|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Maggio 24, 2006, 04:16:41 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La HSV e' il reparto corse della Holden, casa del gruppo GM in Australia. Da sempre nota per le sue superberline che gareggiano nel campionato Australiano, ha annoverato negli anni passati vetture che si sono potute fregiare del titolo di 4 porte piu' veloce del pianeta (lo stesso vale per FPV, Ford Performance Vehicles, il reparto corse della Ford Australia). Non so se l'ultima arrivata in casa HSV, puo' avvalersi di tale titolo (a detta degli appasionati Australiani si) certo e' che ha tutte le carte in regola per contenderselo. Per la SV600 SE (Special Edition) e' stata presa la SV6000 "normale" (si far per dire), vincitrice di tante gare nel campionato sport agli Antipodi, e le e' stata fatta una ulteriore cura "vitaminizzante" portando il V8 LS2 da 6 litri aspirato (strettamente imparentato con il propulsore della della Corvette) a ben 400 KW (6500 rpm) che equivalgono a circa 545 CV. Trasmissione classica manuale a 6 marce Getrag ed un tempo 0-100 di 4.3 secondi dichiarati. Sospensioni Callaway ulteriormente "tunizzate" Velocita massima di 330 km/h La vettura e' "imparentata" tecnicamente e stilisticamente alla lontana con la vecchia Opel Omega, ovviamente molto (molto!!!) riveduta e corretta. A me stilisticamente non entusiasma tantissimo, la trovo un po' troppo "carica", la linea e' vecchiotta e con la parte posteriore un po' "blanda", ma i numeri sono da brivido. E" disponibile anche una versione coupe' che stilisticamente altro non e' che la Pontiac GTO (in Australia conosciuta coma Holden Monaro). La produzione prevista e' di un centinaio di auto all'anno per circa 3 anni. Costo 91.000 dollari Australiani. E' davvero la piu' veloce?? Vi sono in commercio berline anche piu' potenti pero' mi pare che siano tutte ufficialmente "limitate" a 250 km/h...chi lo sa??? Saluti!!     La "rivale" nazionale e' la FPV GT-P S versione ulteriormente estremizzata e prodotta in numero limitato di esemplari della GT-P "di serie" a sua volta basata sulla normale Ford Falcon. Il propulsore e' un Boss 5.4 litri 32 valvole V-8 derivato dalla serie Triton, (il motore della Ford GT per intenderci) la potenza si "ferma" a 366 KW (un pelo sotto 500 CV), trasmissione manuale ZF a 6 velocita'. Anche qui, IMHO, esteticamente non e' troppo entusiasmante ma le prestazioni sono di tutto rispetto. Prestazione dichiarate: Vmax 318 km/h, 0-100 e' in 4,8 secondi Prezzo: 77.000 dollari Australiani        « Ultima modifica: Maggio 24, 2006, 06:53:20 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 24, 2006, 07:57:29 am |
Staff, V12, 90644 posts |
|
le Brabus E V12 da 730CV erano autolimitate a 330km/h (per problemi di pneumatici). La Continental Flyin Spur mi pare stia intorno ai 320 ed è la più veloce se non erro fra le auto prodotte in serie (non modificate da preparatori), quindi direi che questa ha buone carte da giocare 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
coccosiffredi |
|
 |
Maggio 24, 2006, 08:09:40 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
le Brabus E V12 da 730CV erano autolimitate a 330km/h (per problemi di pneumatici). si, ma ha 350 ci sono arrivati sull anello di Nardò, quindi penso che sia lei la vera berlina 4 porte piu veloce al mondo.
|
|
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Maggio 24, 2006, 09:29:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ci sarebbe anche una certa m5 slimitata..
334 la m6.. la m5 a quanto arriva?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
 |
Maggio 24, 2006, 09:43:55 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma ROTFL!!!  già me la vedo: "Caro, oggi andiamo a fare una gita?" "No cara, oggi vado a farmi un giro da solo con la Monaro" "E dove vai?" "Al vulvodromo" 
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Maggio 24, 2006, 10:18:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
334 la m6.. la m5 a quanto arriva?
BMW dichiara 330  Comunque sta Monaro non si può guardare proprio! 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
 |
Maggio 24, 2006, 10:20:28 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Bei catorci non cè che dire! Ma non sono pochi 71.000 AUS$ per un'auto tanto potente...?
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
 |
Maggio 24, 2006, 10:25:52 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
scusate ma in euri quanto vale un dollaro australiano
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 24, 2006, 10:43:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ho letto proprio ieri l'articolo di Evo della Brabus E V12 nuova......da 640 cv mi pare o una cosa del genere......ed è lei ora la berlina 4 porte più veloce del mondo...340 all'ora a Nardò
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Maggio 26, 2006, 06:38:31 am |
Staff, V12, 24228 posts |
|
1 dollaro Australiano vale circa 1.6999 euro, quindi 91.000 dollari sono 53000 euro...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Maggio 26, 2006, 12:25:24 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Bei catorci non cè che dire! Ma non sono pochi 71.000 AUS$ per un'auto tanto potente...?
no, sono giusti siamo noi europei che ci facciamo inculare pagando piu' di 20mila euro per un'auto diesel
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|