594 Visitatori + 0 Utenti = 594


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2165 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (75 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [test] MV F4 1000s
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   [test] MV F4 1000s   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 15, 2006, 13:14:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
questa mattina ho potuto saggiare il gioiellino del papi.
sono partito con l'idea di andare a trovare qualche amico tranquilli,ma una volta in sella la vena si è chiusa parzialmente!

è una moto particolare,come tutti i prodotti italiani,basta accenderla per capire che è diversa. La meccanica è rumorosa,un bel rumore secco e pieno che non saprei a quale parte attribuire,sgasando il rumore sibilante degli scarichi e pieno del filtro è esaltante,così come è esaltante la prontezza a salir di giri. Molto carettiristico anche il rumore durante la discesa dei giri,il sistema antisaltellamente che mantiene accelerato il motore,gorgoglia come un V8 americano.

In sella si nota subito che non è nata per le strada,l'ammortizzatore è carichissimo,la sella altissima e le pedane(regolabili)anch'esse sono alte.la forcella è caricata il giusto,anche se non ho capito se è poco scorrevole o molto frenata idraulicamente.la frizione è più dura di una a cavo,ma nulla di impossibile,tirando non ci si affatica,vedo invece molto più critico il suo utilizzo ripetuto nel traffico!il comando dei freni invece non l'ho apprezzato molto,la pompa richiede molta forza per imprimere decelerazione adeguata,richiederebbe 2 dita per dare il meglio,io che sono abituato con un mi son affaticato parecchio.il gas è morbido e piuttosto preciso nel movimento,solo un pò lungo di escursione!

una volta partiti,ci si accorge subito che si è veramente in posizione rialzata,ci si sente in bilico trotterellando negli incroci di quartiere,verrebbe quasi voglia di mettere giù il piede da motard. Grin
appena la strada si libera però i 20 kg in più rispetto alle jap,quasi spariscono.è una moto dura da guidare si,non è come una jap con la quale basta pensare di curvare e si è già sul rettilineo,con questa bisogna premere molto manubri e pedane. La velocità di movimento con adeguata forza,è però lodevole. al manubrio non si avverte la minima asperità,tutto viene filtrato dalle immense forcelle marzocchi e quando si curva non si deve pensare ad altro che a riaprire il prima possibile.la moto inftti,ha un comportamento simile a quello della figlia naturale 996,una moto che tende a rimanere piegata e che ha bisogno di tanto gas per risalire. Tanto gas che però non sempre ho avuto il coraggio di dare,ho sentito qualche movimento anomalo al posteriore,sarà da rivedere con una stagione più calda.il motore è esagerato e 166 cv ci sono tutti,sino a 6000 rpm non è nulla di che,ma dopo si riceve un bel colpo in avanti che diventa rabbia dopo i 9000...i 12700 rpm arrivano subito,la marcia seguente entra che è un piacere e la progressione non cala...230 km/h la velocità che si raggiunge in poco più di 10 sec,impressionante da leggere,ma ancor più da sentire sui polsi e sul collo!già il collo,io una moto così poco protettiva dove ancora provarla,dopo i 120 è obbligatorio appoggiare il petto al serbatoio,posizione stancante per la schiena quando si trotterella,invece assolutamente naturale quando si va forte sia sul dritto che in curva!

concludendo è una moto che da enormi soddisfazioni,una moto che va guidata,che da un senso del limite sull'anteriore impressionante....spero di non prenderci mai confidenza totale,sarebbe un'arma troppo pericolosa nelle mani di chiunque..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV F4 1000s   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 15, 2006, 19:24:20 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
lo sapevo Grin Grin
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV F4 1000s   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 16, 2006, 02:52:59 am
Utente standard, V12, 21350 posts
lo sapevo Grin Grin

sapevi cosa??mica ho detto w italia jap,merda... Grin Grin

sapessi che voglia ho di risalirci sopra,è una droga...più vai forte e la violenti più è facile..paradossalemente è più impegnativa andando piano,assolutamente sconsigliata a chi non ha esperienza su moto sportive..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV F4 1000s   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 16, 2006, 13:27:00 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
sapevi cosa??mica ho detto w italia jap,merda... Grin Grin

sapessi che voglia ho di risalirci sopra,è una droga...più vai forte e la violenti più è facile..paradossalemente è più impegnativa andando piano,assolutamente sconsigliata a chi non ha esperienza su moto sportive..
lo sapevo che ti sconfifferava così tanto,che avresti detto quelle cose..
anche se non mi convince quello che hai detto sulla forcella anteriore,la mia faceva sentire tutte le asperità..forse son tarate diversamente..

