439 Visitatori + 0 Utenti = 439


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2424 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (25 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Addio bimba :'-(
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 07, 2006, 11:52:42 am
webmaster, V12, 50740 posts
ma che sia il mezzo a renderti succube delle prestazioni è una puttanata.

Mmmmm.... non sono totalmente d'accordo. Ora non dico che ti spinge ad avere costantemente il gas a manetta, ma già guidare brillantemente una moto ti porta ad essere facilmente al di sopra dei limiti di velocità e avvicinarti al punto di rischio.

Ora so che tu sei molto ligio nel guidare la moto, ma permettimi di dire che IMHO sei un caso particolare...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2006, 11:52:50 am
Staff, V12, 89702 posts
Walter, non volevo in alcun modo cercare di convincerti di aver fatto bene o male...semplicemente esprimo perplessità sul ragionamento che ti ha portato a fare questa scelta,[...] xò anche se molti mi han criticato x questa scelta continuo a pensare che per le mie esigenze sia stata la scelta giusta... idem dovresti fare tu. Non ti sentivi più sicuro? hai fatto bene a venderla... una cosa è bello farla quando ti porta gioia, se si mischia alla paura o cmq al pensiero del "...e se succedesse che..." perde di significato. Quel che volevo dire (in generale, a chiunque va in moto ma non solo) è che cmq nessuno è obbligato a trasformarsi in Valentino Rossi (non dico Max Biaggi xchè vorrebbe dire star seduto sul divano del salotto Tongue) e cercare di emulare il proprio pilota preferito sulle strade di tutti i giorni... e purtroppo ne vedo sempre di più in giro di gente che con le moto sportive (ma non solo) impenna, supera da tutte le parti, fa le partenze al semaforo in stile motogp... ma se uno usa la testa quando guida a moto rischia tanto quanto attraversando la strada a piedi...

albé, leggi almeno le frasi in grassetto...vediamo se ti è più chiaro il mio discorso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 07, 2006, 11:53:44 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2006, 11:54:00 am
Visitatore, , posts


Ma che uno debba per forza fare i 240 perché il mezzo fa i 240, o viaggiare sempre col coltello fra i denti, è un'immensa cazzata. Se uno VUOLE farlo bene, ma che sia il mezzo a renderti succube delle prestazioni è una puttanata.
E le domande "ma tu con la macchina che fa i 240 andresti ai 90?" non hanno nessun senso. Se devi andare ai 90, vai ai 90 anche con la Enzo, sennò vai in pista.

 


A parte le considerazioni sulla sicurezza intrinseca, quel che voglio dire è che c'è gente (come me) che non è detto che debba andare a cannone fisso, però ritiene che un eventuale incidente con la macchina o con la moto (con cui, ogni tanto mi tolgo o mi toglieri lo sfizio di tirare - sono onesto e lo ammetto) portino a risultati differenti... Nel caso della macchina ho la SENSAZIONE (non me ne fotte se arriva qualcuno a dimostrare che oggettivamente è vero il contrario... la mia sensazione è quella... PUNTO!!!!!!!) di essere più al sicuro e di poterla recuperare con maggiore probabilità, nel caso della moto NO... Punto, da qui ed in base alle mie sensazioni la moto è infinitamente più pericolosa della macchina...
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2006, 11:54:45 am
Visitatore, , posts
albé, leggi almeno le frasi in grassetto...vediamo se ti è più chiaro il mio discorso...

eddagli... Giorgio stai tentando di dimostra "scientificamente" qualcosa che attiene ESCLUSIVAMENTE alla sfera delle sensazioni personali....
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 07, 2006, 11:56:03 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Giugno 07, 2006, 11:56:17 am
Visitatore, , posts
Ragazzi, per favore, non facciamo di un problema personale un caso generale.

Ma che uno debba per forza fare i 240 perché il mezzo fa i 240, o viaggiare sempre col coltello fra i denti, è un'immensa cazzata. Se uno VUOLE farlo bene, ma che sia il mezzo a renderti succube delle prestazioni è una puttanata.
E le domande "ma tu con la macchina che fa i 240 andresti ai 90?" non hanno nessun senso. Se devi andare ai 90, vai ai 90 anche con la Enzo, sennò vai in pista.


