|
567 Visitatori + 0 Utenti = 567
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Aprile 26, 2006, 21:31:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Aprile 26, 2006, 21:34:13 pm |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
in svizzera ne ho già viste di fx45.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Aprile 26, 2006, 23:37:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io a milano vedo spesso varie infinity girare per le strade......esteticamente trovo sia molto particolare e interessante
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Aprile 27, 2006, 00:00:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare una strategia commericiale molto valida per Renault.. Le speranze per la casa transalpina di insidiare il primato della "triade" in Europa sono sempre state nulle nonostante i tentativi passati (basti pensare a Renault 25, etc...) ed ulteriori tentativi sarebbero solo una perdita di tempo e denaro.
Ma con Inifiniti si puo' veramente dare pan per focaccia e anche meglio alle crucche.... Certo non e' un marchio ne' una tecnologia francese..ma alla fine il capitale conta piu' del prestigio nazionale ormai...
Se poi viene anche Acura (come prevedo a questo punto..perche' Honda dovrebbe restare indiatro??).....
Certo la vedo dura a questo punto per Alfa a meno che non si diano davvero una bella mossa invece di dedicarsi ad esercizi di dubbia utilita.....
Il tentativo di insidiare è sempre andato male perchè nessuno ci ha mai creduto seriamente, sebbene alcuni "exploit" avrebbero potuto fare da buona base di lancio per una successiva crescita... proprio la citata 25, ricordo, ebbe un discreto successo, così come la Cx o le Thema/164, spaziando sui vari gruppi automobilistici... E' chiaro che se non ci credi e non continui, non vai da nessuna parte... Per quanto riguarda discorsi su superiorità & co. personalmente ci credo poco, dato che in fondo il grado di avanzamento tecnico è eccellente per la "triade" e le posizioni di mercato sono consolidate « Ultima modifica: Aprile 27, 2006, 00:01:48 am da Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Aprile 27, 2006, 08:10:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non sono d'accordo per quanto riguarda il grado di avanzamento tecnico
1) una sensibile lacuna in affidabilita' e qualita'. 2) il rapporto qualita' prezzo
Le posizioni di mercato
tutta roba tecnica eh?
|
|
|
|
|
monnezza |
|
![]() |
Aprile 27, 2006, 10:13:02 am |
Visitatore, , posts |
|
I marchi sconosciuti fanno successo solo nella fascia di primo prezzo....come la Dacia...
O eventualmente nel setore suv. Penso che un ipotetica INFINITI FX30 DCI posta a 45k ? vendichierebbe bene...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
![]() |
Aprile 27, 2006, 10:15:19 am |
Visitatore, , posts |
|
O eventualmente nel setore suv.
Penso che un ipotetica INFINITI FX30 DCI posta a 45k ? vendichierebbe bene...
Ma sempre nella fascia bassa  Un Sorento o un Rexton o quell'aborto del Kyron....se costassero quanto un ML o un X5 non ne venderebbero mezzo.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Aprile 27, 2006, 10:23:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sono d'accordo per quanto riguarda il grado di avanzamento tecnico della Triade...se parli di prestazioni pure allora si ma le case Tedesche hanno al momento 2 debolezze non marginali nei confronti dell'offerta Nipponica di pari categoria 1) una sensibile lacuna in affidabilita' e qualita'. 2) il rapporto qualita' prezzo e' apprezzabilmente peggiore rispetto alle Gialle per tutta una serie di ragioni, minore produttivita', logistica inferiore, ragioni politiche etc...
Dimentichi, IMHO la cosa fondamentale: LA GENTE DISPOSTA A PAGARE per una vettura della triade e NON per altre vetture... Peraltro, evidentemente, mi sa che per come funzionano i mercati, in Europa il valore residuo è un elemento fondamentale, forse molto più che altrove... Questo per quel che riguarda il rapporto Q/P... Per quanto riguarda il resto, non mi pare che tu abbia espresso concetti "tecnici", certamente sono argomentazioni valide, ma non riguardano l'aspetto tecnologico, su cui, i tedeschi, esprimono un livello medio molto elevato... Magari l'industra italiana, giapponese o che altro, esprime dei "picchi" ancora maggiori, mala media, IMHO, è più bassa... e questo si riflette sull'immagine... Insomma, esempi come il DSG, il Valvetronic, l'estensione a tutta la gamma di "chicche" come la T.I. (di buona qualità), la continua innovazione sul fronte dei propulsori che rimangono in vita per tempi brevi etc. etc. fa si che la percezione sia quella di un prodotto sempre fresco e innovativo, "migliore" di quello altrui...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
 |
Aprile 27, 2006, 12:56:36 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
piu scelta cè e meglio è....ma non penso che la infiniti avrà piu successo di quanto ne abbia avuto la lexus in europa... io piu che vederle da fuori non le ho viste...ma sono meglio o peggio delle lexus?
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Aprile 27, 2006, 16:23:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Winchester, il problema dell'affidabilita' e qualita' e' strettamente legato alle capacita' tecnologiche. Cosi' come il rapporto qualita'/prezzo e' anche parecchio influenzato da impianti e cicli di produzione piu' raffinati (logistica produttivita') ed anche questa IMHO e' tecnologia.
Sul fatto che la gente sia disposta a pagare per il marchio e' ovvio pero' non dimentichiamo che la componente "vanita' prestazionale" specie per la fascia tendente allo sportivo (vedi BMW) e' molto forte nella psicologia dell'acquisto.
Quello che voglio dire e' che se la concorrenza comincia a realizzare frequentemente auto prestazionalmente sensibilmente superiori alla Tedesca di riferimento allora la cosa potrebbe cominciare a cambiare.
Ti faccio un esempio, le recentissime premium 6 cilindri "3 litri e dintorni" Jappo superano abbondantemente i 300 CV (cosa che BMW ancora non fa), e penso che ci sia una discreta fascia di clientela "sensibile" a queste cose...
A mio avviso c'e una corsa sempre sempre piu' sfrenata all'innovazione tecnologica ed in questo vedo recentemente le Crucche un po' in affanno a stare dietro alla Jappo
Per L'Alfa o la Lancia il motivo del crollo e' stato chiarissimo, in tempi recenti sono stati modelli qualitativamente, in moltissimi casi casi tecnologicamente e prestazionalmente inferiori.
Non dimentichiamoci che negli anni 80 la gente si vendeva MB e BMW per farsi la Thema o anche la 164.......
Per rispondere ad Anto, non credo proprio che le Infiniti siano inferiori alla Lexus..so cosa basi tale affermazione??? Ritengo che, col tempo, le cose possono sempre cambiare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
![]() |
Aprile 27, 2006, 16:28:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti faccio un esempio, le recentissime premium 6 cilindri "3 litri e dintorni" Jappo superano abbondantemente i 300 CV (cosa che BMW ancora non fa), e penso che ci sia una discreta fascia di clientela "sensibile" a queste cose...
Ti rammento che un motore di cinque (5) anni fa della Bmw , un 6L da 3200cc sprigiona 343cv o 360cv .........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|