493 Visitatori + 3 Utenti = 496

&re@, mauring, Phormula
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6182 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1136 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (159 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........
Pagine: [1] 2 3 ... 21 Vai Giù Stampa
   Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 15, 2006, 10:05:52 am
Staff, V12, 24245 posts
....leggetevi la prova.....non ho voglia di litigare con gli alfettari, è Pasqua e siam tutti più buoni!.... Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 15, 2006, 10:18:36 am
Visitatore, , posts
Metti almeno i dati salienti.... Smiley
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 15, 2006, 10:27:34 am
Staff, V12, 24245 posts
Metti almeno i dati salienti.... Smiley

fondamentalmente criticano il fatto che ha rapporti lunghi ed è pesante.
circa 6.5" nello 0-100, 235 kmh, 6-7 km litro....
In ripresa l'articolo dice testualmente che "per non farsi staccare dalle berline turbodiel bisogna scalare almeno 2 rapporti"...

al solito....occasione persa .....



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 15, 2006, 10:30:12 am
Utente standard, V12, 5527 posts
fondamentalmente criticano il fatto che ha rapporti lunghi ed è pesante.
circa 6.5" nello 0-100, 235 kmh, 6-7 km litro....
In ripresa l'articolo dice testualmente che "per non farsi staccare dalle berline turbodiel bisogna scalare almeno 2 rapporti"...

al solito....occasione persa .....




solita roba, va come le rivali con 30 cv in meno per colpa del peso e consumando uno sproposito.
Strana la velocità massima così bassa.

Come handling che dicono? Alla fine è importante pure quello.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 15, 2006, 10:32:21 am
Visitatore, , posts
In ripresa l'articolo dice testualmente che "per non farsi staccare dalle berline turbodiel bisogna scalare almeno 2 rapporti"...

Alè.....come al solito la devono fare ad effetto sennò non sono contenti Wink Wink

Ok il peso e i rapporti lunghi, ma non ci credo manco morti che si fatichi a stare dietro a una 330d o C320Cdi..... Smiley
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 15, 2006, 10:34:08 am
Utente standard, V12, 5527 posts
non ci credo manco morti che si fatichi a stare dietro a una 330d o C320Cdi..... Smiley

avranno barato, mettendo un cadavere piombato nel baule.  Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 15, 2006, 10:34:14 am
Staff, V12, 24245 posts
solita roba, va come le rivali con 30 cv in meno per colpa del peso e consumando uno sproposito.
Strana la velocità massima così bassa.

Come handling che dicono? Alla fine è importante pure quello.

stranissimo..pare che disinserendo i controlli di trazione le reazioni siano difficili da controllare, mi sare aspettato di tutto, ma questa no...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 15, 2006, 10:36:12 am
Visitatore, , posts
stranissimo..pare che disinserendo i controlli di trazione le reazioni siano difficili da controllare, mi sare aspettato di tutto, ma questa no...

D'altronde 1700Kg sono 1700Kg Undecided

Quando ti partono non li riprendi mai più....alla faccia di chi sostiene che il peso non lo senti Lips Sealed Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 15, 2006, 10:37:23 am
Utente standard, V12, 5527 posts
D'altronde 1700Kg sono 1700Kg Undecided
alla faccia di chi sostiene che il peso non lo senti Lips Sealed Lips Sealed

chi ha detto una cosa del genere?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 15, 2006, 10:44:51 am
Utente standard, V12, 42086 posts
stranissimo..pare che disinserendo i controlli di trazione le reazioni siano difficili da controllare, mi sare aspettato di tutto, ma questa no...

Secondo me invece è quello che succede quando si progetta un'auto completamente intorno ai controlli elettronici di guida, ma magari mi sbaglio. Poi, combinando questo aspetto con il fatto che comunque i limiti non sono certo bassi e che la macchina ha una massa importante, ecco servito.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 15, 2006, 10:46:46 am
Visitatore, , posts
Secondo me invece è quello che succede quando si progetta un'auto completamente intorno ai controlli elettronici di guida, ma magari mi sbaglio.

Sbagli. Progettare un'auto intorno ai controlli di guida serve per armonizzarne il funzionamento e gli interventi...per renderli dolci e progressivi Wink
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 15, 2006, 10:48:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sbagli. Progettare un'auto intorno ai controlli di guida serve per armonizzarne il funzionamento e gli interventi...per renderli dolci e progressivi Wink

Dici? Non è che il fatto che c'è comunque l'elettronica come rete di sicurezza "allenta" lo sviluppo di un comportamento più dolce nell'intorno del limite? Ero convinto di si...  Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 15, 2006, 10:54:00 am
Visitatore, , posts
Dici? Non è che il fatto che c'è comunque l'elettronica come rete di sicurezza "allenta" lo sviluppo di un comportamento più dolce nell'intorno del limite? Ero convinto di si...  Embarrassed

Yes..basta vedere la differenza di comportamento tra gli ESP di prima generazione e quelli odierni..prima servivi nettamente che entrava in funzione, oggi se non ci fosse la lucetta manco te ne accorgeresti quasi Wink

Poi riesci anche a tararne la soglia d'intervento, facendo in modo che ti lasci più spazio per le tue asinate Smiley

Il comportamento al limite il meno bizzarro possibile lo devi cercare comunque, sennò fai impazzire il sistema. Al limite ti concedi un set-up leggermente più morbido
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 15, 2006, 10:57:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Yes..basta vedere la differenza di comportamento tra gli ESP di prima generazione e quelli odierni..prima servivi nettamente che entrava in funzione, oggi se non ci fosse la lucetta manco te ne accorgeresti quasi Wink

Poi riesci anche a tararne la soglia d'intervento, facendo in modo che ti lasci più spazio per le tue asinate Smiley

Il comportamento al limite il meno bizzarro possibile lo devi cercare comunque, sennò fai impazzire il sistema. Al limite ti concedi un set-up leggermente più morbido

Su questo sono d'accordo, però allora ci siamo intesi male prima, io intendevo dire che lo sviluppare l'auto intorno ai controlli di guida ha fatto si che, una volta dinsinseriti, sia meno amichevole proprio perchè si fa affidamento sempre sull'impiego dell'esp. Un esempio, molto estremo è vero, lo vedo nella classe C, vi ricordate la prova di 4R? Senza esp era una saponetta, con l'esp inserito diventava magicamente iper sicura. Ora, è chiaro che è un esempio estremo però l'ho fatto per cercare di spiegarmi meglio. Comunque, il discorso è pur sempre relativo, perchè comunque si tratta di un'auto dai limiti elevati (oppure nell'articolo dicono che non tiene nulla?) e molto pesante, che quando parte parte... Curioso comunque, visto che la M6 secondo quelli di Evo UK è, nonostante massa potenza e dimensioni, una grandiosa auto da sovrasterzo Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 15, 2006, 11:01:04 am
Visitatore, , posts
IMHO più che alla presenza dell'ESP il fatto che il comportamento al limite sia poco amichevole lo imputo a gomme ultra-ribassate e alla massa Wink

Quanto alla Classe C, tralasciando il fatto che chi è lo scemo che disinserisce i controlli su una C ELEGANCE, non è più saponetta di una Passat.....
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 34 queries.