597 Visitatori + 3 Utenti = 600

DoguiPlus, oscar, Emi
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (703 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5362 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (899 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  il pieno che fa la differenza
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 08, 2006, 19:28:00 pm
Utente standard, V12, 15036 posts
di solito non sono mai arrivato a meno di mezzo serbatoio con la mia 997......oggi ho percorso diversi chilometri con la spia riserva accesa.....bellissima la leggerezza e precisione di sterzo....l'auto era guidabilissima...non l'avevo mai provata in queste condizioni...come ho rifatto il pieno lo sterzo è diventato pesante e "impreciso" (l'ho scritto tra virgolette Roll Eyes) Cry Cry Cry Cry...tenendo presente che il pieno è di circa 60 litri, e io ne ho "imbarcati" circa 57, ho rischiato di restare a piedi Cool Cool Cool Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 08, 2006, 19:37:58 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma il serbatoio è dabanti?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 08, 2006, 19:41:04 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
ma il serbatoio è dabanti?
Yep..
E considerando quanto è leggero l'anteriore della 911, non mi stupisco che tappo abbia sentito questa differenza...  Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 08, 2006, 19:55:10 pm
Utente standard, V12, 15036 posts
ma il serbatoio è dabanti?

non saprei di che marca è Grin Grin Grin Grin Grin Grin

sì, è avanti....ho deciso che da oggi non farò più il pieno...camminerò sempre con la riserva Cool Cool Cool Cool Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 08, 2006, 20:58:35 pm
Utente standard, V12, 6240 posts
non saprei di che marca è Grin Grin Grin Grin Grin Grin

sì, è avanti....ho deciso che da oggi non farò più il pieno...camminerò sempre con la riserva Cool Cool Cool Cool Cool Cool
potresti farlo spostare al posto dei sedili posteriori Grin Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 09, 2006, 09:07:44 am
Utente standard, V12, 1019 posts
potresti farlo spostare al posto dei sedili posteriori Grin Grin

Non credevo si sentisse così tanto...poi su una porsche!
Sarà che viaggio a 5 euri a volta e con la spia della riserva sempre accesa e visto che sò quanto dura,sò all'incirca quanti km posso fare ancora azzerando il contakm appena si accende la spia Grin Grin Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Aprile 09, 2006, 09:52:33 am
Utente standard, V12, 684 posts
Un progetto nato teoricamente sbagliato ma che col tempo è andato sempre più migliorando........senza mai raggiungere la perfezione. La guida di una Porsche o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 09, 2006, 11:28:13 am
Utente standard, V12, 15036 posts
Non credevo si sentisse così tanto...poi su una porsche!


a primo colpo, appena ripartito dal distributore, ho pensato dia ver bucato una ruota, tanto era la differenza Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 09, 2006, 11:37:52 am
Utente standard, V12, 15036 posts
. La guida di una Porsche o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo Wink

tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva Lips Sealed Lips Sealed...sarà che ho anche le gomme quasi finite Embarrassed....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z.....


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 09, 2006, 11:58:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva Lips Sealed Lips Sealed...sarà che ho anche le gomme quasi finite Embarrassed....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...

E' tutto merito della particolare ripartizione dei pesi, quando entri molto forte in curva, dato che le ruote anteriori non hanno carico, è naturale avere del sottosterzo, per questo per tirare il meglio dalle 911 vale sempre la regola "ingresso lento, uscita veloce", sia per limare il sottosterzo (ricordati di entrare in rilascio, occhio alla coda però) e sfruttare in uscita la grande motricità garantita dal motore posteriore.

mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z.....

Non vedo a che potrebbe servirti visto che la Z ha il motore anteriore e non ha alcun punto in comune con la 911 Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Aprile 09, 2006, 14:16:17 pm
Utente standard, V12, 684 posts
tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva Lips Sealed Lips Sealed...sarà che ho anche le gomme quasi finite Embarrassed....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z.....


