603 Visitatori + 3 Utenti = 606

tappo, mariner, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Nuovi Motori Fiat
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Aprile 18, 2006, 21:30:04 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Non ho tempo per tradurlo...Almeno si sa qualcosa di + specifico e si sa che si faranno. Mah!Ormai è un argomento trito e ritrito...
 
"Supporting the introduction of a new range of high quality vehicles, Fiat Auto also has interesting plans for a host of new engines which are due to enter production in the near future. The developments particularly cover small efficient engines, including a new 1.6 litre JTD midsize diesel, a turbo charged 1.4 litre petrol unit, a new 1.4 litre ?Multiair? engine, as well as a new 1.2 litre Bi-fuel engine and experimental Hydrogen powered prototypes which are already knocking around.

Two new engines for the Fiat 500

Due for launch in autumn 2007, the Fiat 500 will represent the quintessential iconic product to complete Fiat?s line-up. Based on the architecture of the ever-successful Fiat Panda, the Fiat 500 will also be built in Poland at the Tychy plant. Engineering, development costs, and manufacturing are being shared with Ford, although Fiat purists will be proud to hear that the engines will be reliable Fiat units. Two of the engines which will be offered on the 500 will be new ? namely the new 1.6 litre JTD Diesel, and the new 1.4 litre Turbo Petrol. The former has been engineered with a focus on low-end torque and unrivalled fuel consumption, and will be available with two different power outputs; a waste-gate turbo version with 105 bhp and a high output 120 bhp unit fitted with a variable geometry turbocharger (VGT).

This all new engine will be Euro 5 compliant, partially achieved by means of a second generation diesel particulate filter, whilst optimized engine mapping and combustion chamber architecture will minimise Nitrous Oxide (NOX) emissions. The power output of 120 bhp is comparable to the 1.9 litre JTD 8v unit currently available across the Fiat Auto range, including in the new Alfa Romeo 159. The 1.6 litre engine will become available in the Fiat Grande Punto, an orange prototype was spotted recently circling the demanding Nürburgring track. The engine will also be available on the Fiat Stilo replacement, although sources are stating that the Alfa Romeo 149 will use the 1.9 litre JTD 8v engine instead. The 1.6 litre JTD will be approximately 8% lighter than the 1.9 JTD 8v, and will be first applied towards the end of 2007. It is thus probable that the engine will not be immediately available on the Fiat 500 at launch.

The second new engine offered on the Fiat 500, an engine that will be available from the launch (the engine will also be available on the Grande Punto from mid-2007) will be a 1.4 litre 16v MPI  turbocharged petrol unit. Like the 1.6 JTD, this engine will provide the new Fiat 500 with a fair share of punch. Two versions will also be available, with 120 bhp and 150 bhp power outputs. The engine, which belongs to the well regarded ?Fire? range, offers not only significantly improved performance over the 115 bhp naturally aspirated 1.6 engine, but also the C02 emissions are reduced by approximately 5% (152.5 g/km NEDC, compared to 160 g/km for the N/A 1.6 engine). Fiat engineers have also calculated that the performance index of the engine is some 3% better for the 120 bhp version, and some 10% better for the 150 bhp version, over the normally aspirated engine. This engine will also be offered in the Stilo replacement.

Fire 1.4 16v Multiair

Centro Ricerche Fiat (CRF) have been developing hydraulic variable valve actuation (VVA), in collaboration with Magnetti Marelli, for about a decade. The system will be applied to several engines right across the range, with the first applications likely to be on the flagship models such as the Alfa Romeo Brera GTA. Originally, this car was destined to receive a 400 bhp twin turbo 3.2 V6 Euro 4 "Uniair" engine, Uniair also being a CRF developed VVA system. This engine has since been replaced by a Maserati sourced V8, updated by CRF with Multiair, and delivering in the region of 450 bhp, in normally aspirated configuration. Unfortunately these exciting applications usually overshadow the low-output engines, which if anything are all the more impressive due to their relative performance and efficiency. Fiat are developing a 1.4 litre Fire engine, with a modified cylinder head incorporating the Multiair hydraulic valve actuation system. Two naturally aspirated versions are under consideration for the 1.4 block, with 120 bhp and 150 bhp. Compared to the two 1.4 litre 16v MPI turbo engines, the Multiair units offer a 10% increase in performance (calculated largely on the basis of in-gear acceleration). Incredibly, fuel consumption and CO2 emissions are also reduced by 10%.

Alternative fuels, the Panda lesson

A practical, readily available alternative to petrol and diesel is compressed natural gas (CNG). CNG is already popular in western Europe, mainly due to the considerably lower cost of the natural gas fuel. CNG offers approximately 80% reduction of pollutant emissions compared to petrol and  diesel engines. The technology is available on the Fiat Panda, offering ?no-restriction? driving in urban centres, and a running range of over 250 km in CNG mode. On average, the operating costs are cut in half (~55% reduction in fuel cost). Unlike the old after-market fitted LPG systems, the Panda CNG offers the same boot capacity as the original model. No compromise is thus made between functionality and cost.

