685 Visitatori + 6 Utenti = 691

alura, Walt, &re@, DoguiPlus, baranzo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Maggio 08, 2006, 11:30:48 am
Visitatore, , posts
Triumph Daytona Triple 675
Sexissima... in una parola. Bella da morire, affascinante. Snella, affusolata, magiche linee che si fondono in un appeal dal feeling istantaneo, difficile staccarle gli occhi di dosso. Io ho provato la grigio piombo, ma rossa è la morte sua...la livrea dei purosangue. Le gradazioni cromatiche borghesuccie lasciamole ai catafalchi BMW 'marciapiedati', buoni per l'after hour.
Quelle uscite dei 3 terminali appaiate, col centrale più dimensionato....un'opera d'arte, già viste sulla ST 1050, ma qui più evidenti, non essendo affogate nel codino.

In sella, posizione da SS, il ginocchio assume una piega che fa rimpiangere posture meno sacrificate. Il motore gira al minimo. Sinfonia pura. Non proverò a definirlo, si corre il rischio di svilirne le caratteristiche, va sentito live. Parto dando due sgasate decise al minimo, scendo da 3 ore di Honda 919 a ritmo sostenuto, sono bello carico. M'avevano avvisato, non desidererai altra Hornet 900 una volta sceso dalla '675', monito che mi fu rivolto anche quando provai la Speed Triple 1050 e devo dire che nella circostanza della supernaked/cafè racer non valse granchè...
Mi porto a 3 mila giri, prima marcia segnalata sul display digitale a fianco del contagiri, ruoto decisamente, ma non di scatto. La medium SS d'oltremanica replica secca, perentoria la progressione, ma serve salire di rapporto per dare un minimo responso su sensazioni di coppia e potenza percepite. Il percorso si snoda, strada extraurbana, limite a 70-90, arriverò a 180 per certi tratti. Un sound orgasmico accompagna ogni apertura della manopola, le vene sono gonfie...giocherò con il gas per decine e decine di volte, quel BRUOARRR mi ricorda non troppo vagamente un 8C Ferrari. Sono invasato, i valori di adrenalina nella circolazione sono ai vertici, so che rischierò, ma so anche non mi saprò fermare. 2a-3a-4a a gas ruotato, scarico 123 cv fino a 8....poi 9....poi 13.000 giri....per un'attimo chiudo gli occhi affinchè il trip sia totale. Spinge la Daytona, spinge terribilmente, spinge sempre. L'idea di avere un compressore sempre in pressione da spremere ad ogni regime dovrebbe restituire un valore ideale. In piega non oso, siamo pur sempre in città e sono a debito di confidenza con quest'amore a due ruote. Indubbiamente manterrà un comportamento fedele al DNA globale, Motociclismo ne parla in modo entusiastico. Quello che posso saggiare con certa decisione sono i freni, dovrò pinzare senza troppi indugi in 2 occasioni. Risposta sublime ed efficacissima, impianto frenante dell'Hornet piange lacrime amare.
Innesti cambio duretti, sella arroventata causa scarico che fa il suo lavoro a soli 5 cm., polsi indolenziti dal carico e palmi della mano al limite dei crampi, nulla possono di fronte alla libìdo scaturente da questa splendida creatura.

Raramente mi emoziono alla guida. Dopo 10 km. di contatto con l'inglesina mi tremavano le mani. 'Brutto' segno.... poi una sola frase: "Quanto vuoi sopra la mia?"
« Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 10:04:09 am da Walt »

* moto totale.JPG (95.25 KB - scaricato 107 volte.)
* rossa.JPG (80.13 KB - scaricato 99 volte.)
Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Maggio 08, 2006, 11:33:52 am
Visitatore, , posts
Sabato è tempo di vivere le due ruote. Giornata che regala condizioni ideali di tempo e asfalto. 2 Hornet 900, entrambe con passeggero, e una Brutale 910S, senza, spendono un pomeriggio di puro diletto sulle strade del Veneto orientale, da 0 a 1.300 mt. di quota, 200 km. totali. Prima uscita stagionale di rilievo, vale la pena ricordare che l''aggravio' della zavorrina al seguito condiziona sensibilmente la condotta sportiva e sto parlando di inserimento e uscita dalle curve. Spostamento del bacino e ginocchio allargato rimandati, pazienza. MV apripista, lepre imprendibile...ma mi sono ripromesso di darle battaglia alla prima occasione in cui sarò solo, quel percorso di montagna misto stretto chiamato 'palestrina' di 15-20 km. che porta al pian Cansiglio (BL), sono decenni che lo calco, spero quantomeno di lasciarle margini minori di distacco! Hornet 900 si riconferma moto facile ("bicicletta con la fionda", Motociclismo docet), aiutata da un baricentro che strizza l'occhio al turismo ed al confort. Ma non è un mezzo (super) sportivo, i limiti ci sono tutti, talvolta si vorrebbe di più....freni e sospensioni -in primis- mostrano la corda a ritmi sostenuti.