Stai estremizzando. E' notorio che la moto è un mezzo (inteso come vettore di impulsi emozionali) ad alto tasso adrenalinico, irresistibile la tentazione di farvici ricorso.
Ti prende la mano. Homer e tu riuscite a contenervi in sella...buon x voi se le chimere di una piega garibaldina o uno 0-140 al fulmicotone non vi attizzano...
Molti altri non hanno questo controllo, io sono tra questi. Passo la mano, mi sono gran divertito, ho cmq. percorso 6.000 km. in sella ad un moto che mi ha regalato tanto.
 
« Ultima modifica: Giugno 07, 2006, 12:09:03 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2006, 12:02:25 pm
Utente standard, V12, 77359 posts
Ora so che tu sei molto ligio nel guidare la moto, ma permettimi di dire che IMHO sei un caso particolare...

Va bene, ammettiamo pure che io sia un caso particolare (e in effetti lo sono, a giudicare da quel che si vede in giro). Wink
Se non lo fossi, mi si porrebbero due alternative

1) Continuo a guidare allo stesso modo, quindi mi rendo conto di essere pericoloso, quindi vendo la moto

2) Mi tranquillizzo, tengo la moto e ci vado piano. Ci tiro ogni tanto, solo quando le condizioni di strada e traffico me lo consentono.

I miei bravi dritti li ho fatti pure io, mi è andata bene... ho capito l'antifona e ho capito di non essere un gran manico, quindi ho optato per la (2).
Semmai in futuro dovesse succedermi qualcosa in moto, ho la presunzione di pensare che non sarà per colpa mia.

Se uno non è appassionato di moto, capisco benissimo che possa scegliere la (1). Se uno si dichiara (molto) appassionato, lo capisco già meno ma - stante l'indubbia pericolosità derivante dal comportamento altrui - non mi permetto di biasimarlo Wink
Ma per favore, che non dia la colpa alla moto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2006, 12:02:39 pm
Staff, V12, 89702 posts

A parte le considerazioni sulla sicurezza intrinseca, quel che voglio dire è che c'è gente (come me) che non è detto che debba andare a cannone fisso, però ritiene che un eventuale incidente con la macchina o con la moto (con cui, ogni tanto mi tolgo o mi toglieri lo sfizio di tirare - sono onesto e lo ammetto) portino a risultati differenti... Nel caso della macchina ho la SENSAZIONE (non me ne fotte se arriva qualcuno a dimostrare che oggettivamente è vero il contrario... la mia sensazione è quella... PUNTO!!!!!!!) di essere più al sicuro e di poterla recuperare con maggiore probabilità, nel caso della moto NO... Punto, da qui ed in base alle mie sensazioni la moto è infinitamente più pericolosa della macchina...

ma non è una sensazione, è un'assioma che non può in alcun modo essere contestato...se non fosse per il semplice fatto che la moto senza il pilota (o il cavalletto) da sola non sta neanche in piedi!!! è x concezione un mezzo instabile, non dà protezione dagli urti, soffre in maniera pesantissima delle condizioni del meteo e del fondo stradale...è lampante che sia più sicura una macchina di una moto a pari condotta... quel che si voleva obiettare è il discorso moto = mezzo che costringe ad andare forte oppure che andare forte in macchina sia molto più sicuro che andare piano in moto (come la storia dei 300 all'ora con la porsche...se ti schianti a 300 all'ora hai idea di cosa resti della macchina e di te che ci sei dentro?!)... nessuno pretende di far cambiare idea a Walter, ma se lui ha postato quel messaggio è evidente che voleva discuterne...altrimenti se non voleva avere parere altrui poteva solo scrivere che aveva venduto la moto e arrivederci...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2006, 12:06:05 pm
Staff, V12, 89702 posts
GIORGIO!!!  Cazzo, se io e Walt NON SIAMO CAPACI di trattenerci, cosa vuoi fare, impiccarci?  NOI decidiamo di non andare in moto, mica diciamo che sei coglione tu che lo fai con buon senso, ci accontentiamo di non prenderci del coglione noi.

