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Claudio53 |
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Aprile 27, 2006, 16:44:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Ti rammento che un motore di cinque (5) anni fa della Bmw , un 6L da 3200cc sprigiona 343cv o 360cv .........
Vabbè, la M3 è da confrontare con le Skyline e sono dolori comunque per i tedeschi.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 27, 2006, 16:45:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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alberto |
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Aprile 27, 2006, 16:47:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Winchester, il problema dell'affidabilita' e qualita' e' strettamente legato alle capacita' tecnologiche. Cosi' come il rapporto qualita'/prezzo e' anche parecchio influenzato da impianti e cicli di produzione piu' raffinati (logistica produttivita') ed anche questa IMHO e' tecnologia.
non sono assolutamente d'accordo Sul fatto che la gente sia disposta a pagare per il marchio e' ovvio pero' non dimentichiamo che la componente "vanita' prestazionale" specie per la fascia tendente allo sportivo (vedi BMW) e' molto forte nella psicologia dell'acquisto.
Quello che voglio dire e' che se la concorrenza comincia a realizzare frequentemente auto prestazionalmente sensibilmente superiori alla Tedesca di riferimento allora la cosa potrebbe cominciare a cambiare.
Sarà, ma fino ad orasono solo belle parole che stanno scritte sul pistone... per di più i jap (lexus) non sono seriamente in grado di impensierire la più nobile produzione europea... nè tecnologicamente, nè stilisticamente... Ti faccio un esempio, le recentissime premium 6 cilindri "3 litri e dintorni" Jappo superano abbondantemente i 300 CV (cosa che BMW ancora non fa), e penso che ci sia una discreta fascia di clientela "sensibile" a queste cose...
A mio avviso c'e una corsa sempre sempre piu' sfrenata all'innovazione tecnologica ed in questo vedo recentemente le Crucche un po' in affanno a stare dietro alla Jappo
Scusa, ma di che motori e modelli parli? Per L'Alfa o la Lancia il motivo del crollo e' stato chiarissimo, in tempi recenti sono stati modelli qualitativamente, in moltissimi casi casi tecnologicamente e prestazionalmente inferiori.
Non dimentichiamoci che negli anni 80 la gente si vendeva MB e BMW per farsi la Thema o anche la 164.......
Per rispondere ad Anto, non credo proprio che le Infiniti siano inferiori alla Lexus..so cosa basi tale affermazione??? Ritengo che, col tempo, le cose possono sempre cambiare...
Il crollo di Alfa e Lancia è evidente: nessuna ricerca alle spalle...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 27, 2006, 17:07:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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X Winchester... Per me il progresso tecnologico comincia dai processi progettuali e produttivi..se per te no, siamo cordialmente in disaccordo  Conosci la piu' "nobile" produzioine Jappo?? forse no... Solo per fare un'esempio ti ricordo che la Skyline Z-Tune e' un gingillo 2.8 litri da ben 500 CV (592 in versione 2), 4 ruote motrici, ha dimostrato affidabilita' incredibili e soprattutto, i fortunati 200 compratori, le hanno pagate ad appena 150.000 dollari...... Se mi parli di blasone, la tecnologia non c'entra niente, stilisticamente de gustibus..... I modelli di cui parlo sono le Ultime Acura TL, Infiniti G35 sfondano abbondantemente i 300 CV ed anche la Lexus IS che dovresti conoscere ha ben 308 CV..i 3 litri BMW si fermano al momento a 258 CV (300 con due, dico DUE turbo)...non parliamo di M3 e dintorni altrimento possiamo prendere le varie Evo, Impreza o la stessa Skyline e siamo di nuovo da capo a dodici per i Crucchi... Ritornando a Lexus, e' il primo marchio di lusso in Nordamerica e vende di piu' di tutti gli altri messi assieme, in piu' dulcis in fundo, sotto tanti aspetti (scritto anche da riviste italiane ed Europee) sono proprio loro il punto di riferimento tecnologico......Sullo stile, ripeto, e' soggettivo....ma sai non penso proprio che ci saranno tantissime persone che ti diranno che la lexus IS e' un cesso mentre la BMW serie 3 e' un miracolo stilistico..