825 Visitatori + 1 Utente = 826

Sportcoupè
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (7 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6057 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1098 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  tagliando 147jtd 165k km
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 20, 2006, 11:40:06 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Insomma preferisci passare per un cane alla guida piuttosto che ammettere un problema alla Golf! Quando si dice l'abnegazone alla causa! Grin

No, guido come tutti quelli a cui piace divertirsi... non vedo dove una guida sbagliata possa nuocere ad una turbina.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2006, 11:40:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Tutte le parti meccaniche sono soggette ad usura senza distinzione, e anche la turbina dipende dal percorso e dallo stile di guida.

Indubbiamente, ma un turbo non si usura tanto da cedere in 100.000km e su una macchina come la Golf TDI, capirei una F40, ma non certo un banalissimo turbodiesel da 110cv...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:41:42 am
Utente standard, V12, 78260 posts
Si però allo stesso modo ho maltrattato la frizione, m anon mostri un minimo segno di cedimento. Allora spiegami il perchè una dura e l'altra no. Ma sopratutto perchè il mio stile di guida può aver rotto la turbina
Io non lo so come cavolo guidi, quello devi spiegarmelo tu...
Allora, riepilogando: secondo te non è stato lo stile di guida, perché la frizione è ancora a posto (che poi non c'entra niente: se fai centinaia di km a manetta in autostrada la turbina gira ma la frizione non fa nessuna fatica), peraltro nella stragrande maggioranza dei casi una turbina dura ben più di 100k km (quindi non può essere stata normale usura), rimane fuori solo una difettosità...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 20, 2006, 11:41:57 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Indubbiamente, ma un turbo non si usura tanto da cedere in 100.000km e su una macchina come la Golf TDI, capirei una F40, ma non certo un banalissimo turbodiesel da 110cv...

La stessa cosa ti posso dire io per una frizione, non vedo la differenza

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:42:41 am
Utente standard, V12, 78260 posts
No, guido come tutti quelli a cui piace divertirsi... non vedo dove una guida sbagliata possa nuocere ad una turbina.
Allora ammetti che era difettosa...

(una guida sbagliata può nuocere alla turbina se uno tira da freddo e/o spegne il motore presto dopo una tirata)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2006, 11:43:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La stessa cosa ti posso dire io per una frizione, non vedo la differenza

La differenza è sostanziale invece, mi stupisce il fatto che tu non la colga

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 20, 2006, 11:51:47 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Allora ammetti che era difettosa...

(una guida sbagliata può nuocere alla turbina se uno tira da freddo e/o spegne il motore presto dopo una tirata)

Si sta parlando di stile di guida, non di come tratto la turbina a freddo o a caldo prima di spegnere.... è scontatissima la cosa, non l'ho mai tirata a freddo e mai spenta a caldissimo.
Quindi io posso dire la stessa cosa per la frizione, dipende da come la si è trattata.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 20, 2006, 11:52:27 am
Utente standard, V12, 10476 posts
La differenza è sostanziale invece, mi stupisce il fatto che tu non la colga

Spiegaamela.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:55:04 am
Utente standard, V12, 78260 posts
Si sta parlando di stile di guida, non di come tratto la turbina a freddo o a caldo prima di spegnere.... è scontatissima la cosa, non l'ho mai tirata a freddo e mai spenta a caldissimo.
Quindi io posso dire la stessa cosa per la frizione, dipende da come la si è trattata.

Quindi ribadisco:
- La tua guida (a quanto dici) non è tale da rovinare anzitempo la turbina
- 100.000 km non sono una percorrenza tale da mandare a puttane una turbina (perché quasi tutte durano di più, salvo quelle difettose)
Rimane solo un difetto congenito...

Nel caso di Kaiser invece, 145000km sono una percorrenza più che sufficiente a mandare a puttane una frizione anche solo a causa dello stile di guida (che lui ammette essere stressante per la frizione).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2006, 11:55:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Spiegaamela.

Semplicemente la frizione lavora per attrito

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:57:12 am
Utente standard, V12, 78260 posts
Spiegaamela.
C'è poco da spiegare, la frizione è un organo costruito per lavorare per attrito fra due parti in movimento reciproco, come i freni o le gomme. La turbina (se ben lubrificata) no.
Quindi, altra possibile causa: carenza di lubrificazione. Sempre di difetto trattasi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 20, 2006, 11:57:43 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Semplicemente la frizione lavora per attrito

Anche la turbina, nonostante abbia un velo di olio a fare da cuscinetto.... un minimo di attrito lo ha

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:59:20 am
Utente standard, V12, 78260 posts
Eddai, anche il tuo uccello ha un minimo di attrito quando scopi, ti si sarà mica consumato dopo centomila scopate? Tongue Grin
L'hai già cambiato in garanzia? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2006, 12:12:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche la turbina, nonostante abbia un velo di olio a fare da cuscinetto.... un minimo di attrito lo ha

Non è affatto la stessa cosa, come ha giustamente detto Andrea Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 12:15:34 pm
Utente standard, V12, 78260 posts
Non è affatto la stessa cosa, come ha giustamente detto Andrea Wink
È scomparso in bagno a misurarsi l'usura del pisello Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 34 queries.