506 Visitatori + 0 Utenti = 506


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 30, 2006, 12:51:48 pm
Visitatore, , posts
Ma io infatti ho detto che si sente fino a un certo punto, non in maniera eclatante Wink Tra l'altro, quello che conta maggiormente è il tipo di erogazione, se il motore è molto vuoto in basso, considerando le masse in gioco, darà una impressione molto peggiore di uno dalle medesime prestazioni ma con erogazione più spalmata

Ma invece 30 vs 20 si sentono in maniera eclatante... non strizzare l'occhiolino che non hai capito... non è una questione "relativa".... In quanto il fatto che ci siano vetture più o meno lente non fa di un'altra vettura un razzo o un polmone... E' un vaolre assoluto... E produrre un'accelerazione tale da coprire lo 0-100 in 12 secondi non è sufficiente (in assoluto) a fornire sensazioni di "spigliatezza"... il fatto che un'altra ne faccia 13 ed il fatto che tu riesca a percepire la differenza (quindi un discorso relativo) in modo più o meno marcato non è rilevante...
Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 30, 2006, 12:52:02 pm
Visitatore, , posts
ma non erano 75?

Nein.

85 cavallini su 820 Kg.

0-100 in 9 e qualcosa, chilometro sotto i 32, 80-120 in quinta in 10 secondi.

Se qualcuno prova quella e poi prova l'odierna 207, scoppia in lacrime.
Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 30, 2006, 12:53:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma invece 30 vs 20 si sentono in maniera eclatante... non strizzare l'occhiolino che non hai capito... non è una questione "relativa".... In quanto il fatto che ci siano vetture più o meno lente non fa di un'altra vettura un razzo o un polmone... E' un vaolre assoluto... E produrre un'accelerazione tale da coprire lo 0-100 in 12 secondi non è sufficiente (in assoluto) a fornire sensazioni di "spigliatezza"... il fatto che un'altra ne faccia 13 ed il fatto che tu riesca a percepire la differenza (quindi un discorso relativo) in modo più o meno marcato non è rilevante...

Ahhh ma quello è chiaro, io mica ho parlato di razzi per 1" in meno sullo 0/100, ho solo detto che può notarsi un pò di differenza, ma da quì a esaltarsi...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 30, 2006, 13:01:24 pm
Visitatore, , posts
Ahhh ma quello è chiaro, io mica ho parlato di razzi per 1" in meno sullo 0/100, ho solo detto che può notarsi un pò di differenza, ma da quì a esaltarsi...

Perfetto ma è un discorso diverso da quel che facevo io.... siccome l'hai tirato in ballo dicendo di essere più o meno d'accordo con me devo prendere le distanze in quanto non è quel che volevo dire io... Questo discorso, infatti è quello che fa pure madbob e con il quale io non sono minimamente d'accordo...
Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 30, 2006, 13:03:58 pm
Visitatore, , posts
Nein.

85 cavallini su 820 Kg.

0-100 in 9 e qualcosa, chilometro sotto i 32, 80-120 in quinta in 10 secondi.

Se qualcuno prova quella e poi prova l'odierna 207, scoppia in lacrime.

boh...... sia nella mia memoria che su internet trovo solo riferimenti a 75 cv...
Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Maggio 30, 2006, 13:15:50 pm
Utente standard, V8, 295 posts
boh...... sia nella mia memoria che su internet trovo solo riferimenti a 75 cv...

è il 1.4 8v della 206 e compagnia che ha 75 cv, ma è euro 3

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 30, 2006, 13:16:35 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Mi piacerebbe sapere quanto impiegavano le auto del passato nello 0-100. Ricordo che la Uno 60 prima serie aveva un dato dichiarato di 14 secondi.
Personalmente credo che questo parametro (e lo stesso per la velocità massima) abbia perso il suo valore. Il problema secondo me non è quanto impiega una macchina per scattare da 0 a 100 massacrando frizione e cambio, ma quanto brillante è nella guida di tutti i giorni, che notoriamente sfrutta i primi due terzi del contagiri e in molti casi la prima metà.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 30, 2006, 13:16:55 pm
Staff, V12, 89693 posts
la 205 1.4 aveva 78Cv. Poi ridotti a 75 dalla 106 in poi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 30, 2006, 13:19:24 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 30, 2006, 13:20:04 pm
Visitatore, , posts
Mi piacerebbe sapere quanto impiegavano le auto del passato nello 0-100. Ricordo che la Uno 60 prima serie aveva un dato dichiarato di 14 secondi.
Personalmente credo che questo parametro (e lo stesso per la velocità massima) abbia perso il suo valore. Il problema secondo me non è quanto impiega una macchina per scattare da 0 a 100 massacrando frizione e cambio, ma quanto brillante è nella guida di tutti i giorni, che notoriamente sfrutta i primi due terzi del contagiri e in molti casi la prima metà.

