438 Visitatori + 1 Utente = 439

DoguiPlus
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  3.0 biturbo bmw
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Vai Giù Stampa
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 08, 2006, 17:08:04 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 08, 2006, 21:22:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
se monti la webcam ti faccio uno strip tease in diretta... Grin Grin Grin

Ma che schifo!!! Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 08, 2006, 21:24:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma che schifo!!! Tongue Tongue Tongue

dai,attacca msn che lo faccio pure a te,gelosone.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 08, 2006, 21:26:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
dai,attacca msn che lo faccio pure a te,gelosone.. Grin

 Kiss Kiss Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 08, 2006, 22:13:19 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Ragazzuoli ho visto la muova serie 3 coupè...mamma mia che cagata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è veramente brutta saranno le foto...spero SERIAMENTE che dal vivo sia diversa perchè dalle foto è veramente orreda...si vede chiaramente che i fari posteriori che sono la parte che più non mi piace sono ripresi dal disegno di quelli dell'ultimo restyling della serie 7... Lips Sealed Lips Sealed

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Maggio 11, 2006, 08:40:40 am
Utente standard, V8, 392 posts
E per esperienza personale, 1600kg non sono nè facili (quando partono addio.....) nè divertenti. Devi stare sempre abbottonato o con i controlli elettronici in funzione. E allora che divertimento è? Huh
Citazione

Il peso non è l'unica discriminante della tenuta di strada di una macchina, non credo che una Gt3 da 1400kg tenga la strada meno di una Mini CooperS da 1100kg.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Maggio 11, 2006, 08:47:13 am
Utente standard, V8, 392 posts
secondo me, a questo giro, diablo non ha tutti torti....io non credo che il punto sia "non mi divertirei", è ovvio che a girare su una 997 turo o una F430 etc..mi divertirei, però diciamoc he forse il ronzio di quel "cicalino d'allarme" che ogni persona di buon senso dovrebbe avere, sarebbe troppo forte..e su una Ibiza da 110 cv e senz'altro meno forte che su una turbo da 200 cv, ed a sua volta meno forte che su una supersportiva da 400 cv...l'altra settimana ero a sciare e , solo per fare il pirla, su una strada in salita fuori da un tornante ho schiacciato tutto in 2a...bè con una foffosa SW diesel ho solo sentito le ruote pattinare sul brecciolino...e stop...onestamente con una TP da 400 cv non mi sarebbe neanche venuto in mente di provarci...so per certo che mi sarei girato ...e se non mi fossi girato, cmq avrei bruciato il rettilineo successivo in un tempo cosi breve da essere pericoloso (se usciva uno dalla curva).
Gli esempi di kaos sono calzanti...ma...c'è un ma....si parla di pista...forse l'unica differenza tra quello detto da Diabo e quello che dice kaos, è solo li....

Ma non so io mi sono sempre divertito con qualsiasi mezzo dal kart a pedali di quando ero bambino, alla F40 prestatami gentilmente da un amico.
Tutto dipende da come uno vive l'esperienza della guida.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Maggio 11, 2006, 08:59:41 am
Utente standard, V8, 392 posts
scusa nicola ma questo è il funzionamento sulla tua 535d stiamo dicendo da 3 giorni che ci sono du turbine una per ogni 3 cilindri che possano lavorare con il metodo classico perchè lavorano con una basso valore di sovralimentazione  Shocked Shocked questo non è il tuo motore a nafta bensi quello a benza che da aspirato parte da 265 cv  Grin Grin rileggiti bene tutto il trhead Wink Wink

Ops... Embarrassed, letto male il post di apertura, allora rispondo correttamente: la ragione per la quale i due turbo sono in parallelo e non in serie, risiede nel fatto che due turbo sequenziali hanno senso su un diesel che con la sua compressione è capace di far girare una turbina piccola anche a 1000g/m, mentre un benzina ha bisogno di girare almeno a 1500/2000g/m, questo fino a che la geometria variabile non sarà ad appannaggio anche di tutti i motori a benzina e non solo della nuova 911 turbo, quindi con due turbo piccoli si può contenere il lag a basso regime e dare più coppia a medio e ad alto; la vera ragione di questa scelta secondo me sta nel fatto che le case automobilistiche si stanno dedicando alle nuove normative euro5 e euro6, con lo sviluppo della sovralimentazione si possono ottenere motori  che inquinameno meno.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 11, 2006, 15:01:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


Il peso non è l'unica discriminante della tenuta di strada di una macchina, non credo che una Gt3 da 1400kg tenga la strada meno di una Mini CooperS da 1100kg.


una cooper S con gomme e assetto buono,potrebbe essere più veloce in entrata e centro curva di una GT3,nelle curve percorse a una velocità idonea ad auto di passo corto!!tanto per intenderci in montagna,in discesa la GT3 potrebbe essere castigata senza tante difficoltà!all'aumentare della velocità,della deportanza e crescendo l'importanza di angoli alle ruote sempre più costanti e ottimali,la gt3 allungherebbe anche in curva....per non parlare di una eventuale elise!!
« Ultima modifica: Maggio 11, 2006, 15:04:40 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2006, 10:11:11 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 12, 2006, 11:44:33 am
Staff, V12, 19407 posts
ed è sostanzialmente ciò che emerge dal confronto fra BMW M6 e Clio 172 cv effettuato da Evo un paio di mesi fa....   

vado di Clio allora?
aspetta che chiamo il conce BMW per annullare l'ordine....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2006, 12:27:46 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 34 queries.