(tra l'altro disegnata da un'Americano formatosi in California che lavorava per Nissan..alla faccia delle nobili tradizioni Europee..)..anzi sono sicuro che troverai molte persone disposte a dire il contrario Poi scusa, tanto per fare un'esempio, perche' mai il primo produttore mondiale (Toyota secondo le proiezioni fine 2006) ed il quarto (Nissan Renault) non potrebbero star dietro ad una casa piccola come BMW (o altre).... « Ultima modifica: Aprile 27, 2006, 17:17:18 pm da saturno_v »
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Loggato
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alberto |
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Aprile 27, 2006, 17:23:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Sparse... La skyline è turbo... come la bmw... stai facendo una confusione mostruosa... una è una vettura fatta solo ed esclusivamente per la ricerca della prestazione pura, l'altra una vettura per la grande produzione... Che i costruttori europei sappiano costruire motori iper potenti è un dato di fatto assodato da decenni... Non capisco se stiamo parlando di tecnologia dei sistemi produttivi o dei prodotti... Acura TL è una versione sportiva di priccola produzione... a quel punto ritorno all'esempio della M3... Maserati faceva motori 2L V6 da 330cv 20 anni fa... e non in soli 200 esemplari.... Per quanto riguarda l'estetica, ok sono gusti, ma pare che in europa il gusto medio tenda a preferire la produzione autoctona piuttosto che quella straniera... visto che stiamo parlando di pentrazione di marchi jap in europa, questo mi pare un dato fondamentale... Mi sa che stai un po' rimestando tutta una serie di parametri a casaccio...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 27, 2006, 17:50:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Assolutamente, Winchester mi pare che sei tu che stai facendo un po di confusione...anzi parecchia....o forse mi sono spiegato male io.... Io la Skyline l'ho portata ad esempio quando tu mi hai nominato "le piu' alte e nobili tradizioni sportive" penso ti riferissi a marchi come Porsche (modelli alti di gamma) o Ferrari ovvero piccola produzione estremamente specializzata, ed io a questo punto ti ho portato l'esempio della Skyline, non certo per paragonarla alla BMW serie 3 "normale"..... Io parlo di tecnologia sia dei sistemi produttivi sia dei prodotti, e la tecnologia dei sistemi produttivi in moltissimi casi si riversa (anzi quasi sempre specie nel mondo dell'automobile) alla fine nella tecnologia del prodotto......(tanto per capirci con un'esempio paradossale, immagina i processi produttivi di una 600 negli anni 50 e le tecnologie ceramiche...) La Acura TL non e' assolutamente una sportiva di piccola produzione!!! ne vedi a vagonate in giro, (altro che 200 esemplari, quello e' il numero prodotto solo di una versione particolare della Skyline che tra l'altro e' una Nissan  ) Acura e' il marchio di lusso Honda, la TL e' l'equivalente della serie 5 (piu' o meno). Lo stesso per Infiniti G, o Lexus IS..tutte queste 3 litri e dintorni, berline assolutamente "normali" di grande serie e sfondano abbondantemente i 300 CV. Non puoi paragonare la TL all'M3, prima per volumi di vendita (l'M3 e' una vettura di piccola produzione, la Acura TL no) e poi perche' la TL e' una berlina TA tutto sommato comoda e ancora molto elastica, la M3 e' un'animale da pista appena addomesticato...la M3 la devi paragonare alla Skyline (le versioni "normali" non la Z-Tune la quale e' estrema) o anche alle Evo. STI, etc.... I costruttori Europei sanno produrre sicuramente motori iper-potenti, ma quelli Giapponesi li sanno costruire altrettanto iper-potenti ed in molti casi anche di piu' ed in aggiunta iper-affidabili ed anche questo e' una dato di fatto assodato da tempo...ti ricordo che quando il Wankel fu abbandonato senza speranze dai Tedeschi perche' ritenuto cronicamente inaffidabile, la Mazda ne ha fatto un piccolo cavallo di battaglia