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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 24, 2006, 11:03:13 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 24, 2006, 11:03:42 am
Utente standard, V12, 42086 posts
per mettere un po' di pepe in questo thread che si preannuncia un po' ingessato  Grin Grin Grin dico che il tiptronic porsche fa meglio del manuale sulla turbo, quindi da qui a qualche mese il vero cambio penalizzante sarà quello manuale


Grin Grin Grin

Meglio andar piano ma con stile Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 24, 2006, 11:06:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
dicono anche che il sesso virtuale sia meglio di quello reale.

i soliti paragoni con la patata... già te lo dissi, lascio gli spippolamenti con oggetti fallici ad altri Grin


Meglio andar piano ma con stile Tongue Tongue Tongue

questa la usavo io quando la situazione cambi era inversa Tongue Grin che fai copi?
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 24, 2006, 11:07:22 am
Visitatore, , posts
Effettivamente il consumo non è influenzato tout court dall'efficienza del solo proppulsore, ma di trasmissione, aereodinamica etc.

Mi pare evidente che l'aereodinamica della Maserati non sia particolarmente curata e gli stessi 100Kg in più qualcosa la fanno oltre alla maggiore cilindrata che comunque, purtroppo, significa maggiori consumi, io credo che dire che il propulsore sia meno efficiente è un po' inesatto... direi più correttamente che alla Maserati hanno pensato che chi compra queste macchine abbia voglia di gettar soldi dalla finestra mentre si accendono un sigaro con una banconota da 100?, e non hanno provveduto ad "affinare" il progetto tentando di ridurre il peso, ottimizzando l'aereodinamica etc. etc. Il che non gli fa onore...
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 24, 2006, 11:07:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts
questa la usavo io quando la situazione cambi era inversa Tongue Grin che fai copi?

Davvero, non me lo ricordavo Embarrassed Embarrassed Embarrassed E come era la situazione cambi? Tu manuale e io automatico!? Tongue Comunque si... ora che lo so... ti copio... meglio piano ma con stile Tongue Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 24, 2006, 11:09:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Effettivamente il consumo non è influenzato tout court dall'efficienza del solo proppulsore, ma di trasmissione, aereodinamica etc.

Mi pare evidente che l'aereodinamica della Maserati non sia particolarmente curata e gli stessi 100Kg in più qualcosa la fanno oltre alla maggiore cilindrata che comunque, purtroppo, significa maggiori consumi, io credo che dire che il propulsore sia meno efficiente è un po' inesatto... direi più correttamente che alla Maserati hanno pensato che chi compra queste macchine abbia voglia di gettar soldi dalla finestra mentre si accendono un sigaro con una banconota da 100?, e non hanno provveduto ad "affinare" il progetto tentando di ridurre il peso, ottimizzando l'aereodinamica etc. etc. Il che non gli fa onore...

Però ragazzi, ripeto, ok aerodinamica ed efficienza, ma ricordiamoci che la Maserati ha anche 45cv in più della Porsche Wink Poi, tra l'altro, non è un progetto freschissimo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 24, 2006, 11:11:17 am
Visitatore, , posts
Però ragazzi, ripeto, ok aerodinamica ed efficienza, ma ricordiamoci che la Maserati ha anche 45cv in più della Porsche Wink Poi, tra l'altro, non è un progetto freschissimo Wink

si, ma Auto 'sto confronto Porsche vs Maserati lo fece già e già con la 996 le prese sulle recchie... quindi Tongue
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 24, 2006, 11:13:40 am
Utente standard, V12, 42086 posts
si, ma Auto 'sto confronto Porsche vs Maserati lo fece già e già con la 996 le prese sulle recchie... quindi Tongue

 Shocked Embarrassed Ma non era la Gransport... o si? Tongue Smiley Comunque... qualcuno ha sti dati rilevati da 4R? Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 24, 2006, 11:15:38 am
Staff, V12, 32956 posts
si, ma Auto 'sto confronto Porsche vs Maserati lo fece già e già con la 996 le prese sulle recchie... quindi Tongue

si ma quella versione della coupè era ancora la pappon no sport.....
la nuova grand sport è tutta un'altra cosa
 Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 24, 2006, 11:16:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
si ma quella versione della coupè era ancora la pappon no sport.....
la nuova grand sport è tutta un'altra cosa
 Tongue

...ma non so quanto questo possa incidere in positivo sui consumi Grin

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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 24, 2006, 11:19:17 am
Visitatore, , posts
si ma quella versione della coupè era ancora la pappon no sport.....
la nuova grand sport è tutta un'altra cosa
 Tongue