For the long term, Fiat are developing two other systems, both of which have been show cased on the successful Fiat Panda, in the form of the Panda Multi-Eco, and the Panda Hydrogen. When considering fuel efficiency and the environment, one has to also consider the vehicle weight - Fiat engineers managed to reduce the weight of the Fiat Multi-Eco prototype by 92 kg, compared to the Panda natural power. This represents a remarkable 9% improvement. Friction in the form of aerodynamics and rolling resistance was also improved on this prototype, with the smoothened bodywork boasting a cx coefficient of merely 0.295. Special "green" tires reduce rolling resistance. Interestingly, the prototype can run off a mixture of CNG and hydrogen gas. In the meantime, Fiat are also developing hydrogen fuel cell technology, which is anticipated to reach the market in the next 15 to 20 years. The technology is in its experimental stage, although small fleets have already been constructed to test and develop the system. Wide-ranging demonstration programs promoted and supported by public institutions are also supporting the development of this crucial technology, which will represent the next big development in the automotive industry."

 
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sandrino
Aprile 18, 2006, 22:53:51 pm
Visitatore, , posts
La fonte qual'e' ?
Email  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 18, 2006, 23:46:49 pm
Staff, V12, 32956 posts

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 19, 2006, 07:55:50 am
Staff, V12, 23716 posts

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 19, 2006, 10:19:12 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 19, 2006, 10:31:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ma davvero sulla nuova 500 metteranno dei diesel da 105/120 cv e dei benza 120/150?   Beh, se non peserà due tonnellate, dovrebbe camminare alquanto...   Grin

Considerando che per il momento non esiste neanche... ha la stessa probabilità di esistere di una 159 GTA da 450cv e realmente alleggerita Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 19, 2006, 10:39:29 am
Visitatore, , posts
Considerando che per il momento non esiste neanche... ha la stessa probabilità di esistere di una 159 GTA da 450cv e realmente alleggerita Grin

ROTFL Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 19, 2006, 15:22:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
Considerando che per il momento non esiste neanche... ha la stessa probabilità di esistere di una 159 GTA da 450cv e realmente alleggerita Grin

Se ragionameno così dobbiamo evitare qualsiasi discussione che riguardi il futuro di qualsiasi casa.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 19, 2006, 15:27:05 pm
Visitatore, , posts
Se ragionameno così dobbiamo evitare qualsiasi discussione che riguardi il futuro di qualsiasi casa.

Scusa mad , ma ad esempio di Bmw si sà già che uscirà la nuova M3 è una certezza, tu mi vuoi dire che è certa l'uscita della nuova 500 col motore da 150cv, auto che ricordo essere un seg. B ....eddaie..

Poi non basterebbero manco i prototipi guarda che fine ha fatto la 147 4x4 che tu ci davi già dal concessionario Tongue
Email  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 19, 2006, 15:32:32 pm
Staff, V12, 23716 posts
Scusa mad , ma ad esempio di Bmw si sà già che uscirà la nuova M3 è una certezza, tu mi vuoi dire che è certa l'uscita della nuova 500 col motore da 150cv, auto che ricordo essere un seg. B ....eddaie..

Poi non basterebbero manco i prototipi guarda che fine ha fatto la 147 4x4 che tu ci davi già dal concessionario Tongue

Si, la 500 è sicura col 1.4T da 140/150cv. i motori 1.6 Mj invece non sono affatto sicuri per 500; le potenze da 105cv e 120cv infatti, dovrebbero essere raggiunte col 1.3 Mj.

Monnezza, non mi mettermi nuovamente in bocca parole che non h odetto; io NON ho MAI detto di un entrata in produzione di una 147 4x4 e l'esistenza di un prototipo NON significa che preannunciava un modell odi serie, queste sono tutte seghe che cuciono addosso la gente.

Quello che fa Fiat lo fgann oanche gli altri, solo che x Fiat le cose si sanno tutte essendo un'azienda nazionale ed avendo più talpe, ma anche gli esteri son sullo stesso livello.

D'altra parte io stò aspettando da 3 anni la nuova S3 e della nuova M3 V8 se ne parla già da oltre 2 anni ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 19, 2006, 15:39:31 pm
Visitatore, , posts
Si, la 500 è sicura col 1.4T da 140/150cv. i motori 1.6 Mj invece non sono affatto sicuri per 500; le potenze da 105cv e 120cv infatti, dovrebbero essere raggiunte col 1.3 Mj.

Monnezza, non mi mettermi nuovamente in bocca parole che non h odetto; io NON ho MAI detto di un entrata in produzione di una 147 4x4 e l'esistenza di un prototipo NON significa che preannunciava un modell odi serie, queste sono tutte seghe che cuciono addosso la gente.