Che 997 hai?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 09, 2006, 15:23:22 pm
Utente standard, V12, 15036 posts


Non vedo a che potrebbe servirti visto che la Z ha il motore anteriore e non ha alcun punto in comune con la 911 Smiley Wink

solo curiosità Wink

Per RS: ho una 997 liscia con i cerchi da 19 della S

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 09, 2006, 15:35:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
tutti quelli che guidano una porsche esaltano le doti di tenuta di questa vettura....io personalmente non ancora riesco a prenderci il giusto feeling...la trovo molto "scivolosa" sul posteriore e quando imposto una curva in velocità l'auto va diritta e poi "prende" la "giusta direzione"...sono già parecchie volte che mi è successo di credere di non riuscirla a riprendere, è come se arrivassi sempre troppo lungo in curva Lips Sealed Lips Sealed...sarà che ho anche le gomme quasi finite Embarrassed....però non riesco ancora a trovare il limite...l'anteriore è molto ballerino alle alte velocità e anche in curva ti da un certo senso di leggerezza e insicurezza nel pigiare (anche se poi tiene la traiettoria che è una meraviglia)...mi piacerebbe sapere le sensazioni che prova Kaiser con la sua 350Z.....
la 350z è un'auto abbastanza "facile" e comunicativa, diciamo che è generalmente onesta nelle reazioni, fa quello che ti aspetti che faccia. Il motore è anteriore a differenza della 997, quindi l'avantreno ha + carico il muso entra in curva con molta decisione, anche se proprio ieri stavo andando dritto in un'aiuola invece di sterzare, peraltro a bassa velocità...roba da andare a nascondersi, ma è colpa mia che stavo pensando ad altro Lips Sealed
in uscita di curva il retrotreno è molto "vivace" se si preme molto l'acceleratore, sicuramente la 997 avrà + motricità e compostezza visto visto dove si trova il peso Wink
Ma al di la delle sensazioni, di andare a cercare il limite della vettura non ci penso nemmeno Wink Wink
La mia è una macchina comunque molto stabile, passo lungo, baricentro basso, sospensioni "come si deve", gomme che mordono l'asfalto con rabbia...ma un errore, un movimento sbagliato dello sterzo, una stronzata qualsiasi che dovesse scomporla senza esp, o far perdere d'improvviso aderenza a quelle gommazze, richiederebbero una bravura molto superiore alla mia x controllare in sicurezza 1500kg Roll Eyes
quindi...un bel pò di margine di sicurezza (che con queste vetture vuol dire comunque andar + forte del 99.9% di tutto il parco circolante), esp sempre inserito...e prudenza...sempre! Grin Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 09, 2006, 19:03:08 pm
Global Moderator, V12, 27484 posts
tenendo presente che il pieno è di circa 60 litri, e io ne ho "imbarcati" circa 57, ho rischiato di restare a piedi Cool Cool Cool Cool Cool

il pieno dovrebbe essere di 65 litri.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il pieno che fa la differenza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 09, 2006, 20:12:56 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
E' tutto merito della particolare ripartizione dei pesi, quando entri molto forte in curva, dato che le ruote anteriori non hanno carico, è naturale avere del sottosterzo, per questo per tirare il meglio dalle 911 vale sempre la regola "ingresso lento, uscita veloce", sia per limare il sottosterzo (ricordati di entrare in rilascio, occhio alla coda però) e sfruttare in uscita la grande motricità garantita dal motore posteriore.

Non vedo a che potrebbe servirti visto che la Z ha il motore anteriore e non ha alcun punto in comune con la 911 Smiley Wink

quoto e aggiungo,porsche andrebbe guidata entrando frenato in curva e provocando volutamente l'allargamento del posteriore,cercare di guidarla come tutte le auto,sopratutto TA,è sbagliato perchè la 997 ha una ripartizione di pesi opposta a quasi tutte le auto..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.