521 Visitatori + 2 Utenti = 523

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2384 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 21 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 15, 2006, 20:47:19 pm
Visitatore, , posts
Quando esce la versione con il mjet da 200cv?

E' già uscita Wink
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 15, 2006, 20:51:53 pm
Visitatore, , posts
E' già uscita Wink

mittici. c'è qualche giornale che l'ha gia provata?
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 15, 2006, 22:33:35 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
faccio di meglio, arrivo a ventimila e mi guardo intorno.
se trovo una sportiva serai òla prendo altrimenti station wagon turbodiesel con una vagonata di coppia !

vedete che alla fine sempre lì si torna  Cool

Superpyno, mi spiace per il tuo acquisto, non c'è niente di peggio che "sbagliare" auto.
Almeno tu le cambi spesso... pensa se avresto "dovuto" tenerla 6-8 anni... Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Aprile 16, 2006, 00:10:57 am
Visitatore, , posts
avessi dovuto tenerla così tanto avrei preso un'altra auto sicuramente.
questa la vivo come un appagamento al mio ego....sbagliato !
intendiamoci ragazzi, non rinnego in toto, solo avrei gradito da italiano che le cose fossero venute un po' meglio.
magari un po' più di un po'.....

Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 16, 2006, 02:19:06 am
Staff, V12, 37777 posts
al di là del commento generazionale (la testa di cavallo è appena stata spedita... Grin Grin Grin Grin )
ahahahha Grin Grin Grin
il commento generazionale era quasi un'autofustigazione nei miei confronti, x il mio relativo distacco dalla storia automobilistica, dalle tradizioni dei marchi...guardo + freddamente alla situazione attuale Tongue

io volevo solo segnalare che la BME 330i con 231 cv è data per 250 kmh , costa quasi uguale, ha 4 posti, consuma meno...
Sono d'accordo con te che la velocità massima non dice tutto..sono d'accordo che 235 kmh e 0-100 in 6.5" non sono da buttare...però, (e qui si va sul soggettivo) mi pare ci sia una oggettiva differenza prestazionale tra "ciò che ci si aspetta" e "ciò che offre", rinnovola domanda :
tu avresti speso 40k e passa Euro per la Nissan se avesse fatto le prestazioni di questa 159? cioè 235 kmh, 6.5" da 0-100 e 6 km/litro? se si...ok....io onestamente...no...
riguardo la velocità massima...pensavo fosse causata da problemi in fase di rilevamento (vento, rettilinei corti ecc ecc), ma vedo che è dichiarata x 240, quindi i 235 ci possono stare...si potrebbe fare molto meglio, ma  non si capisce xchè i disegni di queste alfa siano così penalizzanti aereodinamicamente Huh
Comunque giusto arrampicarmi un pò sugli specchi (in questo caso Grin) quei 235 saranno sicuramente quasi 250 di tachimetro, x cui l'ego dell'acquirente è salvo, anche perchè potrà anche dire con aria soddisfatta che ha il limitatore li Grin

Riguardo i 40k della nissan...non escludo che avrei potuto comprarla se avesse avuto le prestazioni della brera, sono un pò volubile alle volte...probabilmente no però Grin
Quando ho comprato la nissan stavo valutando anche la mazda che +o- costa uguale, x via dei 4 posti...sinceramente la nissan esteticamente mi prendeva molto di +, e il fatto che avesse prestazioni maggiori, + coppia e consumi inferiori mi ha tolto i dubbi sulla scelta.
Se al momento dell'acquisto ci fosse stata gia la brera sul mercato sarei stato in seria difficoltà...
Esteticamente darei vincente per un pelo la nissan
Per gli interni vince senza dubbio l'alfa
A prestazioni vince nissan a mani basse...
Il brand alfa chiaramente mi attira + di nissan

Sarei stato in seria difficoltà Shocked
Dalla 350z non avrei accettato prestazioni da "brera", ma alla brera ci avrei pensato seriamente...
meno male che è uscita dopo Grin
Ma non avrei considerato soldi buttati (almeno non + di qualsiasi cifra spesa in macchine sfiziose Roll Eyes) i 40k eventualmente spesi nella brera...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Aprile 16, 2006, 02:33:05 am
Utente standard, V12, 5963 posts
In effetti le prestazioni della Brera non sono le migliori in assoluto.C'è chi fa meglio,c'è chi fa peggio.L'importante è non dare giudizi in base alle aspettative che si avevano...perchè una aspettativa è un giudizio soggettivo e non si giudicano certo così le auto...
Mi sembra che si stia un po' esagerando,a dire il vero..(non è corretto tirare in ballo le vecchie Alfa solo quando fa comodo.. Grin)

Ultima cosa,non credo manco morto che escludendo l'esp diventi insicura.18.000 riviste l'hanno provata ed è la prima volta che sento una cosa del genere (auto car o qualcosa del genere l'ha addirittura eletta auto o coupè dell'anno...).