* motatina.JPG (93.52 KB - scaricato 102 volte.)
Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2006, 16:06:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
bella la triumph 675,e direi pure efficace a vederla...non la prenderi mai per istinto di conservazione,così come non prenderei nessun'altra 600...sono moto troppo veloci e confidenziali in curva,per sentirle proprie bisogna andare veramente oltre l'umanamente accettabile!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 08, 2006, 21:57:27 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
io la 675 l'ho vista a milano e l'ho bocciata  Lips Sealed
esteticamente..poi tecnicamente non so..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2006, 21:59:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io la 675 l'ho vista a milano e l'ho bocciata  Lips Sealed
esteticamente..poi tecnicamente non so..

quando ci sei sopra l'estetica passa in secondo piano,un pò come con le donne... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 08, 2006, 22:01:28 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
quando ci sei sopra l'estetica passa in secondo piano,un pò come con le donne... Roll Eyes
l'ho bocciata anche standoci seduto sopra..
quando la potrò provare trarrò le mie conclusioni,ormai dei tester non mi fido un cazz
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2006, 22:53:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
l'ho bocciata anche standoci seduto sopra..
quando la potrò provare trarrò le mie conclusioni,ormai dei tester non mi fido un cazz

guarda che da sopra intendevo sfruttandola...tu ti corichi sopra le donne per vedere se sono comode o intanto che sei li fai un giretto??così tanto per sapere neh.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 09, 2006, 00:31:11 am
Utente standard, V12, 5870 posts
guarda che da sopra intendevo sfruttandola...tu ti corichi sopra le donne per vedere se sono comode o intanto che sei li fai un giretto??così tanto per sapere neh.. Grin
mmmmm mi trattengo che è meglio.. Tongue
infatti ho detto che mi ci son solo seduto sopra.e che aspetterò di guidarla per trarre le conclusioni..pistola Tongue Grin
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 09, 2006, 00:50:51 am
Staff, V12, 32956 posts
Secondo me è bellissima la nuova

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Maggio 09, 2006, 10:21:25 am
Visitatore, , posts
Tanto per darvi un'idea, il conce Triumph 'Dal Bello' di Conegliano (TV) le consegna a 2 mesi e ne sta vendendo a nastrate, molte vanno per chi le usa in pista. Sconto? Dallo 0 al 3% Sad. Mi ha chiesto 5.000? sopra la mia, adesso che sto cambiando casa mi è veramente scomodo, peccato... certo è che, tempo max 2 anni e monterò una sportiva coi controcazzi, mi conosco.

Tornando sulla provina, mi sembra che i tecnici abbiano reso un capolavoro. Trovare un'unità che rende cattiva su tutto l'arco disponibile, senza picchi o cadute da qualche parte del range è cosa ben rara. La stessa Hornet 900, decantata come moto dalle peculiarità di coppia fuori dal comune, sotto i 5.000 giri paga comunque una leggera pigrizia, per poi allungare non oltre i 9.500. La Daytona 675 'urta' dai 3 ai 13 mila giri con una veemenza ed un'incazzatura inaudita... qualità introvabili nelle under 750/+ supersportive... par di guidare una cilindrata superiore. Grazie anche ai 3 cilindri. Poi è maneggevolissima, slanciata, si fa portare con naturalezza...

Moto da saggiare categoricamente, ma solo dopo aver provato un 4 cilindri jap over 100cv.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 10:23:42 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Maggio 09, 2006, 10:30:20 am
Visitatore, , posts
bella la triumph 675,e direi pure efficace a vederla...non la prenderi mai per istinto di conservazione,così come non prenderei nessun'altra 600...sono moto troppo veloci e confidenziali in curva,per sentirle proprie bisogna andare veramente oltre l'umanamente accettabile!

Vero, il tasso di rischio aumenta. Proporzionalmente alla goduria! Nessuno terrebbe tuttasera solo per mano Charlize Theron senza osare di più Cool Wink.
Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 09, 2006, 10:50:30 am
Visitatore, , posts
Walt di dove sei di preciso?
Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Maggio 09, 2006, 11:50:02 am
Visitatore, , posts
Walt di dove sei di preciso?

Caro preposto al censimento....se ti dico che ho cambiato 3 residenze in 8 mesi che ti sembra Wink? Cmq Portogruaro (VE)
Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 09, 2006, 13:41:02 pm
Visitatore, , posts
Caro preposto al censimento....se ti dico che ho cambiato 3 residenze in 8 mesi che ti sembra Wink? Cmq Portogruaro (VE)


Allora ci vieni?

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27221.0
Email  Loggato 
   Re: [TEST DRIVE] Triumph Daytona Triple 675 (+ report motata)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 09, 2006, 13:47:51 pm
Staff, V12, 23716 posts
io la 675 l'ho vista a milano e l'ho bocciata  Lips Sealed
esteticamente..poi tecnicamente non so..

Anche a me esteticamente no npaice manco un pò, pare la moto di Haran Benjo.

Tecnicamente ha un architettura di motore che a me piace molto sulle moto; per i lresto non sò.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 36 queries.