ed il propulzore della RX lo garantisce per 200.000 miglia..... Sulla penetrazione delle Jap di lusso sul mercato Europeo (se si ci mettono seriamente), penso che alla fine solo il tempo avra' l'ultima parola.......tuttavia ho gia' sentito dire che le poche Infiniti FX di importazione parallela che girano in Europa destano gia' grande ammirazione....insomma le buone premesse ci sono..si vedra'...poi tutto puo' succedere e sono completamente d'accordo che e' una strada tutta in salita, scivolosa e piena d'ostacoli...pero' se ci sono riusciti in America..... « Ultima modifica: Aprile 27, 2006, 18:04:40 pm da saturno_v »
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Loggato
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Aprile 27, 2006, 20:32:37 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Conta il carattere di chi guida la macchina: a Roma ho fatto un giro sulla GS300 nuova di zecca di un parente. Si non c'è niente da ridire, è assolutamente perfetta. Troppo perfetta, asettica! Ha un gruppo propulsore cambio che sembra inesistente: 0 vibrazione, 0 rumore, regolarità da motorino elettrico. Direi che non fa per l'Italia. Quando ci serviranno auto per fare 300 Km nel tragitto casa lavoro prenderemo Lexus. Per adesso ci serve essere aggressivi e prepotenti in città e scatenati sulle nostre tortuosissime provinciali!
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 28, 2006, 08:41:19 am |
Utente standard, V12, 58392 posts |
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io un v-tec iper vuoto non l'ho ancora visto.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alberto |
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Aprile 28, 2006, 10:07:57 am |
Visitatore, , posts |
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io un v-tec iper vuoto non l'ho ancora visto.
Come non lo è il motore della M3... Per quanto riguarda il "papiello" di Saturno, vedo che continua ad andare avanti ed indietro fra versioni "normali" e sportive... secondo me farebbe cosa più saggia a postare una lista delle versioni dei modelli di cui parla con motori potenze etc. così, magari... In ogni caso, per quel che si vede in europa, questa totale superiorità dei Jap, non s'è vista ancora... Anche io sono convinto che i prodotti Jap sono ottimi e tecnologicamente avanzati... ma da qui a propinare la solita solfa che loro sanno fare e noi no, oltre ad essere vecchia e quindi stantia, non manco vero...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 28, 2006, 11:44:15 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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La lista (parziale) te l'ho gia' fatta Infiniti G, ed M, Lexus IS, Acura TL, etc....tutte grandi produzioni e non piccola serie Ti ho paragonato sportive con sportive e normali con normali...se provassi a rileggere i post....  Io non ho mai detto che "loro" sanno fare e le Europee sono "cacche", solamente si e' cominiciato a parlare delle chance del marchio Infiniti in Europa. Poi scusami se le Jap a parita' di potenza (o anche meglio in alcuni casi) riescono ad essere meno care e mediamente piu' affidabili delle Europee, se non la chiami superiorita' non so che nome chiamarla......fai tu....magari non e' "schiacciante" o notevole ma e' un dato di fatto... Io non ammiro le Jap per partito preso, alla fine da Italiano mi farebbe molto piacere se le Italiane fossero in tale invidiabile posizione...e se un giorno lo saranno gli Indiani o i Nepalesi che ben vengano..vinca il migliore...in questo momento al top c'e' il Sol Levante...
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Loggato
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monnezza |
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Aprile 28, 2006, 12:06:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Winchester, una curiosita che non ti ho chiesto..
Sei mai salito e hai guidato una IS o una GS??? Mi piacerebbe saperlo...
si la is diesel ha una finitura scarsa imho
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Loggato
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