494 Visitatori + 1 Utente = 495

tappo
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1187 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (256 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6329 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Porsche cayman
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Maggio 22, 2006, 12:22:39 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Da http://www.racewaynews.net/

L'eccezionale successo ottenuto da parte dei critici prima e dalla clientela poi, deve aver convinto Porsche ad ampliare il ventaglio dell'offerta di Cayman S, lanciando sul mercato quella che sarà la versione d'accesso della mini-911: si chiamerà solamente Cayman, avrà molto da spartire con la più "vivace" sorella già in commercio, ma grazie "all'assenza" di qualche chicca tecnologica ed una dotazione di serie meno ricca riuscirà ad arrivare in concessionaria con un listino in grado di far tremare gran parte della concorrenza: 40.000 euro, circa, più tasse.

Alfa Romeo Brera, Nissan 350z, Mazda RX-8 e tutte le socie dello "speed club" sono avvertite, insomma, perchè Porsche sembra voler far sul serio anche sulle piccole. Certo tirare anticipatamente le somme è sempre sbagliato, ma il marchio è da sogno ed il prezzo della vettura può veramente scatenare un nuovo effetto Boxster.

Ma cosa si è portata via la "mitica" ESSE?
Rispetto all'unica versione attualmente disponibile, questa Cayman base si presenta con un cuore più piccolo e meno cavallato: la cilindrata scende dai 3.4 a 2.7 mentre la potenza cala dai precedenti 295 CV ad un comunque considerevole 245 (coppia massima di 273 Nm tra i 4.600 ed i 6.000)...che valgono un 6.1 sullo 0-100 ed un picco di velocità massima di 258 km/h.

Il cuore è, ovviamente, a sei cilindri, boxer, dotato della sofisticata tecnologia Variocam introdotta anche su Cayman S: secondo Porsche consuma solamente 9.1 litri di verde per percorrere 100 km.

Non c'è solamente il depotenziamento a tenere banco, ma anche una marcia in meno nel cambio manuale e l'assenza delle sospensioni attive PASM. Per chi ne sentisse la mancanza, in ogni caso, segnaliamo che Porsche ha inserito tutto nel catalogo degli optional...comprese delle ruote più generose rispetto alle 17" gommate 205/55 e 235/50 proposte di serie.

Dentro trovano posto il climatizzatore, l'alcantara, la radio con cd e numerosi altri accessori, che fanno il paio con una versatilità davvero notevole: la vettura, infatti, offre un volume di carico notevole (410 litri) che si divide tra il classico "cubo" posto in zona anteriore ed un ampio vano sotto al curioso portellone posteriore che si apre a mo' di vettura a 5 porte.

Maggiori dettagli saranno svelati da Porsche nelle prossime settimane. Per il momento possiamo solo aggiungere che Cayman arriverà in concessionaria il 29 luglio.


.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 22, 2006, 12:24:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mah sono mooolto perplesso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 22, 2006, 12:27:16 pm
Staff, V12, 32956 posts
Sta frase poi è stupenda:

ma grazie "all'assenza" di qualche chicca tecnologica ed una dotazione di serie meno ricca riuscirà ad arrivare in concessionaria con un listino in grado di far tremare gran parte della concorrenza

ma se già sulla attuale S non c'è un cazzo quasi di serie
 Shocked Shocked Shocked Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 22, 2006, 12:27:30 pm
Utente standard, V12, 78355 posts
40k?
Non male...

Perché sei perplesso Miki?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 22, 2006, 12:29:13 pm
Global Moderator, V12, 27583 posts
interessante, decisamente!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 22, 2006, 12:34:49 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Da http://www.racewaynews.net/

L'eccezionale successo ottenuto da parte dei critici prima e dalla clientela poi, deve aver convinto Porsche ad ampliare il ventaglio dell'offerta di Cayman S, lanciando sul mercato quella che sarà la versione d'accesso della mini-911: si chiamerà solamente Cayman, avrà molto da spartire con la più "vivace" sorella già in commercio, ma grazie "all'assenza" di qualche chicca tecnologica ed una dotazione di serie meno ricca riuscirà ad arrivare in concessionaria con un listino in grado di far tremare gran parte della concorrenza: 40.000 euro, circa, più tasse.

Alfa Romeo Brera, Nissan 350z, Mazda RX-8 e tutte le socie dello "speed club" sono avvertite, insomma, perchè Porsche sembra voler far sul serio anche sulle piccole. Certo tirare anticipatamente le somme è sempre sbagliato, ma il marchio è da sogno ed il prezzo della vettura può veramente scatenare un nuovo effetto Boxster.

Ma cosa si è portata via la "mitica" ESSE?
Rispetto all'unica versione attualmente disponibile, questa Cayman base si presenta con un cuore più piccolo e meno cavallato: la cilindrata scende dai 3.4 a 2.7 mentre la potenza cala dai precedenti 295 CV ad un comunque considerevole 245 (coppia massima di 273 Nm tra i 4.600 ed i 6.000)...che valgono un 6.1 sullo 0-100 ed un picco di velocità massima di 258 km/h.

Il cuore è, ovviamente, a sei cilindri, boxer, dotato della sofisticata tecnologia Variocam introdotta anche su Cayman S: secondo Porsche consuma solamente 9.1 litri di verde per percorrere 100 km.

