619 Visitatori + 4 Utenti = 623

MRC, Emi, &re@, alura
 addio a de adamich
 Mondo Auto (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6111 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (26 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La vecchia Panda: riflessione
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2006, 19:56:11 pm
Staff, V12, 90670 posts
Tutto condivisibile, ma ciò non toglie che la tua 75 ha bisogno di gomme con una spalla più "consistente" e di meno rollio..  Roll Eyes

questo è sicuro, ma per andare più forte...non per stare in strada... idem vale per la panda... sta in strada benissimo anche alle massime velocità per cui è progettata viaggiare...chiaro che se si pretende di fare i curvoni in appoggio a 140 all'ora in autostrada forse si è un po' travisato lo scopo con cui è stata progettata. Lo sterzo è la cosa peggiore cmq, ma vale per qualsiasi macchina senza servo la mancanza di consistenza e precisione sui piccoli angoli... io ho fatto 150mila km sulla Uno 70 che aveva anche lei sterzo molto poco sensibile e non son mai andato piano...eppure con qualche aggiustamento andava alla grande. Caro Toni Turbino ti inviterei a dare una volta un'occhiata a uno Speed Day a Monza in cui gira la Panda elaborata che dà paga alle Saxo VTS... a parte il motore che non so cosa sia ma è preparatissimo, con un assetto rigido e solo le gomme della Cinquecento Sporting viaggia da paura...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 20:00:34 pm
Visitatore, , posts
Tutto condivisibile, ma ciò non toglie che la tua 75 ha bisogno di gomme con una spalla più "consistente" e di meno rollio..  Roll Eyes

Di una spalla consistente e di meno rollio non te ne fai molto....perchè col DeDion dietro le ruote stanno belle parallele alla strada lo stesso Wink

E anche davanti metterla giù sarebbe controproducente....perchè accentueresti in maniera spropositata il sottosterzo Smiley
Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 09, 2006, 20:26:46 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Di una spalla consistente e di meno rollio non te ne fai molto....perchè col DeDion dietro le ruote stanno belle parallele alla strada lo stesso Wink

E anche davanti metterla giù sarebbe controproducente....perchè accentueresti in maniera spropositata il sottosterzo Smiley
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto, specie nei curvoni autostradali...  Wink
Poi una spalla che ti permetta di percorrere le curve sterzando una volta sola e non dodici, non sarebbe male...  Tongue

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2006, 20:31:36 pm
Staff, V12, 90670 posts
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto, specie nei curvoni autostradali...  Wink

le alfa col de dion non saranno mai delle tavole...guarda la 75 di MA che nonostante l'assetto sportivo con molle ribassate cmq un pochetto rolla...e poi mica devo farci le corse io...

Citazione
Poi una spalla che ti permetta di percorrere le curve sterzando una volta sola e non dodici, non sarebbe male...  Tongue

quello è indubbio...infatti il prossimo intervento saranno le gomme, possibilmente sui cerchi da 15... cmq si vedrà, ora non c'è trippa x gatti, le gomme cmq vanno bene e son al 90% di battistrada...e poi è più divertente xchè scoda più facilmente  Cool Cool Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 09, 2006, 20:32:45 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto,


l'auto dell'ispettore gadget
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 20:40:59 pm
Visitatore, , posts
Le ruote staranno anche parallele all'asfalto, ma la scocca a momenti è perpendicolare all'asfalto, specie nei curvoni autostradali...  Wink

Vabbè che te frega....l'importante è che stiano al loro posto le ruote Wink


Poi una spalla che ti permetta di percorrere le curve sterzando una volta sola e non dodici, non sarebbe male...  Tongue

Mmmhh.....per questo mi sa che ti conviene sare un'occhiata alle testine dello sterzo...la mia faceva un pò quello scherzo, perchè i silent-block si erano consumati e l'ambaradan aveva preso gioco.

Cmq costano 14? l'una.....
Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2006, 20:54:34 pm
Staff, V12, 90670 posts
diabo, le fulda della 75 son state prodotte nel '92... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 20:55:57 pm
Visitatore, , posts
Le mie Firestone non sono molto più recenti Undecided

Cmq buttaci un'occhio.....tanto i silentblock su quelle auto te li vendono separati...costano una fesseria Wink
Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2006, 21:02:41 pm
Staff, V12, 90670 posts
come faccio a capirlo?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 09, 2006, 21:04:33 pm
Visitatore, , posts
La alzi sul ponte e controlli toccando i braccetti che non abbiano gioco Wink
Email  Loggato 
   Re: La vecchia Panda: riflessione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 09, 2006, 21:54:55 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Ma fatemi la cortesia di non parlarne nemmeno.

GIà la seicento è li e guardate cosa ottinene nel crash test http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2000/seicento.php


Andiamo indietro invece che avanti... ma dai..  Tongue

appunto..confermato quello che dicevo..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 30 queries.