655 Visitatori + 2 Utenti = 657

mariner, Crazy
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (982 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (269 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (85 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5870 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1026 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (341 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 21 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 20, 2006, 09:35:27 am
Utente standard, V12, 20490 posts
mi dispiace ma ti devo contraddire, non è acidato e fuori si vede benissimo.

 Wink

io ho letto da più parti e l'ho pure sentito in tv che non è trasparente. forse ci sono 2 opzioni...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 09:35:43 am
Utente standard, V12, 78205 posts
- Niente tetto in vetro obbligatorio. sono 25kg in meno

- Vetri semplici invece che doppi. Meno 30kg

- Sedili in pelle senza l'obbligo della movimentazione elettrica. Meno 10kg a sedile
Come fai ad essere certo di questi pesi?
Cioè: non dico che siano falsi eh, solo non riesco a capire come fai a essere sicuro delle cifre...
Specie i 10kg per la movimentazione di un sedile mi sembrano davvero tanti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 20, 2006, 09:36:15 am
Staff, V12, 23720 posts
Basta vedere le bici da corsa, quelle leggere sono in titanio o fibra di carbonio, alluminio e acciai altoresistenziali si equivalgono.

No, non è vero, i telai delle bici da corsa in alluminio pesano come quelli in titanio o carbonio. Il problema dell'alluminio è che è troppo rigido, pregiudicando in maniera drastica il confort in sella.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 20, 2006, 09:40:13 am
Visitatore, , posts
Come fai ad essere certo di questi pesi?
Cioè: non dico che siano falsi eh, solo non riesco a capire come fai a essere sicuro delle cifre...
Specie i 10kg per la movimentazione di un sedile mi sembrano davvero tanti.

Dei primi due mi son dovuto fidare dell'Oracolo....che diceva che il peso di 159-Brera era dovuto anche a quelle cose...e specificò quanto Wink

Dell'ultima l'avevo letto su un articolo di Auto sull'elaborazione di una M3. Che, se ci pensi, tra motorini, cavi, chip di gestione...alla fine 10kg fai in fretta a metterli su Wink
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 09:43:19 am
Utente standard, V12, 78205 posts
Dell'ultima l'avevo letto su un articolo di Auto sull'elaborazione di una M3. Che, se ci pensi, tra motorini, cavi, chip di gestione...alla fine 10kg fai in fretta a metterli su Wink
Aspetta... ma su quell'M3 hanno sostituito il sedile con uno a regolazione normale o con uno fisso?
Perché in una macchina di serie mica puoi montarlo fisso, quindi le regolazioni ti ci vogliono comunque. Risparmi il peso per i motorini e un po' di elettronica, ma i le ghiere, evantuali cavi in acciaio e i pomelli devi considerarli. 10kg non sono mica pochi alla fine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 20, 2006, 09:44:12 am
Visitatore, , posts
Non capisco dove vuoi arrivare.   Premesso che probabilmente io non rappresento l'acquirente medio, il mio giudizio su Brera è diverso da quello possibile del mercato.  E allora?

Paolo, non voglio arrivare da nessuna parte, si sta discorrendo... nessun discorso sul pistacchio vuole arrivare da alcuna parte... Dico semplicemente che la Brera IMHO, a parte il discorso estetico (che è personale e che a me non coinvolge) ha poco da offrire, rispetto alla concorrenza, al pubblico cui si rivolge e che questo non è detto che non se ne accorga...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 20, 2006, 09:46:58 am
Visitatore, , posts
Aspetta... ma su quell'M3 hanno sostituito il sedile con uno a regolazione normale o con uno fisso?
Perché in una macchina di serie mica puoi montarlo fisso, quindi le regolazioni ti ci vogliono comunque. Risparmi il peso per i motorini e un po' di elettronica, ma i le ghiere, evantuali cavi in acciaio e i pomelli devi considerarli. 10kg non sono mica pochi alla fine...

Con uno fisso con guscio in carbonio. E difatti in quel caso risparmiarono 23 Kg a sedile! Shocked Shocked

Mi sono tenuto più basso per prudenza Cheesy

Cmq sarei davvero curioso di fare una prova simile su una Brera.....
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2006, 09:53:07 am
Utente standard, V12, 78205 posts
Con uno fisso con guscio in carbonio. E difatti in quel caso risparmiarono 23 Kg a sedile! Shocked Shocked

Mi sono tenuto più basso per prudenza Cheesy

Cmq sarei davvero curioso di fare una prova simile su una Brera.....
Allora 23kg ci stanno tutti, un sedile normale completo pesa un casino.
Considera che solo la seduta dei sedili post della mia pesa 6kg (per un totale di 12) e sto parlando della sola seduta di un sedile posteriore fisso di una 205, figuriamoci quello anteriore regolabile un'M3, che sarà stato anche in pelle...
Di quei 23kg, credo che il peso della sola attuazione elettrica non superi i 5 o 6kg...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 20, 2006, 09:55:13 am
Visitatore, , posts
No, non è vero, i telai delle bici da corsa in alluminio pesano come quelli in titanio o carbonio. Il problema dell'alluminio è che è troppo rigido, pregiudicando in maniera drastica il confort in sella.