Quello che fa Fiat lo fgann oanche gli altri, solo che x Fiat le cose si sanno tutte essendo un'azienda nazionale ed avendo più talpe, ma anche gli esteri son sullo stesso livello.

D'altra parte io stò aspettando da 3 anni la nuova S3 e della nuova M3 V8 se ne parla già da oltre 2 anni ...

Mad spiegami una cosa.

La nuova 500 si è detto essere un seg. B derivata da Panda giusto? Prezzo assimimilabili a Ka e inferiori a Grande Punto.

Ora che senso avrebbe fare una versione da 150cv se non la fai premium?? DOvrà costare almeno almeno  18K contro gli 11 della base.. troppo divario imho.


Ma io mi rimangio i capelli a pensare che potevano farci una bella "premium" car stile nuova Mini con la 500 e non l'ennesima sciagurata riedizione come prezzi della orribile CINQUECENTO/SEICENTO attuale .
Email  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 19, 2006, 15:39:45 pm
Staff, V12, 89694 posts
si ma della GTA 4x4 se ne parla da 5 anni, la punto 1.6 turbo doveva uscire già all'esordio e invece il motore pare svanito...147 è stata abbandonata a se stessa da anni e ora la stessa fine la sta facendo GT, senza i nuovi motori... su su...non facciamo confronti impietosi...dov'è il 3.0 JTD 6 cilindri? dove sono gli automatici e la trazione Q4 col diesel per la 159, annunciate alla presentazione? e il famoso 2.8 JTS che doveva uscire con la Sportwagon?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 19, 2006, 15:45:18 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mad spiegami una cosa.

La nuova 500 si è detto essere un seg. B derivata da Panda giusto? Prezzo assimimilabili a Ka e inferiori a Grande Punto.

Ora che senso avrebbe fare una versione da 150cv se non la fai premium?? DOvrà costare almeno almeno  18K contro gli 11 della base.. troppo divario imho.

Perchè ci sarebbe troppo divario? Huh Non riesco proprio a capire ... cmq sarebbe la versione civetta.

si ma della GTA 4x4 se ne parla da 5 anni, la punto 1.6 turbo doveva uscire già all'esordio e invece il motore pare svanito...147 è stata abbandonata a se stessa da anni e ora la stessa fine la sta facendo GT, senza i nuovi motori... su su...non facciamo confronti impietosi...dov'è il 3.0 JTD 6 cilindri? dove sono gli automatici e la trazione Q4 col diesel per la 159, annunciate alla presentazione? e il famoso 2.8 JTS che doveva uscire con la Sportwagon?

La GTAm 4x4 l'ha annunciò Quattroruote come ipotesi, completamente campata per aria.

La Punto 1.6T NON ho MAI letto da nessuna parte che doveva uscire subito, anzi ...

Il 3.0 V6 JTD NON è mai stato annunciato da Fiat, che poi VM ne abbia procettato uno con l'intento di venrderglielo, è un altro discorso.

La trazione Q4 arriverà solo in autunno o con l'anno prossimo, solo col 200cv. L'automatico a maggio/giugno.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 19, 2006, 15:47:28 pm
Staff, V12, 89694 posts

La GTAm 4x4 l'ha annunciò Quattroruote come ipotesi, completamente campata per aria.

La Punto 1.6T NON ho MAI letto da nessuna parte che doveva uscire subito, anzi ...

Il 3.0 V6 JTD NON è mai stato annunciato da Fiat, che poi VM ne abbia procettato uno con l'intento di venrderglielo, è un altro discorso.

La trazione Q4 arriverà solo in autunno o con l'anno prossimo, solo col 200cv. L'automatico a maggio/giugno.


a leggere i proclami dell'oracolo o d iitaliaspeed non si direbbe Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovi Motori Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 19, 2006, 15:49:41 pm
Visitatore, , posts
Perchè ci sarebbe troppo divario? Huh Non riesco proprio a capire ... cmq sarebbe la versione civetta.

La GTAm 4x4 l'ha annunciò Quattroruote come ipotesi, completamente campata per aria.

La Punto 1.6T NON ho MAI letto da nessuna parte che doveva uscire subito, anzi ...

Il 3.0 V6 JTD NON è mai stato annunciato da Fiat, che poi VM ne abbia procettato uno con l'intento di venrderglielo, è un altro discorso.

La trazione Q4 arriverà solo in autunno o con l'anno prossimo, solo col 200cv. L'automatico a maggio/giugno.


Versione civetta un corno!!!  Angry Angry

Guarda in che proporzione Mini ha venduto le versioni costose (45% cooper 25% cooper s) , corka che ne vendi cosi tante di versioni "guadagnose"  se hai una vettura base da 60cv che si compra anche l'ultimo dei morti viventi!

FInisci come sono finite le sportka!!

Ma se tu dici che serve un auto civetta per venderne poche e guadagnarci ancora meno mi sembr ala scelta giusta..
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.