670 Visitatori + 2 Utenti = 672

Mister Sandman, &re@
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  "making of" BMW serie 3 e46
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Aprile 30, 2006, 20:37:46 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Premessa: è un po' lunghetto, ma ne vale la pena.
Il video segue la costruzione, partendo da zero praticamente, di una serie 3 e46 berlina.

http://www.youtube.com/watch?v=xXVgFpHYwFs&search=bmw
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Aprile 30, 2006, 23:36:15 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
proprio giovedì sn andato con la scuola a visitare la fabbrica di mirafiori della FIAT...
molto interessante la cosa, abbiamo seguito la linea di produzione della Idea, Musa e "vecchia" punto che sn fatte sulla stessa linea (sn stupito da quante punto producano ancora nonostante l'entrata della GPunto...) poi anche della Multipla, e della Thesis e 166 (anche queste due fatte sulla stessa linea...)
la linea di produzione di Thesis e 166 xò lavora solo in un turno, il pomeriggio xkè ne fanno davvero poche... (è stato impressionante vedere tutte le luci spente dove stavano questi due modelli e anche il fatto che le altre erano tutte in una fila indiana della quale nn si vedeva neanche la fine e invece queste erano una dopo ogni 100m....)
poi queste ultime insieme alle multipla vengono assemblate a mano (almeno x quanto riguarda i componenti meccanici e la scocca) mentre nelle altre avviene tutto grazie ai macchinari...
poi abbiamo anche visto la pista di prova di mirafiori con un banking, un paio di chicane, un paio di dossi rallentatori x testare le sospensioni e un paio di rettilinei lunghi...
La guida ci ha detto che il 100% delle Thesis e 166 viene testato in quella pista, mentre invece delle altre solamente il 14%...
insomma, è stata una gita interessante davvero, peccato che dentro fosse vietato fare foto Undecided Undecided Undecided

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Aprile 30, 2006, 23:45:57 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
insomma, è stata una gita interessante davvero, peccato che dentro fosse vietato fare foto Undecided Undecided Undecided

Credo che sia normale un simile divieto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 01, 2006, 00:03:12 am
Utente standard, V12, 1262 posts
Credo che sia normale un simile divieto Wink
già penso anche io nonostante nn avessero "nulla da nascondere" poichè nn c'erano nuovi prototipi o cose del genere...
cmq ora ho visto il filmato e ho notato una differenza...
alla fiat il motore con le sospensioni ecc lo montano subito prima di tutto il resto dell'abitacolo, mentre qui fanno vedere che lo montano alla fine...
può essere determinato dal fatto che è una TP e quindi ci va anche l'albero di trasmissione??

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Maggio 01, 2006, 11:46:52 am
Utente standard, V12, 4260 posts
può essere determinato dal fatto che è una TP e quindi ci va anche l'albero di trasmissione??

Qui si entra nei mille problemi della definizione del layout di uno stabilimento di assemblaggio.
Non credo che la trazione posteriore esiga necessariamente una sequenza di montaggio come quella illustrata.
Se il fillmato fosse in inglese, anzichè in crucco, si capirebbe qualcosa a riguardo magari...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 01, 2006, 15:56:13 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
poi altra differenza:
alla Fiat il parabrezza lo mettono a "mano" mentre qui è tutto robotizzato... Grin Grin Grin
ce ne sono mille altre di differenze in realtà ma queste sono quelle che saltano subito all'occhio...

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 01, 2006, 22:29:02 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
bello!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Maggio 01, 2006, 22:41:55 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Una delle scene più belle è quando la scocca rotola in quello che credo sia il decapaggio acido e/o zincatura..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 02, 2006, 00:14:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
poi abbiamo anche visto la pista di prova di mirafiori con un banking, un paio di chicane, un paio di dossi rallentatori x testare le sospensioni e un paio di rettilinei lunghi...
La guida ci ha detto che il 100% delle Thesis e 166 viene testato in quella pista, mentre invece delle altre solamente il 14%...
insomma,

Ma in che occasioni vengono fatte queste prove?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Maggio 02, 2006, 00:39:25 am
Utente standard, V12, 1262 posts
Ma in che occasioni vengono fatte queste prove?
in che senso??

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 02, 2006, 00:45:37 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Ma in che occasioni vengono fatte queste prove?

Alla fine della catena di produzione

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "making of" BMW serie 3 e46   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 02, 2006, 12:13:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Alla fine della catena di produzione

Ah, ma vengono testate al limite? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 33 queries.