Sono poco aggiornato sulle bici, non dubito dei tuoi dati, ma le proprietà meccaniche dei materiali sono quelle che sono, se vuoi ridurre peso a parità diresistenza, l'alluminio non serve, devi usare il titanio, infatti mai si sono viste bielle in alluminio, che io ricordi. Se poi hai problemi di spazio, allora il migliore è sempre l'acciaio ad alta resistenza, non per nulla si usa l'acciaio anche sugli aerei da guerra, dove i costi non sono un problema.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 20, 2006, 09:57:57 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 20, 2006, 09:58:12 am
Staff, V12, 24211 posts
Sono poco aggiornato sulle bici, non dubito dei tuoi dati, ma le proprietà meccaniche dei materiali sono quelle che sono, se vuoi ridurre peso a parità diresistenza, l'alluminio non serve, devi usare il titanio, infatti mai si sono viste bielle in alluminio, che io ricordi. Se poi hai problemi di spazio, allora il migliore è sempre l'acciaio ad alta resistenza, non per nulla si usa l'acciaio anche sugli aerei da guerra, dove i costi non sono un problema.
ohh..ecco bravo Claudio, l'alluminio navale dopo saldato ha un carico di snervamento di 110 N/mm^2 contro i 360 dell'acciaio ad elevata resistenza...NON E' VERO CHE L?ALLUMINIO RESISTE DI PIU'!!!....però pesa meno...quindi, siccome non posso mettere una lamiera di acciaio da 1,5 mm, perchè lavorarla sarebbe un problema, ne metto una di alluminio da 4 o da 5. La resistenza è la stessa, il peso pure..ma si lavora più facilmente...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2006, 10:01:31 am
Staff, V12, 90530 posts
io ho letto da più parti e l'ho pure sentito in tv che non è trasparente. forse ci sono 2 opzioni...

no, ce n'è uno solo...quello non trasparente è...quello in metallo... se non ci credi basta che entri in un concessionario e provi a sederti dentro...non mordono  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes l'unico rischio che corri è che ti piaccia troppo Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 20, 2006, 10:20:43 am
Visitatore, , posts
Ok, adesso sei più chiaro.

E, sostanzialmente, non sono d'accordo.   Il pubblico di Brera dovrebbe essere lo stesso pubblico di TT, CLK, 3er coupè.  E, IMHO, questo pubblico è più attento all'estetica e soprattutto al BLASONE ed alla MODA che alle questioni tecniche.  E quindi i limiti di Brera li vedo in termini di blasone e di moda, non in termini di prestazioni.
Ricordiamoci che il target medio di coupettone da 40/50mila Euro non è costituito da 25enni appassionati di auto, ma più probabilmente da 50enni danarosi o da giovani donne danarose.  Con l'occhio molto più rivolto all'immagine che alle prestazioni.  Ergo, sempre IMHO, l'handicap più grosso che Brera si troverà ad affrontare, specie sui mercati esteri, è il marchio, e non le due tonnellate di carne morta che si porta appresso.
imho...

a) Chiaro lo ero stato pure prima Tongue

b) non TECNICA, ma PRESTAZIONI

c) io mi sono "fidato" della valutazione "occhiometrica" dell'acquirente medio di TT/SLK, ma anche 3xxCi, forse un po' meno CLK... e di "50eni" ne ho visti pochi (più facilmente guidano robe più grosse o tipo porsche et similia... ovviamente parlo delle parti mie...

E dalla suddetta valutazione m'è parso di intuire che la fascia d'età va dai figli di "papà danarosi assai" ai giovani "rampanti" (che spesso, poi, mangiano pane e cipolla, magari senza troppo pane) con cravatte che finiscono 12cm più su dell'ombelico e un nodo grande quanto la copertura dell'Olimpico... con tanto di scarpa wengè con suola in marmo di carrara...

Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 20, 2006, 10:43:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 20, 2006, 10:50:31 am
Staff, V12, 23720 posts
Sono poco aggiornato sulle bici, non dubito dei tuoi dati, ma le proprietà meccaniche dei materiali sono quelle che sono, se vuoi ridurre peso a parità diresistenza, l'alluminio non serve, devi usare il titanio, infatti mai si sono viste bielle in alluminio, che io ricordi. Se poi hai problemi di spazio, allora il migliore è sempre l'acciaio ad alta resistenza, non per nulla si usa l'acciaio anche sugli aerei da guerra, dove i costi non sono un problema.

Si, ho capito, puoi scrivere quello che vuoi, io ho obiettato sul caso specifico ciclistico dove, la scelta del tipo di maetriale, è dettata più dal comfort che dalla leggerezza.

Per la cronaca, per completare il discorso 2 ruote, un telaio in carbonio ben fatto (monoscocca o saldato che sia) costa quasi il doppio di quello in alluminio, quello in acciaio costa a metà strada tra quello in carbonio e quello in alluminio e quello in titanio costa + o - come quello in carbonio.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 37 queries.