606 Visitatori + 0 Utenti = 606


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (28 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2437 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Acura TL Type R A-Spec
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2006, 05:05:52 am
Utente standard, V12, 8016 posts
La Acura, marchio di lusso Honda, lancia una versione speciale della berlina "media" (e' grossa piu' o meno quanto una serie 5) di successo TL con la Type R A-spec.
Il V-6 VTEC aspirato di 3.2 litri passa da 283 a 331 CV, un incremento di 48 CV raggiunto tra l'altro senza "abbrutire" il comportamente del propulsore dato che il picco di potenza massima viene raggiunto ad appena 200 giri in piu' rispetto alla versione "base" (6400 invece di 6200).
Il che e' un dato non da poco, basti pensare che la M3 3.2 litri raggiunge i 343 CV ma a ben 7900 giri/min.
Tra le modifiche, gomme e cerchi maggiorati con molle ed ammortizzatori piu' rigidi, interni piu' sportivi, ritocchi stilistici e alleggerimenti vari (cofani e portiere in alluminio).
Nonostante sia (incredibilmente!!!) una TA, Car and Driver l'ha provata sulle tortuose strade della Napa Valley in California ed i collaudatori ne sono rimasti davvero entusiasti per la precisione e l'agilita' dimostrate oltre che alla gia' citata fluidita' del propulsore nonostante la elevata potenza specifica.
Pattinamenti all'anteriore molto ridotti e tendenza a "tirare" di lato (Torque Steer) in accelerazioni decise e molto brusche praticamente assente.
Scatta da 0 a 60 miglia (97 km/h) in 5,2 sec., la velocita' massima dichiarata e' quella "canonica" di 250 orari (autolimitata elettronicamente).
Prezzo di circa 39.000 dollari, 7000 in piu' rispetto alla Type R "normale".
L'anno prossimo la TL dovrebbe subire un pesante restyling (e' gia' sul mercato dal 2003)
Da tempo e' attesa una versione "supercattiva" sovralimentata o con un nuovissimo V-8 di questa berlina con la trazione integrale utilizzando lo stesso schema meccanico della ammiraglia RL (il sistema SH-AWD "Super Handling All Wheel Drive") il quale ripartisce la coppia oltre che tra d'avanti e dietro anche tra destra e sinistra.
A questo punto pero' pare ovvio che arrivera' con il modello ristilizzato della vettura.

Saluti















« Ultima modifica: Aprile 26, 2006, 07:09:50 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Aprile 26, 2006, 09:04:05 am
Utente standard, V12, 759 posts
Certo che davanti è veramente inguardabile... Shocked Shocked

Ma il frontale ce l'ha così solo questa versione sportiva o sono tutte uguali??

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 26, 2006, 09:21:43 am
Global Moderator, V12, 27113 posts
peccato che questa versione della accord non sia importata in europa.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 26, 2006, 09:26:48 am
Visitatore, , posts

Il V-6 VTEC aspirato di 3.2 litri passa da 283 a 331 CV, un incremento di 48 CV raggiunto tra l'altro senza "abbrutire" il comportamente del propulsore dato che il picco di potenza massima viene raggiunto ad appena 200 giri in piu' rispetto alla versione "base" (6400 invece di 6200).
Il che e' un dato non da poco, basti pensare che la M3 3.2 litri raggiunge i 343 CV ma a ben 7900 giri/min.
Tra le modifiche, gomme e cerchi maggiorati con molle ed ammortizzatori piu' rigidi, interni piu' sportivi, ritocchi stilistici e alleggerimenti vari (cofani e portiere in alluminio).

Non so se questo sia il commento personale di Saturno o che altro, comunque, a prescindere dalla bontà del propulsore in questione non è il "dove" che determina la fluidità/nervosismo di un propulsore, ma il come la coppia e la potenza vengano erogate... quindi quel dato, in se non significa niente... esattamente come non significa niente quello della M3

Email  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 26, 2006, 10:02:07 am
Staff, V12, 32956 posts
La calandra è orrenda, così come quei cerchi foffosissimi che sembrano di plasticona.....il resto invece è da urlo...specialmente il motore........cass, 330 cv....certo che TA.....mah
Shocked Shocked Shocked

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 26, 2006, 11:12:40 am
Visitatore, , posts
Complimenti per il motore e la resa dinamica dell'auto! Shocked Kiss

Certo che come addobbi esterni non è malaccio!!! Shocked Lips Sealed Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 26, 2006, 12:53:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
100 cv/l a 6400 rpm mi suonano male su un aspirato vtec,significa una PME difficilmente raggiungibile da mezzi stradali...credo più sensato un 7400 rpm.. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 26, 2006, 13:12:10 pm
Visitatore, , posts
Che bella, sembra quasi un autoblindo con quel frontale....peccato che non verrà mai commercializzata in Italia
Email  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2006, 16:31:37 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il dato e' corretto 6400 giri/min

Ovvio che e' importante anche l'andamento della curva di coppia ai fini della progressivita'.
Ho omesso di menzionare che in questo propulsore la curva di erogazione rimane molto progressiva e non "appuntita"
Il fatto che il regime non si alzi troppo comnuque e' una buona indicazione....regimi molto alti significa molti piu' attriti e sicuramente (e normalmente) la curva di coppia non puo' beneficiarne.
Mentre sicuramente l'informazione e' di per se' incompleta, tuttavia il regime e' una buona indicazione...
Pero' e' encomiabile il fatto che sono riusciti e spremere tutti quei cavalli senza aumentare considerevolmente il regime massimo di rotazione.

Ecco la versione "ufficiale" con i cerchi della casa, le foto postate prima avevano alcuni elementi estetici aggiunti da un preparatore.





« Ultima modifica: Aprile 26, 2006, 16:46:11 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 26, 2006, 16:38:16 pm
Utente standard, V12, 77360 posts
O' omesso
Anvedi l'ameregano...
O'Bryan, O'Connor, O'omesso... Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 26, 2006, 16:42:02 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Perdonate l'errore (di battitura), gia' corretto  Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 26, 2006, 16:44:06 pm
Staff, V12, 10145 posts
Perdonate l'errore (di battitura), gia' corretto  Grin Grin Grin Grin

Se l' errore l' hanno segnalato altri non si puo' correggere, altrimenti le prese per il culo dove le mettiamo ? Grin Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Aprile 26, 2006, 16:46:40 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
mmh... preferisco la versione grigia, più aggressiva, muscolosa e massiccia. Gli interni non c'entrano molto con tutte quelle linee curve, però.

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 26, 2006, 16:48:51 pm
Utente standard, V12, 77360 posts
Se l' errore l' hanno segnalato altri non si puo' correggere, altrimenti le prese per il culo dove le mettiamo ? Grin Grin Grin
Lo rimetto come prima e blocco il 3ed Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acura TL Type R A-Spec   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 26, 2006, 17:39:28 pm
Staff, V12, 32956 posts
Certo che....riflettiamo un momento....
motori giapponesi....

V-Tec honda - 2 litri 240 cv su S2000 (120 cv/litro, aspirato)

Boxer Subaru impreza STI - 2 litri 280 cv (il vecchio motore in giappone, quello che da noi aveva 265 cv), sono 140 cv/litro, ok è turbo ma sono un sacco ugualmente

VVTi Toyota (Celica TS/corolla TS e ora anche su Lotus Elise S ed Exige) - 1,8 litri 192 cv, sono 106,66 cv/litro, aspirato

beh....sti cazzi......

ora guardiamo il 3,2 litri della M3 attuale - 343 cv, sono 107,18 cv/litro, aspirato

dimentico qualcuno nell'olimpo?


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.