572 Visitatori + 0 Utenti = 572


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Quiz senza premio
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2006, 12:27:12 pm
Visitatore, , posts
Grin
Vabbé, scherzavo...
Comunque, non si può dire che le auto citate non abbiano un design personale. Belle o brutte fin che vuoi, ma la critica mossa alla "triade" è di essere poco emozionante, non brutta.

vabbè, Andre'.... ja'...
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Maggio 24, 2006, 13:40:00 pm
Utente standard, V8, 273 posts
Scusate, ma senza offesa:
chi critica il responsabile del design della FIAT è un imbecille  Tongue
Ma Stephenson chi era costui? e che cosa ha disegnato?


Feb 22, 2005 ? Frank Stephenson, Director of Ferrari-Maserati Concept Design and Development, is to move to Fiat to become Head of the Fiat, Lancia and Commercial Vehicle Styling Centre, based in Turin.

Fiat Auto has seen a number of senior management changes within the last week, as part of an overall restructuring of the group. These include the appointment of Karl Heinz Kalbfell, Chief Operating Officer of Alfa Romeo, who is to become Chief Executive Officer of Maserati and replace Martin Leach who is now leaving the Company. In addition, Giuseppe Bonollo is to be nominated Head of Product Portfolio Management, charged with developing the Fiat and Lancia ranges. Both Bonollo and Stephenson, who transfer from Ferrari, will report directly to CEO Sergio Marchionne.

Appointed to his current position in July 2002, Stephenson's influence has been seen in the Maserati MC12 and the all-new Ferrari F430. He has also overseen the introduction of the Maserati Quattroporte and Ferrari Scaglietti, both designed by Pininfarina. The 45-year-old designer, a graduate of Art Center College of Design in Pasadena, previously spent 11 years at BMW, where he began as a senior designer in Munich and worked on a variety of projects, including the BMW X5. He is best known for penning the shape of the reborn BMW MINI Cooper, launched in 2001.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2006, 13:43:37 pm
Visitatore, , posts
Beh... guarda senza saperlo mi pare che il lavoro di costui non mi sia particolarmente congeniale.... quindi mi pare chiaro che il mio giudizio estetico sia molto diverso dal suo... ed in ogni caso, alcuni di questi sono contestati in assoluto e non solo dallo scrivente...
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 24, 2006, 13:44:53 pm
Visitatore, , posts
Grin
Vabbé, scherzavo...
Comunque, non si può dire che le auto citate non abbiano un design personale. Belle o brutte fin che vuoi, ma la critica mossa alla "triade" è di essere poco emozionante, non brutta.

Beh, in effetti è vero.... ma non credo che si intendesse emozionante un'auto che fa venire malessere diffuso e conati spasmodici  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2006, 13:47:47 pm
Visitatore, , posts
Concordo con Stephenson (pensavo che la frase l'avesse pronunciata Jeremy Clarkson)....sono auto fine a se stesse, potenti per essere potenti e senza uno scopo ben preciso. Dei cassoni a 4 ruote con dei signori motori. La dichiarazione infatti non si riferisce ai motori o alla tecnica ma semplicemente all'anima.
Non può definirsi emozionale un auto che ha bisogno di una rotella e di 30 secondi per poter scegliere di usare l'impostazione "sportiva"...bella roba da dire giusto per riempirsi la panza
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 24, 2006, 13:50:01 pm
Staff, V12, 37777 posts
Sono d'accordo con l'affermazione. E prendendo l'M5 anche per la macchina nel suo insieme. Prestazionale, divertente, ma seza "anima", troppo cinica, troppo controllata, troppo "digital" per essere veramente una macchina con l'anima.
io non sono affatto d'accordo.
A parte che ci vuol coraggio a definire senz'anima qualsiasi mezzo con 500cv...ma la m5 una personalità ce l'ha eccome con quel motorone (oltre all'ottima dinamica del telaio e dell'assetto)...v10 100cv/l, smg che cambia come una fucilata...

