con la testa sulle spalle, non il 15enne con gli ormoni in subbuglio.
Grin Grin Grin Grin Grin
a e non sembra che Walt abbia detto "vendo la moto perchè è pericolosa", ma perchè ammette un suo limite psicologico, cioè che lui in moto non è capace di andare piano. Punto.
Conosco gente che gira in Ferrari, MB 500-600 , Porche, BMW etc,,,e riesce a stare tranquillo in corsia di destra..IO  so che non ci riuscirei..uno dei freni all'acquisto di S4 usata è che ...mi conosco....io al primo pirla che sulla a26 mi fa i fari...finisce che mi ci attacco e scendo giù a 250....e so anche che io a 250 giù dalla A26 una macchina non la so portare.
Basta, fine, limite mio....non della macchina, lo so che .."il mezzo non è pericoloso, è il mio destro che comanda, la mano destra quello che volete..."...il priblema è che IO non riesco a farmi obbedire dal piede destro.... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2006, 15:02:31 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
non ho capito cosa vuoi dire
Un'accelerazione sul dritto. Su una superstrada vuota ad esempio. Che pericoli ci sono?

anche tu sai che dipende da altri fattori,come la qualità della strada,se intorno ci son rail,se c'è un fosso,alberi,etc..
cerchiamo un percorso così,senza pericli di nessun genere,e mi devo metter a fare dei miei 50km circa 1-2 curve se ti va bene..
il tempo e il modo di correggere l'errore cambiano,e se cerchi quel qualcosa descritto rima dalla 2 ruote,prima o poi ti avvicini inesorabilmente.
io son convinto che per guidare al meglio un mezzo di cazzate ne devi fare,quindi..
iomi sento di criticare nella scelta di walt solo il passaggio futuro a moto di altro genere infatti,perchè non lo concepisco se a lui piace quel genere di guida..
a me han proposto di prendere enduro,o altre robe ma niente da fare..
Se cerchi il limite, tuo o del del mezzo, devi cercarlo in pista, per strada sarà sempre un pericolo, questo è ovvio Wink
Cavolo, possibile che ci si possa divertire solo al limite? Non dico mica di andare a passeggio, ma ci sono tante vie di mezzo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 07, 2006, 15:05:59 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Giugno 07, 2006, 15:07:34 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Un'accelerazione sul dritto. Su una superstrada vuota ad esempio. Che pericoli ci sono?
Se cerchi il limite, tuo o del del mezzo, devi cercarlo in pista, per strada sarà sempre un pericolo, questo è ovvio Wink
Cavolo, possibile che ci si possa divertire solo al limite? Non dico mica di andare a passeggio, ma ci sono tante vie di mezzo...
nel primo caso non ti da le sensazioni descritte prima,io se vado forte sul dritto è per dare una bella manata ai freni prima di entrare in curva..
quello che cercavo di far capire prima è proprio questo.
il divertimento è soggettivo.
le vie di mezzo non ti soddisfano a pieno,una curva in cui cerchi di piegare il più possibile non ti da un emozione di una curva fatta  con il 40% delle tue possibilità,e nemmeno il 60..
lo avevamo fatto anche un altra volta il discorso ricordi?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2006, 15:09:16 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
Mio fratello, 20anni fa, a momenti cadde perchè sul dritto, a 130 all'ora, centrò un passero con il casco.
Io, a 17 anni, quasi caddi dal 125, andando piano, perchè una vespa mi punse l'interno della coscia (MOLTO vicino ai gioielli....  Roll Eyes)
E quindi? Io mi sono fratturato una gamba e un braccio in città col 125, e non stavo andando certo forte.
Devo vendere la moto perché può capitarmi un passero sul casco? Va bene, posso farlo, ma è un FATTORE ESTERNO! Come cavolo lo devo dire che sto parlando di motivazioni che possono portare a vendere la moto a causa di comportamenti nostri?
L'ho già detto, l'eventuale paura di fattori esterni è più che giustificabile dal mio punto di vista, per carità. Non è detto che un giorno non possa fare la stessa scelta anche io, paraltro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2006, 15:11:01 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
nel primo caso non ti da le sensazioni descritte prima,io se vado forte sul dritto è per dare una bella manata ai freni prima di entrare in curva..
quello che cercavo di far capire prima è proprio questo.
il divertimento è soggettivo.
le vie di mezzo non ti soddisfano a pieno,una curva in cui cerchi di piegare il più possibile non ti da un emozione di una curva fatta  con il 40% delle tue possibilità,e nemmeno il 60..
lo avevamo fatto anche un altra volta il discorso ricordi?
Sì, mi ricordo.
Va bene, per voi l'alternativa a trombare la gnoccona che può rimanere incinta non è il preservativo, è il taglio dei maroni. Chi s'accontenta gode Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 07, 2006, 15:11:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Giugno 07, 2006, 15:11:51 pm
Visitatore, , posts
bentornato al Walt che conoscevo, quello con la testa sulle spalle, non il 15enne con gli ormoni in subbuglio.
 Grin Grin Grin Grin Grin
a e non sembra che Walt abbia detto "vendo la moto perchè è pericolosa", ma perchè ammette un suo limite psicologico, cioè che lui in moto non è capace di andare piano. Punto.
Conosco gente che gira in Ferrari, MB 500-600 , Porche, BMW etc,,,e riesce a stare tranquillo in corsia di destra..IO  so che non ci riuscirei..uno dei freni all'acquisto di S4 usata è che ...mi conosco....io al primo pirla che sulla a26 mi fa i fari...finisce che mi ci attacco e scendo giù a 250....e so anche che io a 250 giù dalla A26 una macchina non la so portare.
Basta, fine, limite mio....non della macchina, lo so che .."il mezzo non è pericoloso, è il mio destro che comanda, la mano destra quello che volete..."...il priblema è che IO non riesco a farmi obbedire dal piede destro.... Grin Grin

