486 Visitatori + 3 Utenti = 489

mauring, &re@, TonyH
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 21 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 17, 2006, 21:37:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Poi fai il raffronto col TT che pesa 300Kg in meno e succede il guaio... mah... Roll Eyes

Eh ma non sono confrontabili...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 17, 2006, 23:17:53 pm
Staff, V12, 32956 posts
MA che centra?La TT mica l'ho citata per confrontarle, era solo per fare un esempio di auto decantata come cupè e suopracazzi che poi invece a stento riesce ad avere una parvenza di sportività, ma proprio in fondo

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 17, 2006, 23:33:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
e secondo voi io quando dico che qualcosa non quadra...lo dico cosi tanto per dire?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes....che volete che sia....è un Alfa.... Grin Grin Grin...con la 6a "di riposo"...... Grin Grin Grin Grin Grin
roba da matti Grin Grin
comunque fa i 6.5 con quella seconda da 117...basterebbe accorciarla un pò (x farle raggiungere i 100-105) ed avrebbe un ottimo 0-100 probabilmente sul filo dei 6 secondi se non qualcosa in meno, anche grazie alla trazione integrale...gia questo l'avrebbe fatta guardare a tutti sotto un'altra luce...
Comunque...anche così...x me resta interessante, non è che sia una ciofeca totale, ma dopo tutte queste pagine direi che ci siamo intesi, pur con diverse sfumature abbiamo inquadrato la vettura Wink

Sono sceso a prendere auto dalla macchina...prima di andare a nanna mi leggo la prova così ho qualche argomentazione x ribattere domani Grin Tongue


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 18, 2006, 00:30:44 am
Global Moderator, V12, 27120 posts
è troppo bella quell'auto, se fosse anche andata meglio di ogni altra possibile concorrente sarebbe stata l'auto totale; accontentiamoci del fatto che vada semplicemente bene.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 18, 2006, 08:58:22 am
Visitatore, , posts
superpyno ti offro 18K ? se mi vendi la tua Brera.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 18, 2006, 09:01:10 am
Staff, V12, 89725 posts
MA che centra?La TT mica l'ho citata per confrontarle, era solo per fare un esempio di auto decantata come cupè e suopracazzi che poi invece a stento riesce ad avere una parvenza di sportività, ma proprio in fondo


sulla TT nuova però han rivoluzionato mezza scocca facendola di alluminio... in questo modo pesa 150kg meno della vecchia che tra una balla e l'altra pesa quasi 1600kg...son curioso di vedere i listini, certo che 300kg di differenza a parità di motorizzazioni (anche se l'haldex credo pesi parecchio meno del Torsen C)... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 18, 2006, 09:06:05 am
Staff, V12, 32956 posts
La nuova TT mi sa che la bastona si la Brera......
Undecided

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 18, 2006, 09:19:52 am
Staff, V12, 89725 posts
La nuova TT mi sa che la bastona si la Brera......
 Undecided

non è che ci vuole la sfera di cristallo per predirlo  Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 18, 2006, 09:21:45 am
Utente standard, V12, 33886 posts
sfera di cristallo

basta quella di vetro bormioli rocco! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 18, 2006, 10:19:45 am
Visitatore, , posts
Un 3200 a trazione integrale tanto poco non può consumare. 0-100 in 6,5 s è buono, la velocità massima risente certo della trazione 4. Paragonare la Brera alla 330 non è corretto, bisognerebbe paragonarla ad una integrale.
Sulla tenuta di strada l'auto journal dice che è molto stabile, semmai potrebbe essere più agile sul misto stretto. Io francamente non trovo così inadeguate le prestazioni, e trovo che sia molto più bella di serie 3 coupè e CLK. Per cui vederemo se avrà successo o meno.
Superpyno, stai calmo, se come handling ti soddisfa, non ti senti fermo come prestazioni, ma cosa vuoi di più dalla vita ? Tra l'altro anche l'auto journal consiglia la versione 2.2  Wink
Io sarò un guidatore troppo calmo, ma anche solo con i 240 ìCV della S2000, mi capita di rado, anche su statale, di tirare le marce a 8500 giri, sei subito a velocità francamente pericolose. Chiaro che partendo dal casello dell'autostrada anche un dragster da 2000 Cv con biossido di azoto per 3 s lo sfrutti, ma nell'uso normale pensate di essere in grado di sfruttare al limite una Brera 3.2, anche su autostrada  Huh Roll Eyes Io penso di no.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 18, 2006, 10:23:53 am
Staff, V12, 37777 posts
La nuova TT mi sa che la bastona si la Brera......
 Undecided
questo direi che sia lo smacco + grande Lips Sealed
ma a me basta che non bastoni la 350 Grin