Per quel che mi riguarda anche una mercedes S amg con una tonnellata di coppia gia a 2000 giri ha un'anima!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2006, 13:50:12 pm
Visitatore, , posts
In ogni caso, aggiungo, seppure costui avesse disegnato le più belle auto della storia è pur sempre a capo di un centro design che, a tutt'ora, è "responsabile" dello stile di alcuni dei modelli più brutti della storia stessa... quindi, fintanto che la sua "scomoda posizione" non sia risolta, io eviterei determinate uscite, che oltre a far male alla sua reputazione, IMHO, tendono a produrre facili ironie anche relativamente all'azienda per cui lavora...
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Maggio 24, 2006, 13:52:31 pm
Utente standard, V8, 273 posts
Beh... guarda senza saperlo mi pare che il lavoro di costui non mi sia particolarmente congeniale.... quindi mi pare chiaro che il mio giudizio estetico sia molto diverso dal suo... ed in ogni caso, alcuni di questi sono contestati in assoluto e non solo dallo scrivente...
Non mi dire che non ti piacciono le due ferrari o la maserati quattroporte?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Maggio 24, 2006, 13:56:32 pm
Utente standard, V8, 273 posts
In ogni caso, aggiungo, seppure costui avesse disegnato le più belle auto della storia è pur sempre a capo di un centro design che, a tutt'ora, è "responsabile" dello stile di alcuni dei modelli più brutti della storia stessa... quindi, fintanto che la sua "scomoda posizione" non sia risolta, io eviterei determinate uscite, che oltre a far male alla sua reputazione, IMHO, tendono a produrre facili ironie anche relativamente all'azienda per cui lavora...
Scusa ho dimenticato di aggiungere che molto probabilmente lui non c'entra niente con le auto piu' brutte della storia della FIAT.
Stephenson è arrivato in Fiat un anno fa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2006, 13:56:42 pm
Visitatore, , posts
Da quando è uscita ho sempre detto che la 430 la trovo oscena, la MC12 non mi dice niente e la Scaglietti non mi dispiace, ma non l'ho mai vista dal vivo... Certo la 456 era un'altra storia... (in foto)

Poi, non capisco: se 4p e scaglietti sono state disegnate da Pininfarina lui, che c'entra? In ogni caso alcuni prototipi della 4p (sullo stesso stile di quella attuale) erano molto molto più belli, questa forma ne ha ripreso alcuni splendidi concetti, ma li ha "civilizzati" un po' troppo...
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 24, 2006, 13:56:57 pm
Visitatore, , posts
Non mi dire che non ti piacciono le due ferrari o la maserati quattroporte?

Non mi dire che ti piace la Multipla o la Stilo 5p....



io non sono affatto d'accordo.
A parte che ci vuol coraggio a definire senz'anima qualsiasi mezzo con 500cv...ma la m5 una personalità ce l'ha eccome con quel motorone (oltre all'ottima dinamica del telaio e dell'assetto)...v10 100cv/l, smg che cambia come una fucilata...

Per quel che mi riguarda anche una mercedes S amg con una tonnellata di coppia gia a 2000 giri ha un'anima!

Per me e solo per me quello che hai descritto è un esercizio di alta ingegneria... l'anima è un'altra cosa
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 24, 2006, 13:57:33 pm
Visitatore, , posts
Scusa ho dimenticato di aggiungere che molto probabilmente lui non c'entra niente con le auto piu' brutte della storia della FIAT.
Stephenson è arrivato in Fiat un anno fa.

si, ma..........

In ogni caso, aggiungo, seppure costui avesse disegnato le più belle auto della storia è pur sempre a capo di un centro design che, a tutt'ora, è "responsabile" dello stile di alcuni dei modelli più brutti della storia stessa... quindi, fintanto che la sua "scomoda posizione" non sia risolta, io eviterei determinate uscite, che oltre a far male alla sua reputazione, IMHO, tendono a produrre facili ironie anche relativamente all'azienda per cui lavora...
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 24, 2006, 15:05:43 pm
Visitatore, , posts
Non mi dire che non ti piacciono le due ferrari o la maserati quattroporte?

la f430 (peggio di 360 e molto peggio di 355) e la scaglietti (peggio di 456) le trovo le ferrari insieme alla enzo più brutte di sempre (lasciando le mondial) , solo la 599 gtb mi pare migliore.

Quattroporte mi piace come linea ma posteriormente non mi piace e dentro la trovo sproporzionata.


Poi le auto tedesche sono auto concrete per tradizione , sono le auto latine che devono essere calienti... prendi una stilo, una croma ecc ecc  Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 24, 2006, 15:09:00 pm
Visitatore, , posts
la f430 (peggio di 360 e molto peggio di 355) e la scaglietti (peggio di 456) le trovo le ferrari insieme alla enzo più brutte di sempre (lasciando le mondial) , solo la 599 gtb mi pare migliore.

Quattroporte mi piace come linea ma posteriormente non mi piace e dentro la trovo sproporzionata.


Poi le auto tedesche sono auto concrete per tradizione , sono le auto latine che devono essere calienti... prendi una stilo, una croma ecc ecc  Lips Sealed

Chiamate la neuro... stò quotando Dogui....

Oddio che accadrà ora? Comprerò una Golf TurbonaftopuzzaDIRoll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Quiz senza premio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 24, 2006, 15:22:19 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
non so ma sicuramente un idiota, lo sanno anche i sassi che le bmw hanno un'erogazione mozzafiato, che sono di una brutalita' terribile, che le guidi e ti senti il cuore in gola.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.