560 Visitatori + 2 Utenti = 562

&re@, Velo
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (0 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (219 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5633 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (862 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  tagliando 147jtd 165k km
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 20, 2006, 11:07:40 am
Visitatore, , posts
Però c'è anche gente che a 300.000KM la frizione non l'ha mai cambiata... quaindi tutto dipende da come si guida, e siccome tutti i componenti sono soggetti ad usura meccanica, è da considerare usurabile anche la turbina  Wink .


Certo certo... Tongue Tongue Tongue

Quando schiantai la macchina di mia madre avrei potuto dire che trattavasi di normale usuara... durante una normale manovra di parcheggio la macchina si era "usurata" contro il paletto... Tongue
Email  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 20, 2006, 11:12:58 am
Staff, V12, 23720 posts
Però c'è anche gente che a 300.000KM la frizione non l'ha mai cambiata... quaindi tutto dipende da come si guida, e siccome tutti i componenti sono soggetti ad usura meccanica, è da considerare usurabile anche la turbina  Wink .


ROTFL!  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:14:18 am
Utente standard, V12, 78126 posts
Anche i cilindri sono usurabili allora... ma c'è gente che ha fatto persino 800.000km senza mai cambiare i cilindri, pensa un po' Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2006, 11:16:03 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Però c'è anche gente che a 300.000KM la frizione non l'ha mai cambiata... quaindi tutto dipende da come si guida, e siccome tutti i componenti sono soggetti ad usura meccanica, è da considerare usurabile anche la turbina  Wink .


Non sono d'accordo, la frizione è materiale soggetto a usura e la sua durata non dipende solo dallo stile di guida ma anche dal percorso. Se uno, metti per lavoro, viaggia solo in autostrada, dubito che in 200.000km gli capiterà di cambiare la frizione, anche se sta sempre a chiodo Wink La turbina non è un componente soggetto a vera e propria usura, quando cede in maniera prematura è più facile che sia colpa della condotta di guida, magari senza lasciarla raffreddare dopo una tirata...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2006, 11:16:28 am
Staff, V12, 90430 posts
certo che la turbina è soggetta a usura...se guidi a cazzo si rompe, se no no Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:19:27 am
Utente standard, V12, 78126 posts
Diciamo che se una turbina cede "presto" può essere colpa di difettosità o di chi guida. Stesso discordo per la frizione. Ma se una frizione necessita di essere cambiata a 145000km, si può parlare di normale usura, per una turbina no. Quella deve durare di più, se trattata bene e esente da difetti.
Quella di mtb, a quanto dice lui, ha ceduto per i maltrattamenti subiti, ma non per normale usura.
La mia, ad esempio, è durata molto meno e non è certo stata maltrattata. Era difettosa e basta Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2006, 11:21:21 am
Staff, V12, 90430 posts

La mia, ad esempio, è durata molto meno e non è certo stata maltrattata


questo è tutto da dimostrare  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:22:07 am
Utente standard, V12, 78126 posts
Quella di mtb, a quanto dice lui, ha ceduto per i maltrattamenti subiti, ma non per normale usura.
P.S.
Per esempio, a Losna non durano un cazzo i freni. Nel suo caso si può senz'altro attribuire la cosa alla condotta di guida, se durassero così poco anche a me (per fare un esempio... giusto perché sono uno che non tartassa molto i freni) parlerei di difetto o di materiale inadeguato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2006, 11:22:32 am
Utente standard, V12, 42086 posts
certo che la turbina è soggetta a usura...se guidi a cazzo si rompe, se no no Wink

Se guidi alla membro di segugio cede perchè la tratti alla membro di segugio, non per usura. Non certo a 100.000km... mi pare molto improbabile

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:22:58 am
Utente standard, V12, 78126 posts
questo è tutto da dimostrare  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Mi sa che devi fidarti Grin
Per inciso, adesso la Leon è in officina x il tagliando.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 20, 2006, 11:25:23 am
Visitatore, , posts
Vabbè... ma che c'entra... tutto è soggetto ad usura... chevvordì...
Email  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 20, 2006, 11:34:37 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Anche i cilindri sono usurabili allora... ma c'è gente che ha fatto persino 800.000km senza mai cambiare i cilindri, pensa un po' Grin

Infatti, ti stai rispondendo da solo  Tongue Tongue

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 20, 2006, 11:36:53 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Non sono d'accordo, la frizione è materiale soggetto a usura e la sua durata non dipende solo dallo stile di guida ma anche dal percorso. Se uno, metti per lavoro, viaggia solo in autostrada, dubito che in 200.000km gli capiterà di cambiare la frizione, anche se sta sempre a chiodo Wink La turbina non è un componente soggetto a vera e propria usura, quando cede in maniera prematura è più facile che sia colpa della condotta di guida, magari senza lasciarla raffreddare dopo una tirata...

Tutte le parti meccaniche sono soggette ad usura senza distinzione, e anche la turbina dipende dal percorso e dallo stile di guida.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 20, 2006, 11:38:35 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Diciamo che se una turbina cede "presto" può essere colpa di difettosità o di chi guida. Stesso discordo per la frizione. Ma se una frizione necessita di essere cambiata a 145000km, si può parlare di normale usura, per una turbina no. Quella deve durare di più, se trattata bene e esente da difetti.
Quella di mtb, a quanto dice lui, ha ceduto per i maltrattamenti subiti, ma non per normale usura.
La mia, ad esempio, è durata molto meno e non è certo stata maltrattata. Era difettosa e basta Sad


Si però allo stesso modo ho maltrattato la frizione, m anon mostri un minimo segno di cedimento. Allora spiegami il perchè una dura e l'altra no. Ma sopratutto perchè il mio stile di guida può aver rotto la turbina

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tagliando 147jtd 165k km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 11:38:46 am
Utente standard, V12, 78126 posts
Insomma preferisci passare per un cane alla guida piuttosto che ammettere un problema alla Golf! Quando si dice l'abnegazone alla causa! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 34 queries.