veramente avete fatto tutto da soli... io ho solo scritto che non riesco a comprendere come si possa dire che in macchina si usa la testa e in moto no, xchè la moto ti obbliga ad andare forte. Tu hai chiarito nei messaggi successivi il tuo "problema" (se così si può definire), ci sono due posizioni diverse e finisce li... come dice giustamente Andrea basta che non si dia la colpa alla moto (cosa che infatti tu e Walter avete successivamente chiarito non essere nelle vostre intenzioni)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2006, 12:06:18 pm
Utente standard, V12, 77359 posts
nessuno pretende di far cambiare idea a Walter, ma se lui ha postato quel messaggio è evidente che voleva discuterne...altrimenti se non voleva avere parere altrui poteva solo scrivere che aveva venduto la moto e arrivederci...
Quoto.
La sua decisione è ineccepibile a mio modo di pensare. È troppo personale per poterla giudicare. Io contesto solo questa faccenda da "mr Hyde" che renderebbe la moto una specie di strumento demoniaco per sfogare le peggiori pulsioni.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 07, 2006, 12:07:37 pm
webmaster, V12, 50740 posts
Ma per favore, che non dia la colpa alla moto.

Chiaro... la moto e' al limite criticabile nella sicurezza passiva... poi ogniuno si prenda le sue responsabilità. Io credo di non essere mai stato un pazzo criminale in moto... la volta che piu' mi son fatto male stavo passeggiando fischiettando, ma mi sono preso i miei rischi, col 250 sono volato due volte per eccesso di piega, ma per fortuna a velocità relativamente ridotta e senza che nessuno mi passasse sopra per invasione della corsia. Cose che col tempo non ho piu' fatto. In effetti ultimamente col suzzu ero moooolto piu' tranquillo, ma non nascondo che quando mi "pareva" che le condizioni lo permettessero il ritmo lo alzavo inevitabilmente.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2006, 12:07:39 pm
Visitatore, , posts
quel che si voleva obiettare è il discorso moto = mezzo che costringe ad andare forte oppure che andare forte in macchina sia molto più sicuro che andare piano in moto (come la storia dei 300 all'ora con la porsche...se ti schianti a 300 all'ora hai idea di cosa resti della macchina e di te che ci sei dentro?!)...

Costringere: IMHO, se hai un mezzo prestazionale, ogni tanto (la frequenza dipende dalla persona) tendi a spingere... perchè le sensazioni che può offrirti sono effettivamente molto appaganti, in curva o sul dritto o in frenata... Alla fine quelle prestazioni ce le hai a portata di gas... prima o poi ti viene il solletico irrefrenabile di usarle... Poi c'è gente che riesce a farlo più di rado, altri no... Io questo lo capisco... in questo senso puoi parlare di "costrizione"... non che sotto la sella si nasconde un nano con la pistola...

 Io UNA SOLA VOLTA ho fatto un giro su di una moto prestante, era una FZR750 di un amico che mi portò a fare un giro... Minchia dopo sono dovuto scappare al bagno a toccarmi... però, contestualmente mi spaventò a morte...
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2006, 12:09:24 pm
Staff, V12, 89702 posts
Io UNA SOLA VOLTA ho fatto un giro su di una moto prestante, era una FZR750 di un amico che mi portò a fare un giro... Minchia dopo sono dovuto scappare al bagno a toccarmi... però, contestualmente mi spaventò a morte...

vabbè da passeggero è diverso...io in moto non andrei da passeggero neanche di me stesso Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Giugno 07, 2006, 12:10:10 pm
Visitatore, , posts
Ho come la sensazione di non riuscire a chiudere la stagione con la buccia intera...sento di star rischiando troppo. Con la Hornet 900 è bello camminare, andare giù in curva,
prendere gli 8.000 giri in seconda....terza...quarta....ecco che sei a 140....160...180....una volta la macchina che esce a tradimento dal crocicchio la eviti bene perchè l'hai
previsto, l'altra volta hai sfanculato quel ghiaino che se solo era 20 cm. più a destra della corsia ci finivi sopra in piega esagerata...l'altra ancora devi bloccare rapido e togliere
altri 30-40 km/h perchè hai preso uno svarione....quella curva chiude secca, meglio rallentare...xò l'asfalto è umido...speriamo di non far partire l'avantreno...fiuuuuuuu, dai
è andata.....tiene...via ancora....2a....3a....4a.....ficata....cazz....guarda sto figlio di putt lì davanti: freccia a destra e svolta a sinistra.....per un pelo....

BASTA.
Preferisco 'vivere'. Bello, ma troppo rischioso.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2006, 12:14:24 pm da Walt »
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.