Non c'è solamente il depotenziamento a tenere banco, ma anche una marcia in meno nel cambio manuale e l'assenza delle sospensioni attive PASM. Per chi ne sentisse la mancanza, in ogni caso, segnaliamo che Porsche ha inserito tutto nel catalogo degli optional...comprese delle ruote più generose rispetto alle 17" gommate 205/55 e 235/50 proposte di serie.

Dentro trovano posto il climatizzatore, l'alcantara, la radio con cd e numerosi altri accessori, che fanno il paio con una versatilità davvero notevole: la vettura, infatti, offre un volume di carico notevole (410 litri) che si divide tra il classico "cubo" posto in zona anteriore ed un ampio vano sotto al curioso portellone posteriore che si apre a mo' di vettura a 5 porte.

Maggiori dettagli saranno svelati da Porsche nelle prossime settimane. Per il momento possiamo solo aggiungere che Cayman arriverà in concessionaria il 29 luglio.


.



però che prezzo...ora magari la dotazione non sarà completa ma il nome c'è e tanto basta  a molti

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 22, 2006, 13:15:01 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
interessante, decisamente!

già. Poi io sono sospettoso quindi penso che tutto questo "ENROME SUCCESSO" non ci sia stato sulla cayman proprio a causa del prezzo. Quindi almeno così ne vengono qualcuna per ammortizzare i costi dello stampo per il tetto Tongue

inoltre, costerà comunque di più della concorrenza, 40k sarannò proprio quelli basebase senza neanche l'aria condizionata che poi però ti fanno mettere obbligatoriamente..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Maggio 22, 2006, 13:17:29 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
credo che sarà 40 mila più iva comunque..e siamo già a 48..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 22, 2006, 13:23:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
40k?
Non male...

Perché sei perplesso Miki?

Perchè credo secondo me posizionarsi sempre più i basso non è un gran bene. Hanno fatto la Boxster, la Cayman S... ma scendere ulteriormente mi sembra troppo, rischiano di rendere il marchio sempre meno prestigioso.

Comunque, condivido le perplessità di Jag circa la dotazione... gia normalmente non hanno un tubo di serie...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 22, 2006, 13:31:06 pm
Global Moderator, V12, 27583 posts
a me la cayman s, passato l'entusiasmo iniziale, mi ha lasciato perplesso: va "quasi" come una carrera, costa "quasi" come una carrera, gli interni sono "quasi" come quelli di una carrera... a questo punto prenditi una carrera! la cayman dovrebbe essere la sportiva piccola e senza compromessi di casa porsche, l'equivalente di una elise, invece è solo una carrera con 2 posti (inutili) in meno.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 22, 2006, 13:33:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a me la cayman s, passato l'entusiasmo iniziale, mi ha lasciato perplesso: va "quasi" come una carrera, costa "quasi" come una carrera, gli interni sono "quasi" come quelli di una carrera... a questo punto prenditi una carrera! la cayman dovrebbe essere la sportiva piccola e senza compromessi di casa porsche, l'equivalente di una elise, invece è solo una carrera con 2 posti (inutili) in meno.

Infatti credo che Jag abbia ragione, non è che abbia avuto chissà quale successo, anche se ci vorrebbero dei numeri. Da me non se ne vedono, la prima l'ho vista la settimana scorsa, mentre invece non si fatica affatto a incontrare parecchie e nuovissime 997, anche Carrera S, anche Carrera S Cabrio. Anche la nuova Boxster latita parecchio. Cayenne a frotte

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 22, 2006, 13:35:29 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
a me la cayman s, passato l'entusiasmo iniziale, mi ha lasciato perplesso: va "quasi" come una carrera, costa "quasi" come una carrera, gli interni sono "quasi" come quelli di una carrera... a questo punto prenditi una carrera! la cayman dovrebbe essere la sportiva piccola e senza compromessi di casa porsche, l'equivalente di una elise, invece è solo una carrera con 2 posti (inutili) in meno.

una bella cayman ben accessoriata te la porti via con 75k euro. Una bella carrera con qualche accessorio te la porti via a 85/87... sono sempre 24 milioni, con cayman accessoriata.

rischiano di rendere il marchio sempre meno prestigioso.


questo non so: in fondo c'è anche la boxster normale e non è successo niente.. era naturale che ci fosse anche la cayman non S. Insomma per quanto ad ogni nuovo modello si dica che la porsche avrà problemi di immagine, dopo il cayenne 3200 può fare di tutto Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 22, 2006, 13:37:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
questo non so: in fondo c'è anche la boxster normale e non è successo niente.. era naturale che ci fosse anche la cayman non S. Insomma per quanto ad ogni nuovo modello si dica che la porsche avrà problemi di immagine, dopo il cayenne 3200 può fare di tutto Grin

Ah beh quello è verissimo, tra l'altro da quando è uscito vedo solo quello, i Cayenne S e i Cayenne Turbo sono molto rari, forse è per quello che stanno aumentando i prezzi della benzina Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 22, 2006, 13:40:12 pm
Global Moderator, V12, 27583 posts
una bella cayman ben accessoriata te la porti via con 75k euro. Una bella carrera con qualche accessorio te la porti via a 85/87... sono sempre 24 milioni, con cayman accessoriata.

parliamo di differenze nell'ordine del 12%, non è pochissimo ma nemmeno una cifra così esagerata tale da giustificare la scelta dell'una piuttosto che l'altra.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche cayman   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 22, 2006, 13:40:14 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
beh, se penso che la prima boxster aveva un 2.5 da 204 cv...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

almeno qui son quasi 250! Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.