cmq con la voglia che ho di salire in sella,se mi offrono un transalp ci vado sopra  Grin Grin
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV F4 1000s   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 16, 2006, 19:59:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
lo sapevo che ti sconfifferava così tanto,che avresti detto quelle cose..
anche se non mi convince quello che hai detto sulla forcella anteriore,la mia faceva sentire tutte le asperità..forse son tarate diversamente..

cmq con la voglia che ho di salire in sella,se mi offrono un transalp ci vado sopra  Grin Grin

non è che non fa sentir le apserità,diciamo che non oscilla e non fa saltare come quelle merde che ho sulla ninja...sicuramente comunque,una SS o una planet,non hanno la forcella da 38 di una mv1000... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV F4 1000s   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 16, 2006, 21:11:55 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
non è che non fa sentir le apserità,diciamo che non oscilla e non fa saltare come quelle merde che ho sulla ninja...sicuramente comunque,una SS o una planet,non hanno la forcella da 38 di una mv1000... Wink
io veramente la paragonavo solo al ss..al 125 manco ci pensavo..
cmq avevo capito io,mi chiedevo appunto visto che già sulla mia non si sentivano,come mai sull'f4 si..
ma ci siam chiariti
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV F4 1000s   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
adm2000
Aprile 19, 2006, 21:43:18 pm
Utente standard, V8, 297 posts
Ciao Vata!
ho letto avidamente la tua prova, e devo dire che concordo perfettamente su quanto detto. La mia dà praticemente le stesse sensazioni, tranne logicamente per il motore, il mio è infatti più "leggero" e parte solo sui 7000...per il freno invece io mi trovo abbastanza bene usandolo solo con due dita, morbido e modulabile, di certo per le staccate è indicato usare tutta la forza disponibile.
Per me l'ho detto è la prima moto, e dopo un 300km di confidenza devo dire che mi trovo ora bene...la potenza c'è ma con un po' di testa si usa al meglio...finora solo una volta ho aperto troppo il gas non vendeno un dosso e il posteriore ha dato una bella svirgolata... nel traffico è praticamente un dolore, a parte per il calore che emana (la temperature sale tranquillamente a 90gradi), e si ha la sgradevole sensazione di poter andare in terra da 1momento all'altro, così come diventa imbarazzante fare 1inversione senza spazio adeguato.
Resto cmq in attesa di altre tue impressioni
pincos2000@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV F4 1000s   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 19, 2006, 23:35:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ciao Vata!
ho letto avidamente la tua prova, e devo dire che concordo perfettamente su quanto detto. La mia dà praticemente le stesse sensazioni, tranne logicamente per il motore, il mio è infatti più "leggero" e parte solo sui 7000...per il freno invece io mi trovo abbastanza bene usandolo solo con due dita, morbido e modulabile, di certo per le staccate è indicato usare tutta la forza disponibile.
Per me l'ho detto è la prima moto, e dopo un 300km di confidenza devo dire che mi trovo ora bene...la potenza c'è ma con un po' di testa si usa al meglio...finora solo una volta ho aperto troppo il gas non vendeno un dosso e il posteriore ha dato una bella svirgolata... nel traffico è praticamente un dolore, a parte per il calore che emana (la temperature sale tranquillamente a 90gradi), e si ha la sgradevole sensazione di poter andare in terra da 1momento all'altro, così come diventa imbarazzante fare 1inversione senza spazio adeguato.
Resto cmq in attesa di altre tue impressioni

nell'uso quotidiano non mi sognerei mai di usarla,neppure per mostrarla ai colleghi che mi rompono sempre le palle a riguardo. Wink poco sterzo,sella bollente,comandi duri,posizione scomoda e quel sistema antifreno motore,piuttosto scomodo a bassi giri.è una moto da pista,la trovo addirittura sprecata in montagna viste le basse velocità,ma siccome portarla in pista sarebbe un rischio troppo grosso per il cuore e per il portafogli,mi limiterò a qualche tiratina quando il papi sarà di buon umore... Grin il prima possibile monterò telecamera a bordo,così avrò una comparativa con i video fatti con le altre moto. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 29 queries.