423 Visitatori + 2 Utenti = 425

Homer, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4723 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Z06 test Automobilismo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 19, 2006, 19:06:22 pm
Utente standard, V12, 4239 posts
Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni:
- il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette Grin
- Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Wink


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 19, 2006, 20:28:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Bah secondo i test di Car And Driver la Z06 e la F430 sono identiche al millesimo sia come spunto breve (0-60 miglia) che sul quarto di miglio, di finale addirittura la F430 si fermava a 189 mph mentre la Z06 arriva fino ai 201.
Un po' migliori i freni della Ferrari.
La Z06 consuma sensibilmente meno della 430
Non saprei in pista, non hanno pubblicato i test di slalom e skidpad
« Ultima modifica: Maggio 19, 2006, 20:33:12 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 19, 2006, 21:08:48 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni:
- il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette Grin
- Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Wink


Credo che tutti già sappiano come la penso sulla Corvette in questione...quindi per non fare altre polemiche e riscrivere sempre le stesse cose...mi limito a quotare questo post....

Un'altra cosa...ma mi dite come confrontate le macchine??Una 575 con una Corvette ultimo modello...boh... ???il giusto e unico confornto è con la F430 e basta.

« Ultima modifica: Maggio 20, 2006, 10:00:36 am da Toni turbino Rm »

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 20, 2006, 05:09:00 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni:
- il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette Grin
- Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Wink




1580 kg per un 4.3 per me è un valore ignobile...al prezzo con cui è venduta,non sono capaci di mettere un pò di alluminio,carbonio e titanio???non può pesare come una M3 una supersportiva 2 posti!!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 20, 2006, 12:16:30 pm
Utente standard, V12, 4239 posts
Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri Roll Eyes) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti.
Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta).
Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 20, 2006, 12:17:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
1580 kg per un 4.3 per me è un valore ignobile...al prezzo con cui è venduta,non sono capaci di mettere un pò di alluminio,carbonio e titanio???non può pesare come una M3 una supersportiva 2 posti!!!!

Vata è una prova di 4R, la massa dell'auto in ordine di marcia ma nuda dovrebbe essere poco sotto i 1500kg Wink Certo, fossero 1300 sarebbe ancora meglio Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 20, 2006, 12:19:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri Roll Eyes) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti.
Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta).
Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Roll Eyes

Ma veramente? Io ero convinto che questa soluzione la utilizzarono solo sulla F50 Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 12:34:07 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri Roll Eyes) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti.
Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta).
Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Roll Eyes

Finalmente qualcuno che ne capisce...sembravo l'unico che ammirasse l'F430...

Ignobiltà allla Ferrari...  
Bestemmia!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2006, 12:43:13 pm
Staff, V12, 24078 posts
Ma dai, sta Z06 fa cagare... guardate che scarti al tachimetro  Tongue Grin Grin Grin Grin

poi scherzi..non ti ritirano l'usato....mica come la F430 che è un assegno circolare.....neanche fosse una Golf TDI!!!!.....

chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 12:55:34 pm
Utente standard, V12, 1019 posts

chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...

Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...ragioniamo un pò...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 20, 2006, 12:59:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...

Anche non tenendo conto del prezzo non è affatto male, credo sia una delle poche auto americane che comprerei

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 20, 2006, 13:14:22 pm
Utente standard, V12, 6163 posts
Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...ragioniamo un pò...
il fatto è che la ferrari la puoi vendere a qualsiasi prezzo Roll Eyes... anzi, più costa più è d'elite.  senza mettere in dubbio il pregio delle soluzioni adottate e il fascino del marchio, bisogna considerare che una 430 cosata come 2 Z06. oppure costa come una Z06 più una S4 avant più una panda Shocked Shocked.  la differenza di prezzo non è giustificata dalle migliori prestazioni ma solo dal fascino del marchio.....secondo me è inutile stare troppo a ragionare perchè mediamente chi compra una 430 difficilmente comprerebbe una corvette, al massimo si "abbassa" alla 911 turbo.  diverso se consideriamo un vero appassionato che si diverte ad andare in pista, in tal caso la vette è sicuramente una valida alternativa.... anzi probabilmente più indicata che la ferrari.

comunque, pur restano due mezzi diversi, bisogna riconoscere che negli ultimi 10 anni gli americani hanno fatto passi da giganti.  bisogna iniziare ad avere paura.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2006, 13:38:27 pm
Staff, V12, 24078 posts
Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...
ragioniamo un pò...

intendi dire che non ragiono?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 14:03:12 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
intendi dire che non ragiono?

Scherzi......era un invito per TUTTI a giustificarne la grande differenza do prezzo... Wink

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 14:11:49 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
il fatto è che la ferrari la puoi vendere a qualsiasi prezzo Roll Eyes... anzi, più costa più è d'elite.  senza mettere in dubbio il pregio delle soluzioni adottate e il fascino del marchio, bisogna considerare che una 430 cosata come 2 Z06.

Vuoi dire che se la mettessero al doppio del prezzo gli acquirenti sarebbereo sempre gli stessi???Non credo proprio..


Poi giustificare una differenza di prezzo di 70k e passa euri con il pregio delle soluzionji adottate e il fascino del marcio mi sembra al quanto riduttivo e inveritiero...scusa ma non puoi dire certe cose...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.