864 Visitatori + 0 Utenti = 864


 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2401 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  sospensioni serie
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 09, 2006, 11:18:19 am
Utente standard, V12, 58087 posts
La mia c'ha di meglio, credimi. Tongue Wink

guarda che 4 distanziali simoni racing da 0,003 mm non migliorano una mazza neh! Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 11:19:08 am
Visitatore, , posts
Perchè stampare 2 braccetti e comprare 2 silent-block costa meno che comprare un solo silent-block e stampare un solo braccetto.

Visto che per stampare un solo braccetto hai più residui di lavorazione e uno stampo più costoso....

E credo che garantisca una maggiore simmetria....che ti evita di avere uno stampo per la sosp. sx e una dx...
« Ultima modifica: Maggio 09, 2006, 11:20:47 am da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 09, 2006, 11:21:58 am
Visitatore, , posts
Ma è una cosa masochistica allora!? Roll Eyes  Costa di più a progettarle, a farle, come assistenza , ecc. ecc... A che motivo?? Huh

Non credo costino di più, consentono tolleranze superiori, secondo me. Comunque il fatto che spesso prendano gioco, confermerebbe una certa delicatezza e il fatto che gli elementi elastici lavorano parecchio e si usurano, almeno sembrerebbe. Resta il fatto che non si è diffusa come soluzione.
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 09, 2006, 11:28:40 am
Visitatore, , posts
Tutto ciò che costa 'troppo' e che può essere sostituito da una cosa analoga +/-, non si diffonde. Legge del dare/avere (ossia, meglio avere che dare)! Tongue Wink

Vedi nuova Passat, che son ritornati all''antico'.
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 11:30:55 am
Visitatore, , posts
Son tornati all'antico principalmente perchè il pianale Golf non è predisposto per i quadrilateri....
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 09, 2006, 11:33:02 am
Visitatore, , posts
Comunque ne avevamo già parlato (quasi 2 anni fa). Tongue Wink
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=12904.0
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 09, 2006, 11:35:52 am
Visitatore, , posts
Son tornati all'antico principalmente perchè il pianale Golf non è predisposto per i quadrilateri....

Non vedo problemi di spazio, o altro, per la soluzione precedente. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 11:46:12 am
Visitatore, , posts
Non ci sono impedimenti?

E il fatto che manchino i 2 attacchi alla scocca per il triangolo superiore come lo chiami? Grin Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 09, 2006, 11:49:36 am
Visitatore, , posts
Non ci sono impedimenti?

E il fatto che manchino i 2 attacchi alla scocca per il triangolo superiore come lo chiami? Grin Roll Eyes

Ma che discorsi, se si decide ad un certo momento della progettazione della macchina di farla 3 porte è ovvio poi che si dica "ma non c'è lo spazio/l'attacco per le 2 porte dietro"! Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 09, 2006, 11:51:19 am
Visitatore, , posts
Comunque non dico mica che non sia una sospensione sofisticata, certo è molto meglio di un McPherson, volevo solo dire che non credo sia superiore ad un quadrilatero articolato classico, e non credo costi di più, forse costa di meno, ma ovviamente non credo sia facile saperlo.
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 11:55:10 am
Visitatore, , posts
Che poi la sospensione era da riprogettare completamente.....visto che l'Audi ha motore longitudinale e la nuova Passat trasversale.

Dovevano rivoltare mezza auto come un calzino per una sospensione che alla fine non è 'sto miracolo e di cui ai compratori forse non sarebbe fregato una mazza.....
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 09, 2006, 11:56:27 am
Visitatore, , posts
Che poi la sospensione era da riprogettare completamente.....visto che l'Audi ha motore longitudinale e la nuova Passat trasversale.

Dovevano rivoltare mezza auto come un calzino per una sospensione che alla fine non è 'sto miracolo e di cui ai compratori forse non sarebbe fregato una mazza.....

Ci sta, come ragionamento. Wink
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 09, 2006, 11:58:29 am
Visitatore, , posts
Ci sta, come ragionamento. Wink

Comunque non è la sola, Honda ha abbandonato il quadrilatero "alto" sulla Civic, Mercedes sulla Classe C e sulla SLK, insomma i costi fanno vittime anche illustri.
In controtendenza Alfa Romeo, per fortuna.
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 09, 2006, 13:55:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: sospensioni serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 09, 2006, 15:20:31 pm
Visitatore, , posts
Le sospensioni migliori, dal punto di vista del comportamento dinamico, sono senz'altro quelle a quadrilatero (in genere a triangoli sovrapposti).   Nelle auto da corsa sono generalizzati i triangoli sovrapposti, con utilizzo di uniball.

L'audi di Stella non ha uniball, credo abbia boccole in gomma, come aveva la passat.  Soluzione concettualmente migliore del MacPherson, certo.   Nella pratica invece tutto da valutare, vedasi il McP di Porsche...

IL McPherson di Porsche funziona bene perchè la macchina è molto rigida, per cui è il comfort ad essere sacrificato. Con un quadrilatero, il compromesso comfort-tenuta sarebbe probabilmente migliore. Non è che Porsche sa progettare il McPherson meglio degli altri, è che ha scelto un compromesso molto votato alla tenuta.
Credo che la Carrera GT abbia i quadrilateri, comunque, come la 928 buonanima.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.