659 Visitatori + 1 Utente = 660

Losna
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1140 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (8 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6265 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 13, 2006, 11:02:43 am
Visitatore, , posts
Non so... a me pare un incentivo  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Grin

La verità è che io credo che fin tanto che si tratta di vetture piccole e leggere, il turbo possa aiutare a guadagnare in guidabilità e piacevolezza, ma quando cominci a mettere motori piccoli e tirati come quello su di una Golf o una 149 (da come si vocifera) poi ne ricavi una guidabilità peggiorata... ovviamente tutto da dimostrare... ma stando alla "storia"...
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 13, 2006, 11:04:34 am
webmaster, V12, 51222 posts
ovviamente tutto da dimostrare...

Soprattutto ricordiamoci che ha pure un volumetrico, quindo zero lag...  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2006, 11:05:21 am
Utente standard, V12, 58857 posts
Soprattutto ricordiamoci che ha pure un volumetrico, quindo zero lag... Tongue

...sulla carta Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 13, 2006, 11:11:10 am
webmaster, V12, 51222 posts
...sulla carta Roll Eyes

Tu l'hai provato ?  Tongue

A vedere dai grafici della pressione in ingresso pare invece che il lag e' inesistente


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 13, 2006, 11:12:02 am
Utente standard, V12, 33886 posts
il viaggio che faccio regolarmente da lugano a zurigo prevede i primi 100 km senza autovelox fissi ma solo controlli sporadici, quindi le medie riescono ad essere più alte (sia i consumi che la media, anche se in autostrada a 150-160 il consumo è nell'ordine degli 11 e rotti ai 100). nei 120 km finali ho individuato da un minimo di 7 a un massimo di 12 autovelox fissi, integrati da auto civetta e appostamenti telelaser mobili. considerando che il limite di 120 km/h è una rarità (in autostrada ci sono tratti a 100, 80 e perfino 60 km/h su un tratto di 3-4km dove ovviamente c'è un autovelox fisso). i casi sono 2: o hai voglia di sbattere i soldi nel cesso o di rinunciare alla patente per un certo numero di mesi, e in tal caso te ne freghi e corri, oppure ti rilassi e prendi ti godi il paesaggio...

che balle... tanto vale che dai dentro la 911 per questa Grin

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2006, 11:13:35 am
Utente standard, V12, 58857 posts
Tu l'hai provato ? Tongue

A vedere dai grafici della pressione in ingresso pare invece che il lag e' inesistente



io no Tongue ma tu che guardi i grafici cosa ne sai Tongue Tongue ?

fino a 1300giri la curva non sale, la fofò a quel punto è già a tutta... Grin Grin


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 13, 2006, 11:14:38 am
Global Moderator, V12, 27572 posts
che balle... tanto vale che dai dentro la 911 per questa Grin



più probabile che mi prenda una golf (per ragioni di immagine ovviamente) Grin Grin Grin

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2006, 11:14:54 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2006, 11:15:10 am
Utente standard, V12, 78340 posts
fino a 1300giri la curva non sale, la fofò a quel punto è già a tutta... Grin Grin
1300 giri pr quel motore sarà il minimo Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 13, 2006, 11:15:47 am
Visitatore, , posts
Soprattutto ricordiamoci che ha pure un volumetrico, quindo zero lag...  Tongue

Infatti ho detto fino aprova contraria...
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2006, 11:18:18 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2006, 11:20:42 am
Utente standard, V12, 58857 posts
Il compressore volumetrico dovrebbe essere "abbastanza" equivalente ad un semplice aumento di cilindrata, salvo forse regimi molto elevati (NON da auto di serie). Credo, neh...

tutte le tue analisi son giuste losna, ma non essendo un motore da gara (per il quale entrano in gioco variabili molto diverse), credo che avrebbero ottenuto un isultato migliore solo con un compressore ben dimensionato, senza turbo.
Ovvio che non avrebbe tirato 7500giri, ma credo che 6000 sarebbero più che sufficienti Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2006, 11:23:41 am
Utente standard, V12, 78340 posts
tutte le tue analisi son giuste losna, ma non essendo un motore da gara (per il quale entrano in gioco variabili molto diverse), credo che avrebbero ottenuto un isultato migliore solo con un compressore ben dimensionato, senza turbo.
Ovvio che non avrebbe tirato 7500giri, ma credo che 6000 sarebbero più che sufficienti Wink
Io invece penso che un 1.4 turbo, con tutta quella massa da tirare, sarebbe stato pietoso sotto la soglia di intervento del turbo. Dopo magari va come un treno, ma nella guida normale sarebbe (forse) scarsino.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2006, 11:24:52 am
Utente standard, V12, 58857 posts
ehmmm andrea quando parlo di compressore parlo di volumetrico.....e un volumetrico imho sarebbe stato più che sufficiente Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 13, 2006, 11:27:03 am
Visitatore, , posts



Dal grafico è EVIDENTE che il 'lag' non esiste proprio! Roll Eyes  Se no, cosa avrebbe messo a fare il volumetrico, scusate eh?! Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.