ovviamente... diciamo che qui ci si era focalizzati su di un aspetto un po' particolare...
Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 30, 2006, 13:31:50 pm
Visitatore, , posts
boh...... sia nella mia memoria che su internet trovo solo riferimenti a 75 cv...


La prima 1400 aveva 80cv, poi divenuti 84 coi nuovi motori TU.

Riporto un brano dall'articolo completo:

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/605/peugeot_205.html

Nell'estate del 1987 l'utilitaria francese è oggetto di alcuni ritocchi all'esterno ed all'abitacolo. Esternamente sono stati modificati i copriruota e lo specchietto retrovisore esterno. Il portellone posteriore presenta un piccolo spoiler sulla parte superiore. All'interno cambia completamente la plancia, più moderna e rivestita con plastica più morbida della serie precedente; le modifiche hanno interessato prevalentemente la console centrale, con inedite bocchette dell'aria ed inediti comandi per la climatizzazione. Sono nuovi inoltre il volante ed i rivestimenti di sedili e portiere. Ci sono novità anche per quel che riguarda la gamma dei motori, per alcuni dei quali variano, anche se di poco, i valori di coppia e potenza:

? 954 cc: potenza massima di 43 CV a 6000 giri
? 1124 cc: potenza massima di 52 CV a 4800 giri
? 1360 cc: potenza massima di 84 CV a 6400 giri, coppia massima di 114 Nm a 4000 giri, velocità massima 178 Km/h
Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 30, 2006, 13:36:05 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma possibile che ogni volta che salta fuori un confronto con Fiat ci si arrotola tutti come serpenti a sonagli che agitano la coda pronti a sferrare l'attacco? Eccalmateviunpo'....

La GPunto non è una merda come non lo è la 207... D'altronde nessuna delle due è un fulmine di guerra capace di risvegliare istinti corsaioli... per cortesia non copritevi di ridicolo... essantiddio... 1,5 secondi (peraltro da dati dichiarati Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes ) di diferenza sarebbero importanti se al posto di 3.5 fai 2... non se al posto di 13 fai 11,5... il sonno t'è già preso qualche tempo prima...

Quindi, secondo il tuo ragionamento, cosa l'han messo a fare il 1.4 16V, tanto c'era già il 1.4 8V che fa 13 secondi nello 0-100.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcy.87
Maggio 30, 2006, 14:15:37 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
scusate vorrei dire che la mia Gpunto 1.4 fa 13,2 e io neanche quando sorpasso mi sento un coglione. basta avere un pò di accortezza. poi è chiaro che chi ha bmw o altro di accortezza ne ha meno.. ma io non mi sento minorato neanche in autostrada dove tengo senza il minimo problema i 140 e ho ancora del margine. chiudo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 30, 2006, 14:17:48 pm
Visitatore, , posts
Quindi, secondo il tuo ragionamento, cosa l'han messo a fare il 1.4 16V, tanto c'era già il 1.4 8V che fa 13 secondi nello 0-100.

e secondo te? dimmelo tu che sai sempre tutto... jamm 'a vere'...
Email  Loggato 
   Re: Prova 207 1.4 16V XS (da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 30, 2006, 14:22:20 pm
Visitatore, , posts
scusate vorrei dire che la mia Gpunto 1.4 fa 13,2 e io neanche quando sorpasso mi sento un coglione. basta avere un pò di accortezza. poi è chiaro che chi ha bmw o altro di accortezza ne ha meno.. ma io non mi sento minorato neanche in autostrada dove tengo senza il minimo problema i 140 e ho ancora del margine. chiudo

personalmente, con una macchina da 13 e passa sullo 0-100 ci ho sempre girato e non mi sono mai sentito minacciato, nè fisicamente nè moralmente... ma questo è un altro discorso... Wink

Wink Wink Wink Wink


Il problema è: tu non ti senti un coglione quando guidi la tua vettura da "13,2", il problema è non cercare di far sentire tale chi ci mette più o meno altrettanto solo perchè tu hai scelto a e lui b... Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.