Più o meno condivido. Non sarò certo un pilota, ma sono riuscito a stabilire un buon feeling con l'Ornella.
Che ha un mucchio di motore, 'strappa' le braccia ad ogni accelerazione. Una goduria che ti prende, sai che c'è.
Un mio amico dice che come risposta ai bassi e medi non si discosta troppo dalla sua Brutale 910. Come
lasciare tanto ben di Dio lì a sonnecchiare inutilizzato? Non sarei un'appassionato vero nel non esprimere
la grinta di un mezzo, se c'è va sentita, anche e solo per un attimo... nessuna sfida con se stessi,
o con il fulminato che ti deve passare ad ogni costo in curva ginocchio a terra, vada pure...

La moto sapevo portarla dove e come volevo. Magari non avrò mai strisciato ginocchia, talvolta ho sentito
la pedalina arrabbiarsi con l'asfalto, in certe curve strette e lente...una buona padronanza, ero sicuro in sella.
Di cosa avevo paura di preciso non lo so....della sfortuna, dell'errore umano mio o altrui...della banalità che
costa cara, ve l'ho detto....un presagio del cazzo....quasi un chiodo fisso...che mi ronzava dentro, della serie:
-'Continua così, il prossimo sei tu'-



« Ultima modifica: Giugno 07, 2006, 15:17:15 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2006, 15:14:30 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
Non mi riferivo alla tua filosofia, che non condivido ma NOn contesto, mi riferivo al fatto che sul dritto non ci siano pericoli...
Intendevo dire che i pericoli non sono molto diversi da quelli che ci sarebbero passando più piano Wink
Chiaro che, in presenza di fattori esterni, la moto resti comunque più pericolosa, questo è assodato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2006, 15:15:51 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
Non sarei un'appassionato vero nel non esprimere
la grinta di un mezzo, se c'è va sentita, anche e solo per un attimo...
E invece a venderla sei un appassionato vero? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.