Comunque come casso fa a consumare tantissimo anche a velocità costante con quei rapporti così lunghi?mah..cosa li hanno allungati a fare...i consumi a 90km/h, a 120 o quelli che hanno misurato sono assurdi...li non è colpa ne del peso ne del cambio. Sarà la trasmissione che ha un assorbimento pazzesco!?

Comunque riguardo l'assurdità dei rapporti...stai a vedere che oltre al motore gm hanno preso un cambio americano che era accoppiato a qualche pacioso berlinone USA con un bel v8 con quintali di coppia? Huh


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 18, 2006, 10:25:58 am
Visitatore, , posts
Un 3200 a trazione integrale tanto poco non può consumare. 0-100 in 6,5 s è buono, la velocità massima risente certo della trazione 4. Paragonare la Brera alla 330 non è corretto, bisognerebbe paragonarla ad una integrale.
Sulla tenuta di strada l'auto journal dice che è molto stabile, semmai potrebbe essere più agile sul misto stretto. Io francamente non trovo così inadeguate le prestazioni, e trovo che sia molto più bella di serie 3 coupè e CLK. Per cui vederemo se avrà successo o meno.
Io sarò un guidatore troppo calmo, ma anche solo con i 240 ìCV della S2000, mi capita di rado, anche su statale, di tirare le marce a 8500 giri, sei subito a velocità francamente pericolose. Chiaro che partendo dal casello dell'autostrada anche un dragster da 2000 Cv con biossido di azoto per 3 s lo sfrutti, ma nell'uso normale pensate di essere in grado di sfruttare al limite una Brera 3.2, anche su autostrada  Huh Roll Eyes Io penso di no.

Quoto al 100% Cheesy

E, a dire il vero, sentendo varie voci interne a conce e Fiat le lamentele su Brera a 159 vengono da altri fronti Undecided
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 18, 2006, 10:28:18 am
Visitatore, , posts
Quoto al 100% Cheesy

E, a dire il vero, sentendo varie voci interne a conce e Fiat le lamentele su Brera a 159 vengono da altri fronti Undecided

Adesso ce lo devi dire però  Wink

Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 18, 2006, 10:31:06 am
Visitatore, , posts
Adesso ce lo devi dire però  Wink

é facile da immaginare Wink

Hanno ancora serissimi problemi con il C.Q. Sad

Per cui ci sono Brera e 159 perfette....e altre che sembrano reduci dalla guerra d'Africa Lips Sealed Lips Sealed

Ed è un problema imho molto più grave Angry
« Ultima modifica: Aprile 18, 2006, 10:36:09 am da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 18, 2006, 10:33:45 am
Visitatore, , posts
é facile da immaginare Wink

Anche ancora serissimi problemi con il Q.O. Sad

Per cui ci sono Brera e 159 perfette....e altre che sembrano reduci dalla guerra d'Africa Lips Sealed Lips Sealed

Ed è un problema imho molto più grave Angry

Infatti lo immaginavo, e basta guardare le macchine parcheggiate per notarlo. Le Brera poi le fanno da Pininfarina, stabilimento piccolo e poco conflittuale, ma possibile che in Italia sbattersene le balle sul lavoro sia una costante  Sad
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.