630 Visitatori + 2 Utenti = 632

Homer, baranzo
 new entry
 Mondo Auto (13 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6325 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1183 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (250 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1177 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Z06 test Automobilismo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 19, 2006, 19:06:22 pm
Utente standard, V12, 4667 posts
Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni:
- il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette Grin
- Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Wink


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 19, 2006, 20:28:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Bah secondo i test di Car And Driver la Z06 e la F430 sono identiche al millesimo sia come spunto breve (0-60 miglia) che sul quarto di miglio, di finale addirittura la F430 si fermava a 189 mph mentre la Z06 arriva fino ai 201.
Un po' migliori i freni della Ferrari.
La Z06 consuma sensibilmente meno della 430
Non saprei in pista, non hanno pubblicato i test di slalom e skidpad
« Ultima modifica: Maggio 19, 2006, 20:33:12 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 19, 2006, 21:08:48 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni:
- il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette Grin
- Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Wink


Credo che tutti già sappiano come la penso sulla Corvette in questione...quindi per non fare altre polemiche e riscrivere sempre le stesse cose...mi limito a quotare questo post....

Un'altra cosa...ma mi dite come confrontate le macchine??Una 575 con una Corvette ultimo modello...boh... ???il giusto e unico confornto è con la F430 e basta.

« Ultima modifica: Maggio 20, 2006, 10:00:36 am da Toni turbino Rm »

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 20, 2006, 05:09:00 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni:
- il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette Grin
- Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Wink




1580 kg per un 4.3 per me è un valore ignobile...al prezzo con cui è venduta,non sono capaci di mettere un pò di alluminio,carbonio e titanio???non può pesare come una M3 una supersportiva 2 posti!!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 20, 2006, 12:16:30 pm
Utente standard, V12, 4667 posts
Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri Roll Eyes) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti.
Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta).
Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 20, 2006, 12:17:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
1580 kg per un 4.3 per me è un valore ignobile...al prezzo con cui è venduta,non sono capaci di mettere un pò di alluminio,carbonio e titanio???non può pesare come una M3 una supersportiva 2 posti!!!!

Vata è una prova di 4R, la massa dell'auto in ordine di marcia ma nuda dovrebbe essere poco sotto i 1500kg Wink Certo, fossero 1300 sarebbe ancora meglio Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 20, 2006, 12:19:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri Roll Eyes) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti.
Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta).
Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Roll Eyes

Ma veramente? Io ero convinto che questa soluzione la utilizzarono solo sulla F50 Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 12:34:07 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri Roll Eyes) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti.
Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta).
Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Roll Eyes

Finalmente qualcuno che ne capisce...sembravo l'unico che ammirasse l'F430...

Ignobiltà allla Ferrari...  
Bestemmia!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2006, 12:43:13 pm
Staff, V12, 24252 posts
Ma dai, sta Z06 fa cagare... guardate che scarti al tachimetro  Tongue Grin Grin Grin Grin

poi scherzi..non ti ritirano l'usato....mica come la F430 che è un assegno circolare.....neanche fosse una Golf TDI!!!!.....

chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 12:55:34 pm
Utente standard, V12, 1019 posts

chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...

Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...ragioniamo un pò...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 20, 2006, 12:59:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...

Anche non tenendo conto del prezzo non è affatto male, credo sia una delle poche auto americane che comprerei

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 20, 2006, 13:14:22 pm
Utente standard, V12, 6336 posts
Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...ragioniamo un pò...
il fatto è che la ferrari la puoi vendere a qualsiasi prezzo Roll Eyes... anzi, più costa più è d'elite.  senza mettere in dubbio il pregio delle soluzioni adottate e il fascino del marchio, bisogna considerare che una 430 cosata come 2 Z06. oppure costa come una Z06 più una S4 avant più una panda Shocked Shocked.  la differenza di prezzo non è giustificata dalle migliori prestazioni ma solo dal fascino del marchio.....secondo me è inutile stare troppo a ragionare perchè mediamente chi compra una 430 difficilmente comprerebbe una corvette, al massimo si "abbassa" alla 911 turbo.  diverso se consideriamo un vero appassionato che si diverte ad andare in pista, in tal caso la vette è sicuramente una valida alternativa.... anzi probabilmente più indicata che la ferrari.

comunque, pur restano due mezzi diversi, bisogna riconoscere che negli ultimi 10 anni gli americani hanno fatto passi da giganti.  bisogna iniziare ad avere paura.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2006, 13:38:27 pm
Staff, V12, 24252 posts
Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...
ragioniamo un pò...

intendi dire che non ragiono?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 14:03:12 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
intendi dire che non ragiono?

Scherzi......era un invito per TUTTI a giustificarne la grande differenza do prezzo... Wink

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 14:11:49 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
il fatto è che la ferrari la puoi vendere a qualsiasi prezzo Roll Eyes... anzi, più costa più è d'elite.  senza mettere in dubbio il pregio delle soluzioni adottate e il fascino del marchio, bisogna considerare che una 430 cosata come 2 Z06.

Vuoi dire che se la mettessero al doppio del prezzo gli acquirenti sarebbereo sempre gli stessi???Non credo proprio..


Poi giustificare una differenza di prezzo di 70k e passa euri con il pregio delle soluzionji adottate e il fascino del marcio mi sembra al quanto riduttivo e inveritiero...scusa ma non puoi dire certe cose...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.