Io la Brera la comprerei al volo.La consapevolezza di trovarmela davanti ogni mattina aprendo il garage.... Tongue

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 16, 2006, 02:58:10 am
Utente standard, V12, 21350 posts
stranissimo..pare che disinserendo i controlli di trazione le reazioni siano difficili da controllare, mi sare aspettato di tutto, ma questa no...

si era capito anche guardando tg2 motori che era instabile,decisamente sovrasterzante...ricordo che i collaudatori controsterzavano veramente tanto...quelli delle riviste sono diventati dei pappa molle,mi piacerebbe provarla per giudicare.


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2006, 12:17:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
nessuono dice che un auto per avere senso debba essere una station diesel, assolutamente, però io sono del parere che un auto mi debba dare quello che promette...in relazione alla marca, alla sua caratterizzazione, al prezzo, alle sue caratteristiche tecniche comparate alla concorrenza.
L'Alfa è un marchio per definizione, storia (tanta!) , etc.."prestazionale" questo significa che se compro un Alfa , mi aspetto di avere prestazioni superiori alla concorrenza, raffinatezza tecnica, comportamento stradale irreprensibile.
Se leggo che questa Brera sul circuito di Balocco dà solo 0.9 sec ad una bMW 530 xd Touring (dato Auto) .se permetti un pò mi arrabbio!!.Perchè nonla reputo una prestazione "all'altezza del marchio". Se FIAT facesse una ipotetica Croma 3.2 quattro, con le stesse prestazioni della Brera...già sarebbe diverso (ci sarebebro sempre i 6 mk/litro, ma vabbè) ..perchè? perchè da una Fiat Croma posso tollerare rapporti del cambio lunghi etc etc..da una Coupè Alfa ...NO!..io da una coupè Alfa mi aspetto un comportamento stradale da paura, una velocità massima superiore alla concorrenza di molto (e 235 kmh con 260 cv , anche contando la TI, ma con una carrozzeria bassa e da coupè..per me...non sono abbastanza) , un comportamento stradale che senza i controlli elettronici dà la paga alle concorrenti etc etc...
l'esempio mio della A3 non voleva essere un'" ode alla A3" , assolutamente, volevo solo portare un esempio, un paragone, che mostrasse come sul piano prestazionale , per me, questa Brera sia molto deludente. Potevo prendere in considerazione anche la volvo V50 T5 AWD...
Scusa...tu avresti comprato la tua Nissan da 280 cv etc etc se poi nell'uso comune andasse poco di più di un Astra 2.0 turbo? e consumasse il doppio?  tipo 238 kmh ? e 6 km litro?

le vecchie Coupè Alfa , come la Alfasud Sprint, la Alfetta GTV etc , anche se erano "sportive per la famiglia" andavano più di tante sportive blasonate dell 'epoca, con cilindrate che erano la metà!