Ambè... allora.... però quella era la 996 NON S e non la 997 super traction 4wd niù model ìar....
Email  Loggato 
   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Marzo 24, 2006, 13:33:55 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Provate su quattroruote di Aprile, ce l'hanno messa tutta per far ben
figurare la Maserati ma nonostante abbiano preso una Porsche con il
Tiptronic, ha preso come al solito dei sonori schiaffi. Partiamo dai motori:
4,2L V8 e 400cv l'italiana e 3,8l 6Boxer e 355cv la tedesca, 45cv a favore
della Maserati e ben 51Nm di coppia di differenza, eppure nonostante il
vantaggio della sola TP, dei 45CV e del miglior rendimento delle
trasmissione robottizzata rispetto al tradizionale automatico della Porsche,
le velocità sono praticamente identiche 283,395 la prima e 281,223 la
seconda. Accelerazione, uno dirà va beh la Porsche ha il motore a sbalzo ed
è a TI, sullo 0-100 non c'è storia e invece nonstante i 100kg in più della
Maserati quest'ultima fà 5s contro i 4,9s della Porsche, allora mentre penso
a quanto è penalizzante il cambio automatico continuo a leggere pensando,
beh al crescere della velocità la Maserati con i suoi 45cv in più si farà
valere e invece NO.. sul km esce in 24,1s a 219,7 contro i 23,8s a 223,4
della teutonica. Va beh... poi leggo le specifiche dell'impianto frenante e
penso, almeno quà i brembo faranno la parte loro, manco per idea 35,8m per
la Gransport e 33,8m per la Carrerra, la cosa mi sorprende meno perchè
grazie alla ripartizione dei pesi, la Porsche può sfruttare maggiormente la
frenata dell'assale posteriore. Arriviamo al giro di pista, la Maserati
certo pesa 100kg in più e non ha la TI, ma l'altra ha il cambio automatico
che in pista è un bel fardello, l'italiana ha 45cv in più e soprattutto più
coppia che in uscita dalle curve sono un grande aiuto, ebbene 1'22"716 la
Maserati e 1'22"080 la Carrera Automatica. Non vi posto per pietà il tempo
fatto dalla CarreraS manuale a Tp per non mettere un ulteriore carico da 12.
Domanda: ma quando la Maserati/Ferrari si decideranno a buttare nel cesso
un'auto che ormai sente il PESO degli anni (1750kg per 4,50 metri di
macchina) e faranno un motore degno della tradizione motoristica italiana?
PS:
Non ho commentato intenzionalmente i consumi, che fanno comunque riflettere
sulla differenza di efficienza delle due auto.

Beh se si pensa che la vecchia BMW M3 SMGII (3200 di cilindrata e omologata per 5 persone) fece registrare 1,22.5 con rilavementi sul km praticamente uguali si potrebbe dire che nemmeno la nuova 997 Porsche sia così impressionante Roll Eyes
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 24, 2006, 14:19:05 pm
Staff, V12, 37777 posts
Comunque, la Maserati ha un motore più grosso e più potente di quello della 911, i consumi maggiori ci stanno tutti. Poi cavolo, ma quanto mi state diventando freddi... ma voi guardate queste macchine e vi preoccupate dei consumi!?  Tongue
non andare oltre quello che ho scritto Tongue
i consumi sono un pò + elevati (a  memoria, può darsi che mi sbagli) della media dei pari cubatura, ma non ho detto che è il parametro fondamentale Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 24, 2006, 17:46:31 pm
Global Moderator, V12, 27444 posts
minchia, 7 decimi nel giro di pista, che cessone la maserati, neanche buona per pisciare il cane!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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   Re: Maserati Gsport vs Carrera 4S tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 24, 2006, 17:48:05 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Effettivamente il consumo non è influenzato tout court dall'efficienza del solo proppulsore, ma di trasmissione, aereodinamica etc.

Mi pare evidente che l'aereodinamica della Maserati non sia particolarmente curata e gli stessi 100Kg in più qualcosa la fanno oltre alla maggiore cilindrata che comunque, purtroppo, significa maggiori consumi, io credo che dire che il propulsore sia meno efficiente è un po' inesatto... direi più correttamente che alla Maserati hanno pensato che chi compra queste macchine abbia voglia di gettar soldi dalla finestra mentre si accendono un sigaro con una banconota da 100?, e non hanno provveduto ad "affinare" il progetto tentando di ridurre il peso, ottimizzando l'aereodinamica etc. etc. Il che non gli fa onore...

Ecco mi aggancio qui perchè secondo me si è centrato il problema: ci sono persone che comprano le macchine per andare da A a B, altre che le comprano per chè sono per loro belle ed altri come me che comprano non solo la macchina per avere un mezzo di trasporto ma per condividerne la passione di guida, la tecnologia che le circonda, insomma una sorta di condivisione dell'oggetto costruito con i progettisti che l'hanno realizzato. Quindi per persone come me l'aspetto tecnico progettuale e costruttivo è un elemento che insegna ad apprezzare meglio le caratteristiche di guida del mezzo. Ad esempio non spenderò mai soldi per una macchina d'epoca, anche se le trovo affascinanti, ma prive di quel perfezionamento tecnologico che avanza di modello in modello.
Ora mi sapete dire perchè dovrei spendere gli stessi soldi o poco meno per comprare una 159 2,4 JTD al posto di una 330D E90? Perchè dovrei comprare un 2,4l a 5 cilindri,piuttosto che uno dei migliori 6L in commercio, o perchè debba rinunciare ad un'auto più leggera con dei raffinati ponti in alluminio o perchè dovrei rinunciare alla TP? Ora nel caso del confronto del post, chi mi saprebbe dare una sola motivazione per acquistare una pesante, meno raffinata, meno tecnologica e meno prestazionale Maserati piuttosto di una ben meno cara Porsche? Perchè dovrei dare 15000 euro in più alla Maserati, quando mi dà un prodotto tecnicamente inferiore? Sarò forse troppo razionale o tirchio ma io i soldi li spendo per avere anche il meglio della tecnologia disponibile sul mercato e non per compiacere le casse di chi fa auto, facendosele pagare care, e che neanche si preoccupa di "affinare" un progetto. 
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