|
547 Visitatori + 0 Utenti = 547
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
 |
|
Phormula |
|
 |
Maggio 08, 2006, 14:11:32 pm |
Utente standard, V12, 12515 posts |
|
Sinceramente non ho mai avuto difficoltà a provare una macchina. Anzi, molto spesso sono stato io a dire di no, perchè se non sono convinto di un acquisto, non mi sembra giusto far perdere tempo. Però, come dice Losna, ho sempre chiesto la prova al termine di una trattativa, dopo avere definito le caratteristiche della vettura che mi interessava, discusso il prezzo e ottenuto una valutazione del mio usato. Ho ottenuto senza problemi le prove indipendentemente dall'abbigliamento, organizzare una prova per un venditore è comunque uno sbattimento e secondo me più che il come uno è vestito, conta quanto nella testa del venditore la persona che ha di fronte è veramente interessata alla vettura o è semplicemente qualcuno che vuole fargli perdere tempo e farsi un giretto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Maggio 08, 2006, 16:42:49 pm |
|
aggiungo: non mi sono mai posto il problema di come sono vestito. Se è duranmte la settimana, quasi certamente sono in giacca e cravatta, se è al sabato certamente sono vestito casual.
Idem. Alla fine devi tenere presente che l'obiettivo di chi hai di fronte è vendere una macchina. Se capisce che sei interessato, bene. Altrimenti ciccia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
 |
Maggio 08, 2006, 17:17:45 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Mister Sandman |
|
 |
Maggio 08, 2006, 21:10:57 pm |
Utente standard, V12, 4707 posts |
|
Consiglio: PRIMA di chiedere la prova, fai una trattativa seria. Fatti descrivere per filo e per segno la macchina, fatti mostrare il libretto, chiedi se ha avuto sinistri, chiedi di vedere il libretto dei tagliandi. Annotati la targa dicendo che chiamerai un amico che lavora in assicurazione per verificare se ci sono stati sinistri. fatti mostrare la macchina staticamente. Porta il tuo usato da permutare. fai un inizio di trattativa sul prezzo, e lasciala in sospeso. A questo punto chiedi di provare la macchina. Dopo che l'hai provata puoi: a) chiedere un prezzo di 4000 Euro inferiore a quanto prima stabilito; b) ringraziare e dire: "mi piace molto, ci penso".  Vantaggio degli USA: ne giacca, ne cravatta, bastano jeans e t-shirt e sono LORO ad offrirti di provare: 1) maserati 4porte 2) ferrari 360 3) m5 4) cls amg 5) carrera 4s 6) viper 7) corvette senza battere ciglio. e poi TUTTI indistintamente ti tempestano di telefonate nelle settimane a seguire abbattendo il prezzo di volta in volta (ma io tengo duro. La 360 la voglio prtare via a non piu' di 24,999 dollari...) 
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
 |
Maggio 08, 2006, 21:53:31 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Mister Sandman questi sono i veri vantaggi della concorrenza... Cmq prima o poi la prova come si deve me la concedo, io sono fatto così, se una cosa mi piace sono capace di fare i salti mortali per averla. Provando un'auto di quella avrei sicuramente una nuova motivazione a voler lavorare e studiare sul serio
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Maggio 08, 2006, 22:04:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La 360 la voglio prtare via a non piu' di 24,999 dollari...)  la replica dei cinesi? 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Maggio 09, 2006, 08:00:10 am |
|
Si, ma bisogna capire che è diversa la logica dell'acquisto. Negli USA anche il nuovo si compra come se fosse un usato, nessuno ordina la macchina e la aspetta tre mesi, come da noi. Si va in una megaconcessionaria, si cerca la macchina del modello, colore e allestimento voluti, la si prova e la si compra.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Maggio 09, 2006, 15:57:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non ti mifunizzare anche tu eh!?  scherzi a parte...tengono bene le quotazioni anche li le rosse o anch'esse risentono dell'effetto concorrenza?!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Mister Sandman |
|
 |
Maggio 09, 2006, 19:44:22 pm |
Utente standard, V12, 4707 posts |
|
non ti mifunizzare anche tu eh!?  scherzi a parte...tengono bene le quotazioni anche li le rosse o anch'esse risentono dell'effetto concorrenza?! Tutto relativo Nella East Coast  ovvero qui da noi a New York, le sportive non vanno molto. Neve, condizioni pessime delle strade (specialmente di citta') e quindi l'usato lo trovi abbastanza a buon prezzo. Dove vivo io in particolare la sportiva piu' visibile e' la Boxster sicuramente. Qualche TT, Z4, parecchie S2000. Nessuna RX8, poche 300ZX. Vi sono diverse 911 cabrio. Ho visto alcune Ferrari, un paio di Porsche GT, una McLaren. Sono le cabrio a farla da padrone, le coupe' sono in percentuali molto basse
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|