Bel discorso, condivido in pieno. Però purtroppo le ultime creazioni Alfa ci hanno costretto ad ammorbidire le aspettative...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 16, 2006, 13:05:13 pm
Staff, V12, 23869 posts
tanto per chiarire la mia posizione: a me come possessore e possibilie nuovo cliente di Audi, l'idea che il nuovo 2.0 TDI 170 cv non sia disponibile su A4 etc , e lo sia invece sulla Golf e sulla Seat , dà parecchio fastidio...perchè spendere 35.000 euro per una A4 che ha 140 cv , mentre la concorrenza va da dai 150 della Fiat/Alfa/GM ai 175 della Renault passando per i 163 di BMW....mi secca...se mi chiedi tanti soldi...voglio una macchina che vada di più della concorrenza..e/o consumi meno etc. Infatti quando presi nel 1998 la A4 110 cv , era cosi...costava molto di più , ma tecnologicamente era superiore (c'era solo il BMW 2.0d) adesso....no...
quindi  non è che ce l'ho a priori con Alfa Romeo..anzi...addirittura secondo me dovevano lasciare sulla Croma il mjet da 175 cv, e riservare il 200 cv alle sole Alfa...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 16, 2006, 13:17:55 pm
Visitatore, , posts
Scusate un attimo, nel segmento dell'alfa (coupe 2+2 con un prezzo di circa 40.000?) che altre macchine ci sono?
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 16, 2006, 21:53:58 pm
Visitatore, , posts
non è che ce ne siano molte in effetti........forse solo la rx8 , se proprio vogliamo considerare come parametro una 2+2 sui 40.000 .
certo che con quel popò di estetica dalla brera ci si potrebbe aspettare qualcosina di più.
ora come ora , mi viene da sorridere. la mia alfa cassona di 6n anni con " soli " 136 hp , va come una moderna croma mjet da 150 hp e poco meno di una moderna gt ......bhà , evidentemente la cura ingrassante funziona.
chissà la 8c , se le premesse sono queste , peserà 1900 kg , farà i 255 km orari e consumerà 50 litri per 100 km di bumba da 100 ottani.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 16, 2006, 23:42:54 pm
Visitatore, , posts
E' tutta una congiura delle compagnie petrolifere
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 17, 2006, 01:13:21 am
Staff, V12, 37777 posts
allora...ho preso questo benedetto auto di maggio Grin

non ho letto la prova, ho dato un'occhiata al volo nel pomeriggio e ora ho disgraziatamente dimenticato la rivista in macchina  Roll Eyes

Però ricordo benissimo alcuni dati sconcertanti...la velocità massima per ogni marcia Shocked
In alfa sono scemi!!!!
Hanno fatto una seconda da 117km/h...
una terza mi pare da 170-180 Shocked
la velocità max si raggiunge in 5 e la sesta e di riposo...

MA CHE CAZZO FATE?!?!?!?!?! Angry Lips Sealed Lips Sealed

E grazie al ***** che così le riprese e le accelerazioni sono "soporifere"...con un motore che non gira molto alto, su una coupè dall'aspetto così incazzato non puoi metterci rappori tanto lunghi!! piuttosto fatele fare i 5 al litro ma chi casso se ne frega, se ci sono prestazioni all'altezza...

Giusto darvi un termine di paragone, la 350z fa i 99 in seconda (a parte la cappellata di penalizzare lo 0-100 con la terza cambiata, l'accelerazione globalmente risulta decisamente adeguata Grin), ha una terza da 140-150, una 4° da 180, 5° da poco + di 220 e 6° un pò + lunga, ma se non ci fosse il limitatore a 250 sembra essere in grado di prendere tutti i giri...non ricordo + i conti che avevo fatto, ma se non sbaglio al limitatore sarebbe a quasi 280 indicati....se non sbaglio!
stiamo parlando di un 3.5 da 280cv...

Hanno ammazzato una macchina cannando in pieno la rapportatura del cambio!! Quanto cavolo si risparmia in termini di consumi con quei rapporti? Secondo me poco...sentendo la ripresa così fiacca si è portati a premere a fondo o a scalare...il dovrebbe essere ancor +deleterio x i consumi

Comunque mi sembra fuori dal mondo il rilevamento in pista...se non sbaglio la classe S350 avrebbe fatto registrare un tempo superiore di appena 1 secondo su un circuito di oltre 3 minuti...ma non scherziamo Roll Eyes
« Ultima modifica: Aprile 17, 2006, 01:16:51 am da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 17, 2006, 01:19:08 am
Utente standard, V12, 21350 posts
han fatto con quello che avevano in casa come sempre...quasi sicuramente quello sarà lo stesso cambio montato su altre auto,ma allungato come rapporto al ponte...oppure mantieni gli stessi rapporti,ma tra gomme più alte e limitatore spostato avanti se ne ottengono marce così..è la solita storia delle cose fatte a metà all'italiana.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la Brera 3.2 V6 Q4 e........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 17, 2006, 10:11:47 am
Visitatore, , posts
Comunque mi sembra fuori dal mondo il rilevamento in pista...se non sbaglio la classe S350 avrebbe fatto registrare un tempo superiore di appena 1 secondo su un circuito di oltre 3 minuti...ma non scherziamo Roll Eyes

pERCHE ALCUne cose vanno bene e altre no? Se c'è scritto cosi, cosi sarà
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 21 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.